Natalia - ciclo del 12/8/14 - ♥ POSITIVO ♥ 38° ricovero

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Natalia - ciclo del 12/8/14 - ♥ POSITIVO ♥ 24° settimana

Messaggioda stechicca » 21/01/2015, 18:18

Ciao Natalia e ben tornata :mrgreen:
Sono contenta che stiate bene! Per il peso ti capisco, io sono stata mandata dalla dietologa e mi ha detto che dovrei cercare di nn mettere su nemmeno un kg fino alla fine della gravidanza :roll: se hai cmq problemini di stitichezza e doloretti al fegato fai benissimo a rimetterti in riga ma cmq quando senti la necessità di qualcosa di particolare, anche fosse una schifezzina, assecondala, fa peggio la voglia sfrenata di un qualcosa non soddisfatta che lo sgarro una tantum.
:bacio :bacio
stechicca

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: indifferente

Messaggioda libellulafelice » 22/01/2015, 9:28

Natalia, son felice che vada tutto a gonfie vele... :ciao:
:lol: mi fai sorridere quando dici che siete due golosone :lol: ma si...mangia ciò che ti pare...alla fine...se hai un'alimentazione abbastanza corretta, non succede nulla!
Io ho mangiato un pò ciò che mi sentivo...e alla fine sono ingrassata di 13 kg e li ho persi tutti e anche di più! :?
BACIONE A TUTTE E DUEEEEE :bacio :bacio :bacio
Il mio grafico TB
ADELAIDE nata il 01/05/2014
AGATA nata il 12/10/2016 (in casa)

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
libellulafelice

Anno di nascita: 1983
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda Natalia » 22/01/2015, 10:29

Ciao Libellula :cuore: come va?? Adelaide fa da brava e cresce bene? Un bacione enorme a entrambe :bacio :bacio

beh si, mangio quello che voglio ma ultimamente sto esagerando con i dolci, sono il mio punto debole. La mia alimentazione in generale e' abbastanza buona, sempre 100% vegetariana, sgarro con i latticini e con le uova perche' quasi tutti i dolci li contengono quindi per forza mangio anche quelli. Poi nella cucina slovacca ci sono tanti piatti dolci e quando ero a casa mangiavo praticamente solo quelli a pranzo e cena, poi colazione dolce, dolci natalizi, torte del battesimo e panettoni eheheh insomma ho fatto un mese mangiando tutto dolce e i miei non mi hanno aiutata molto. Si sono innamorati dei tiramisu che faccio, classico al caffe', poi alle pesche, alle fragole o alle banane&cioccolato eheh (oddio mi sta venendo voglia solo a parlarne) in due settimane ci siamo mangiati quattro teglie grandi di queste squisitezze :lol: :imbarazzato: :affetto: so che non va bene e la bilancia lo dimostra, pero' che bonta' ....... ieri ho cenato con un bel frullato di banane, mele e mandaranci, era ottimo, mi ha fatto ricordare quei bei tempi da quasi crudista quando stavo da dio, devo reinserire un po' di roba crudista nell'alimentazione, dolcetti e cioccolatini raw ecc magari riusciro' a ingannare quella voglia di dolce con qualcosa di salutare :si si:

Si, siamo due golosone, non so chi di piu', se io o Sabrina :P la uso come scusa per giustificare le mie abbuffate :lol: ma prometto che faremo d'ora in poi da brave. Almeno fino al 28 febbraio quando andro' di nuovo in Slovacchia per una decina di giorni, l'ultima volta prima di partorire, dopo la 30° settimana non vorrei piu' volare. :P E li proprio non mi va di controllarmi :lol:
Natalia

Numero figli: 1
Gravidanza: in corso

Messaggioda cip » 22/01/2015, 10:45

Natalia, ti dico una cosa che mi hanno piegato le mie ostetriche...te la dico perché so che puoi capire :bacio

Il liquido amniotico ogni 45/60 minuti cambia sapore e il bimbo, alle tue settimane di gravidanza, inizia già a riconoscere i gusti. Il sapore del liquido varia in base a ciò che mangiamo e quindi, variando e proponendo tanti alimenti differenti si forma già una percezione del gusto nel piccolo :affetto: E gli si da già una prima "educazione alimentare" diciamo così :roll: :imbarazzato:
Gli zuccheri diversamente, dal momento che li ingeriamo vanno direttamente al bambino, motivo per cui ai dolci reagiscono più in fretta! (li sentiamo muovere di più per esempio)

Io sono poco più aventi di te come settimane e ho già un po' sperimentato sulla mai pelle queste cose...e Rospetto è un bimbo che si fa capire molto bene :roll: Ti dirò che inizia ad avere i suoi gusti preferiti, le cose che gli piacciono di più e di meno!
E le cose troppo dolci, dato che gli arrivano immediatamente, ho già capito che le schifa proprio :lol:
Un tiramisù o una torta no, le mangiamo volentieri...ma mi ha fatto troppo ridere che ero ad una festa è ho bevuto un tè freddo aromatizzato ai frutti rossi, dolcissimo. Il primo bicchiere l'ho sentito molto agitato che scalciava da tutte le parti...ho deciso dopo un po' di farmi un altro bicchiere di quello, perché a me era piaciuto...e al primo sorso mi son beccata un calcio nello stomaco che ho visto le stelle e ha finito tutto mio marito :lol: :lol:

