Ecchilosa - ciclo del 6/01/2015 - game over!

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Ecchilosa - ciclo del 6/01/2015 - il mio 1° (mezzo) graf

Messaggioda ecchilosa » 20/01/2015, 9:45

onda ha scritto:Io non lo chiamerei "timido rialzo" :D a me sembra un bel rialzone e potrebbe essere il primo! Vediamo se ne seguono altri due.
Se così fosse avresti ovulato ieri e il tuo muco è perfettamente in linea con questa teoria... :ok:
Vediamo che succede nei prossimi giorni...
Io comincio ad incrociare :incrocini: :incrocini: :incrocini:

EDIT: naturalmente qualche altro compitino per sicurezza ce lo metterei! ;) :maiale:

eh............ mi manca la materia prima :lol: mio marito spesso dorme fuori casa per lavoro e non ci vediamo per giorni... questa cosa va un po' in contrasto con la "naturalezza" dei rapporti, perchè se aspettiamo di incontrarci... :?
Se stasera torna a casa però :maiale: :maiale:

ps: grazie silvi, vediamo che succede!
^^^ E..cchi...lo...sa... ^^^
Il mio grafico - La mia storia
"Alzati, rivestiti di luce, perchè viene la tua luce..."
ecchilosa

Anno di nascita: 1983
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Messaggioda onda » 20/01/2015, 11:28

ecchilosa ha scritto:questa cosa va un po' in contrasto con la "naturalezza" dei rapporti, perchè se aspettiamo di incontrarci... :?

Dipende... se lui torna e per la gioia di vedervi fate i compitini :maiale:, succede in piena naturalezza... se lui torna stanco e tu lo preghi di compitare e lui lo fa per dovere, la naturalezza va a farsi friggere... :mrgreen: dipende tutto da voi! ;) :cuore:
Il Mio Grafico
Il Mio Diario Della Ricerca

Non stancarti mai di aspettare perché il giorno più bello della tua vita può arrivare domani. Romano Battaglia
onda

Messaggioda ecchilosa » 20/01/2015, 12:01

onda ha scritto:
ecchilosa ha scritto:questa cosa va un po' in contrasto con la "naturalezza" dei rapporti, perchè se aspettiamo di incontrarci... :?

Dipende... se lui torna e per la gioia di vedervi fate i compitini :maiale:, succede in piena naturalezza... se lui torna stanco e tu lo preghi di compitare e lui lo fa per dovere, la naturalezza va a farsi friggere... :mrgreen: dipende tutto da voi! ;) :cuore:

Hai colto nel segno!!
La stanchezza prevale ed è di entrambi, però io so quali sono i giorni migliori, e se cadono di settimana... si rischia veramente di non incontrarsi mai.
In questo momento voglio essere "spensierata", lui sa quali sono i giorni migliori, ho chiesto a lui di prendere l'iniziativa in quei giorni, proprio per non sentirmi una "mantide religiosa" :lol:
Però, mantenere la disinvoltura è difficile... ad esempio, ieri sera lui non è tornato, anche se sapeva che era un giorno buono... in cuor mio ci sono un po' rimasta male..... ma ovviamente non prenderò il discorso.
Ho capito che la viviamo in modo molto differente: per lui un giorno vale l'altro, un mese vale l'altro, mentre per me... ogni giorno è diverso dal precedente, ed è diverso da quello che segue, ed ogni volta che arriva il ciclo è su di me che sento il fallimento, non sul corpo di una persona estranea!
Difficile non farsi ragionamento e/o pippe mentali!! :cry:
ecchilosa

Messaggioda onda » 20/01/2015, 12:23

Queste due frasi che hai scritto sono in netto contrasto tra di loro:
ecchilosa ha scritto:In questo momento voglio essere "spensierata", lui sa quali sono i giorni migliori, ho chiesto a lui di prendere l'iniziativa in quei giorni, proprio per non sentirmi una "mantide religiosa" :lol:

ecchilosa ha scritto:per lui un giorno vale l'altro, un mese vale l'altro, mentre per me... ogni giorno è diverso dal precedente, ed è diverso da quello che segue, ed ogni volta che arriva il ciclo è su di me che sento il fallimento, non sul corpo di una persona estranea!

La seconda frase non è lo specchio del "volerla vivere in modo "spensierato" :roll:
E comunque se così stanno le cose non la vedrei come un fallimento! :no no:
Fallimento è quando fai tutto ciò che serve per restare incinta e passano i mesi e gli anni e non succede!
E allora devi solo capire se vuoi davvero viverla anche tu "alla leggera" come il tuo compagno o se vuoi "fare sul serio"! Nel secondo caso parla con il tuo lui e spiegandogli che ti sei accorta di desiderare molto un figlio e vorresti realizzare presto il tuo sogno... :cuore:
Il Mio Grafico
Il Mio Diario Della Ricerca

Non stancarti mai di aspettare perché il giorno più bello della tua vita può arrivare domani. Romano Battaglia
onda

