Bludiprussia - ciclo del 19/01/15

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Bludiprussia - ciclo del 19/01/15

Messaggioda bludiprussia » 23/01/2015, 9:13

ciao tutte, è da poco finito il ciclo, noto che dura sempre meno...devo preoccuparmi? ho quasi 40 anni...:(
bludiprussia

Anno di nascita: 1975
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Re: Bludiprussia - ciclo del 19/01/15

Messaggioda onda » 23/01/2015, 10:22

Ciao Blu!
Ho modificato il titolo del tuo topic come da linee guida! :ok:
Vuoi dire che ti è da poco finito il mestruo? (Il ciclo è l'insieme di tutti i giorni che vanno dall'inizio del mestruo all'inizio del mestruo successivo!)
Il mestruo può cambiare nel corso degli anni, non credo che ci sia da preoccuparsi! Però, visto che sei in cerca, se non lo hai ancora fatto, potresti prenotare una visita dal tuo ginecologo ed esporre i tuoi dubbi! :ok:
Il Mio Grafico
Il Mio Diario Della Ricerca

Non stancarti mai di aspettare perché il giorno più bello della tua vita può arrivare domani. Romano Battaglia
onda

Anno di nascita: 1983
Numero figli: 0

Messaggioda nica » 23/01/2015, 10:57

Ciao Bludiprussia! :ciao:
quoto Onda e aggiungo che potresti inserire le date delle mestruazioni dei mesi precedenti così da avere un'idea sulla lunghezza del tuo ciclo. Inoltre, hai già fatto qualche visita dal ginecologo per monitorare la situazione?

Comunque, per mia esperienza, i cicli cambiano nel corso della vita... per anni sono stata regolarissima con cicli di 28 giorni, poi hanno iniziato a ridursi e si sono stabilizzati su 26giorni totali. L'importante non è tanto la lunghezza del ciclo, ma l'eventuale lunghezza della fase luteale (soprattutto in caso di ricerca di una gravidanza) perché una fase luteale troppo breve potrebbe interferire con l'annidamento .. ma nel tuo caso, non sappiamo ancora molto, perché sarà il primo mese che monitori!!
Per qualsiasi dubbi, chiedi pure :si si: :si si:
nica

Anno di nascita: 1981
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda bludiprussia » 23/01/2015, 11:27

grazie ragazze, si ho iniziato solo adesso a monitorare il ciclo, e dei mesi precedenti non ho mai preso nota perché sono regolare, ma avevo già notato che durava meno, ora sto cercando di avere il secondo figlio che non arriva :roll: e grazie a questo forum tenterò di capire di più del mio corpo e prenoterò una visita dalla ginecologa
bludiprussia

Anno di nascita: 1975

Torna a I vostri grafici della temperatura basale