Io sono affascinata da tutte queste cose :affetto: Poi tengo particolarmente all'alimentazione sana e l'idea di farla vivere anche al mio bimbo già da ora mi piace tantissimo :affetto: Soprattutto perché ne vedo già gli effetti positivi su di lui e sulla gravidanza :mrgreen:
cip

Anno di nascita: 1988

Messaggioda Natalia » 22/01/2015, 11:06

Grazie Cip di questa interessatissima spiegazione, sai che anch'io ci tengo molto alla buona e equilibrata alimentazione. Non sapevo quella cosa del cambio di sapore del liquido amniotico :ok: povera Sabri, sto mangiando tanti cavoli, non voglio sapere di cosa sappia il mio liquido amniotico :lol: oppure dopo la spremuta di limoni che prendo ogni sera ahah la metto a dura prova gia' da cosi piccola ;) devo provare a controllare come reagisce dopo aver mangiato vari alimenti per capire cosa gradisce di piu'. Per adesso mi sembra che scalci dopo qualsiasi cosa (anche adesso che sono ancora digiuna) ma magari se ci faccio piu' caso mi accorgero' delle differenze e potro' seguire di piu' i suoi gusti senza disturbarla con troppi zuccheri..
Natalia

Messaggioda onda » 22/01/2015, 11:10

@Cip :affetto: :affetto: :affetto:
Il Mio Grafico
Il Mio Diario Della Ricerca

Non stancarti mai di aspettare perché il giorno più bello della tua vita può arrivare domani. Romano Battaglia
onda

Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Messaggioda cip » 22/01/2015, 11:13

Natalia ha scritto:povera Sabri, sto mangiando tanti cavoli, non voglio sapere di cosa sappia il mio liquido amniotico :lol: oppure dopo la spremuta di limoni che prendo ogni sera ahah la metto a dura prova gia' da cosi piccola ;)

:lol: :lol: :lol: :lol:
Anche io bevo succo di limone tutte le mattine...(consiglio delle ostetriche: aiuta per la stitichezza, ma soprattutto a mantenere il ph delle urine giusto per evitare infezioni :ok: ) me lo immagino li che fa le faccine :lol: :lol:
Magari invece gli piace, chi lo sa :lol: Lo scopriremo quando nascono...magari Sabrina farà grandi scorpacciate di cavoli :lol:

Quando scalciano normali non è da pensarci perché quando qualcosa non gli piace si fanno capire benissimo :shock:
Trovano i punti più dolorosi e concentrano li i loro calci e pungenti...si vedono le stelle da tanta forza che hanno :lol: :lol:
A me è successo con il tè ai frutti rossi per quanto riguarda il cibo! :lol: E io ci do dentro con le cose più strane e varie! Ieri si è mangiato anche il seitan :mrgreen: e poi spezie in piccole quantità, ma un po' tutte :mrgreen:
cip

Messaggioda Natalia » 22/01/2015, 12:34

Io il limone lo prendo prima di andare a letto, cosi rimane nella vescica piu' a lungo e ha piu' tempo per purificare le vie urinarie. Le analisi sono sempre perfette e non ho avuto nessun fastidio. A volte lo prendo di mattina ma appena sveglia il gusto acido mi nausea. Chissa' come reagisce la bimba quando gli arriva il liquido acido :lol: lo prendo da sempre, da quando sono incinta ogni giorno quindi forse si e' gia' abituata. Pero' non ho notato miglioramenti per quanto riguarda la stitichezza, mi aiuta solo la malva. Per i cavoli ahahah Sabrina si deve abituare, spero di non doverli eliminare durante l'allattamento.
Natalia

Messaggioda cip » 22/01/2015, 12:40

Secondo me no...alla fine tanto i cavoli li mangerà quando crescerà no? Se il latte ne prende il gusto che male c'è? :roll: Soprattutto se si abituano già in pancia :affetto:

Anche io per ora sempre esami perfetti e zero fastidi! A me invece sta aiutando per la stitichezza! Ma si sa, siamo tutti diversi :mrgreen:
Interessante questa cosa del prenderlo la sera! :pon pon: Proverei, ma la sera preferisco qualcosa di caldo con questo clima! :?
Qui fa tanto freddo in sti giorni...e anche neve ieri :affetto:
cip

Messaggioda Natalia » 22/01/2015, 12:45

Io non mangio tante spezie, al massimo un po' di peperoncino, e neanche altra roba strana, forse per questo non ho ancora ricevuto calci forti di cui parli tu. Pero' e' anche vero che il tuo Rospetto e' piu' grande e sicuramente piu' forte di Sabri. Vedremo tra un mesetto cosa combinera'. Per adesso sento tanti movimenti, solletico, bolle ma niente di doloroso o fastidioso, anzi' e' molto piacevole :affetto:
Natalia

Torna a I vostri grafici della temperatura basale