Messaggioda TemperaturaBasale » 20/01/2015, 12:32

Ciao ecchilosa

Ci tengo a precisare di un errore molto comune quando parli di "ciclo", il ciclo è tutta la durata da inizio flusso mestruale a quello successivo (non compreso), quindi dire non misurare durante il ciclo vuol dire non misurare mai... :?
Molte volte lasciamo perdere perché si capisce comunque e la cosa è ovvia, ogni tanto è bene però riprecisare, approfitto quindi del tuo thread :cuore:
Amministratore forum - realizzatore sito/tool
TemperaturaBasale
Amministratore

Anno di nascita: 1976
Numero figli: 2

Messaggioda ecchilosa » 20/01/2015, 13:17

Grazie temperaturabasale, non ci avevo mai fatto caso! ;)

Onda, il contrasto c'è e non riesco a governarlo!
Sono una persona molto (troppo) razionale, programmo e progetto qualsiasi cosa, so benissimo che non posso avere il controllo nel caso specifico ma la mia natura (e un senso pratico esagerato ed inconducente) prevale sempre.
Anche mio marito è una persona molto razionale, e difatti abbiamo parlato subito della volontà di cercare una gravidanza; io davvero ci provo a "non pensarci", ma come si fa?? :roll: Ecco, "praticamente", non ho idea di come affrontare la cosa senza pensarci troppo!
Faccio un esempio stupido... ho fame e decido di fare un piatto di spaghetti: so che devo portare ad ebollizione l'acqua e poi cuocere la pasta, e dopo una decina di minuti è pronta. E se sbaglio nel dosare il sale, so che la pasta verrà insipida.
Sapere invece di non avere il controllo di tutte le variabili, tantissime, da cui dipende la ricerca di una gravidanza .... mi fa sentire impotente! Anche se, a mente fredda, so benissimo che non è così ;)
E' anche per questo che sono qui, per imparare a capire che non sono io a tenere le redini... ;) e per avere un confronto con voi, di sicuro mi aiuterete a lasciarmi alle spalle questa eccessiva razionalità :si si:
Grazie ancora a tutti quanti :)
ecchilosa

Messaggioda ecchilosa » 21/01/2015, 19:11

Eccomi qui con un altro puntino in più sul grafico :)
come va ragazze?
mi piacerebbe riuscire a seguirvi di più!! :imbarazzato:
:ciao:
ecchilosa

Messaggioda chiccait » 21/01/2015, 21:23

Ciao ecchilosa.... Capisco benissimo come ti senti.... É capitato anche a me... Io (come te a quanto mi sembra di aver capito) sono un'organizzatrice compulsiva (così mi definisce mio marito)... Quando cercavo la pennuta volevo avere tutto perfettamente sotto controllo, ci ho provato e sono stata malissimo perché ci sono troppe variabili.... non é pensabile controllare tutto di questo aspetto! Alla fine mi sono detta che ero stufa di tenere tutto sotto controllo... mi sono detta "questo mese come va va... Prenderò la tb, la segneró ma non guarderò il grafico, farò gli stick, me li appunteró ma non gli darò peso... Per i rapporti faremo quando avremo voglia (turni permettendo)". Risultato: al 12 po avevo un mal di testa micidiale (strano per me) e allora ho fatto un test di gravidanza (anche se pensavo fosse negativo) per poter prendere un antidolorifico e... positivo!!! Ero sotto shock!!! Sono rimasta incinta nell'unico mese in cui non me ne sono preoccupata!!!
Il mio consiglio è quello di preoccuparti il meno possibile... più ci pensi più ti allontani... E quando le rosse arrivano non devi vederla come un fallimento... tu non stai fallendo, ti stai solo avvicinando a quello che più desideri....
chiccait

Anno di nascita: 1986
Numero figli: 1
Gravidanza: in corso

Messaggioda Antares » 21/01/2015, 22:15

Direi un ottimo puntino in più sul grafico! Ti lascio un :portafortuna: per la tb di domani ;)
Concordo in pieno con chicca! E ti capisco anche io perchè anche a me piacerebbe avere tutto programmato e invece la vita ci porta davanti un imprevisto dopo l'altro...e sai che alla fine, pensandoci, forse è meglio così? Sono arrivata alla conclusione che almeno se i nostri piani vengono scombinati possiamo farne altri, visto che ci piace tanto farli :mrgreen:
:bacio
Antares

Anno di nascita: 0
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda Vale8487 » 21/01/2015, 23:28

Ciao, anch'io ti capisco benissimo perchè ank'io come te ho l'abitudine di programmare tutto...
Avevo programmato (per questioni economiche e di lavoro) anche di aspettare qualche anno dopo il matrimonio per avere un figlio ed ora che io e mio marito ci siamo decisi siamo già al 3° ciclo di prova ma sfortunatamente non abbiamo ancora beccato la cicogna...quindi ora che lo desidero tarda ad arrivare...
Anch'io mi dico che non ci devo pensare, come viene così la prendiamo, ma poi puntualmente è difficile farlo.
Io fino ad un certo punto ci riesco pure, ma poi dopo l'ovulazione, i 14 giorni di attesa x il responso mi mandano in tilt e vorrei tanto non fare caso ai sintomi o fantasintomi...ma poi ci ricasco sempre...
Non ci resta che incrociare le dita e non demoralizzarci!
:portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
Vale8487

Anno di nascita: 1984

Torna a I vostri grafici della temperatura basale