Cip - Ciclo del 13/7/2014 - Cika ti ho beccato!

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Cip - Ciclo del 13/7/2014 - Cika ti ho beccato!

Messaggioda libellulafelice » 24/01/2015, 11:02

Beeeelloooo!!!i preparativi sono :D fantastici!
Poi quando nascono i pupetti...ne resta poco tempo per la creatività!a me manca un sacco la sera trovare del temlo per farmi dei lavoretti di bricolage :( ma pendo spesso al giorno in cui Adelaide mi aiuterà :D
Mitica la palla...io l'ho usata tantissimo,ti solleva la schiena in un modo pazzesco,oltre al fatto che aiuti la testolina d incanalarsi benefacendo roteare il bacino!
Il mio compagno all'epoca mi ha preso la palla piu grande,ma credo che con la media si vada :ok: meglio!
Beh...buonissima giornata!!!! :D
Il mio grafico TB
ADELAIDE nata il 01/05/2014
AGATA nata il 12/10/2016 (in casa)

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
libellulafelice

Anno di nascita: 1983
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda Blade » 24/01/2015, 11:40

Che bella giornata!
Per la musica a me ha fatto tanta compagnia nei prodromi e dopo il parto ma in travaglio nemmeno la sentivo, avevo troppo bisogno di vocalizzare (per non dire urlare) e sovrastavo la musica :imbarazzato: inoltte ero ormai su un altro pianeta, quasi sempre. Ma il mio è stato un travaglio rapido e molto intenso, se il tuo fosse un po' più easy direi che la musica te la potresti godere un po' di più! :ok:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2

Messaggioda cip » 24/01/2015, 12:13

@libellula a me le ostetriche hanno detto di provarla prima dell'acquisto perché la dimensione dipende dalla propria altezza...per avere i benefici di cui parli anche te le ginocchia devono essere più in basso del bacino :D tra poco vado a sceglierla...visto quanto Son nana avrò bisogno di quella piccola :lol:

@Blade io la musica la immagino utile proprio all'inizio e alla fine, soprattutto per accogliere il piccolo con suoni conosciuti! Anche se poi alla fine basteremo noi ad abbracciarlo e stringerlo per farlo sentire accolto e al sicuro :cuore:
cip

Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Messaggioda cip » 26/01/2015, 9:51

WE andato :pon pon:

Pallone comprato, gonfiato e già in uso :affetto: Perché non l'ho preso prima?! :affetto: :affetto: :affetto: :affetto: Seduti si sta comodissimi! Devo solo gonfiarlo un po' di più e poi sarà perfetto! Mentre mangio, sono al pc, guardo un film...mi faccio i massaggi al bacino :mrgreen:

Giretto da kiabi anche è stato prolifico :mrgreen: Costumino per me preso...e abbiamo comprato la tutina per il giorno della nascita :imbarazzato: :imbarazzato:
In flanella, verde chiaro con la scritta in grigio mum+dad=me :lol:
Fatta vedere a mia mamma e pensavo svenisse talmente si è emozionata...le sono venute le palpitazioni :lol: :lol:
Abbiamo preso la taglia 1 mese, 54 cm, 4 kg...per il primo giorno penso proprio possa andare :si si:
Poi ci siamo un po' persi a guardar tutine...ma aspetteremo ad acquistar cose :zizi:

Poi giro al negozio di tessuti concluso bene :pon pon:
Tessuto per la culla preso: giallo in tinta unita, da abbinare con un tessuto apposta per fare una specie di trapuntino :D
E poi i tessuti per fare la fascia da allattamento o per brevi spostamenti: verde acido per l'esterno e flanella grigia per l'interno :affetto:
Sono più che soddisfatta :pon pon: :pon pon:

Rospetto in questi giorni si sta molto concentrando sulla crescita...in giornata si muove leggermente meno, ma quando si muove la pancia rimbalza da tutte le parti :lol: Il maritino si fa grandi risate :lol:
Dico che si sta concentrando sulla crescita perché sento la pancia pizzicare leggermente ogni tanto...allora vado ad aggiungere un altro po' di burro montato :roll: E poi la mia pancia sta crescendo a vista d'occhio :shock: Vabbè, devo arrendermi al fatto che sarà enorme quando arriverò a termine :roll: Almeno, per la mia statura di un tappo e mezzo sembra che ho una botte davanti, ma va bene così :affetto: :affetto:
cip

Messaggioda nica » 26/01/2015, 13:10

Che bello Cip!! mi piacciono questi preparativi e il corredino fai da te!! :ok:
La palla è quella che si usa per far ginnastica?

cip ha scritto:abbiamo comprato la tutina per il giorno della nascita

:pon pon: :pon pon: :pon pon: :pon pon: :pon pon:
sei avanti! ahahah io povera ritardataria, alle soglie del nono mese, non ho ancora deciso cosa metterò al pupetto il primo giorno... sono talmente tranquilla che continuo a rinviare la decisione e con questa decisione anche la preparazione dei i sacchettini con i cambi per l'ospedale!! il mio compagno tra un po' mi strozza perché ha paura di un imprevisto e io ho tutti i vestiti miei e suoi nei cassetti invece che nel borsone :matto:
nica

Anno di nascita: 1981

Messaggioda cip » 26/01/2015, 13:22

Si, la palla è quella da ginnastica :affetto: Chissà se mi servirà anche int travaglio :roll:

nica ha scritto:io povera ritardataria, alle soglie del nono mese, non ho ancora deciso cosa metterò al pupetto il primo giorno... sono talmente tranquilla che continuo a rinviare la decisione e con questa decisione anche la preparazione dei i sacchettini con i cambi per l'ospedale!!

Sai...con il fatto che riceveremo tutto usato, credo anche molti vestitini (me li stanno preparando, li prenderemo nelle prossime settimane) mi faceva piacere che ci fosse una tutina tutta sua anche da tenere poi come ricordo :imbarazzato: E allora l'abbiamo presa! Ma se avessi dovuto acquistare tutto o preparare per andar via nei giorni del parto non so...penso avrei rimandato all'infinito :imbarazzato:
Poi essendo a casa non devo preparare nulla per fortuna! Sarà tutto a portata di mano :pon pon:

Vedrai che quando sarai pronta preparerai la borsa
cip

Messaggioda nica » 26/01/2015, 13:29

cip ha scritto:Vedrai che quando sarai pronta preparerai la borsa

la faccio in questi giorni per evitare le occhiatacce del mio compagno! ;)

anch'io ho tanti vestitini usati (ma nuovissimi) del mio nipotino e del figlio di una cugina, però il primo giorno almeno, voglio fargli indossare tutti capi nuovi (anche perché me ne hanno regalati un po' e quindi li sfrutto).

La palla serve sempre per il perineo o anche per altri muscoli? Ho scoperto che con il mio simpatico problema di emorroidi è sconsigliato fare il classico massaggio al perineo perché rischio di portare batteri dove non devono essere... magari la palla potrebbe essere un'alternativa più salutare (almeno per me). Pranzo e nel frattempo leggo qualcosa a riguardo :ok:
nica

Messaggioda cip » 26/01/2015, 13:54

La palla serve per alleggerire il lavoro del bacino, che cambia forma grazie agli ormoni, a mantenere la giusta posizione e per aiutare il bimbo ad andare correttamente nella posizione del parto.

Sostanzialmente bisognerebbe stare sempre sedute con gambe belle larghe, ginocchia più in basso del bacino e schiena dritta.
Con la palla, se della giusta altezza, questa posizione viene naturale. Tenere la gambe larghe e le ginocchia in basso aiuta il bacino a dilatarsi e a far spazio al bimbo che si va ad infilare meglio con la testa li dove deve, la schiena dritta ovviamente a non affaticare il sacro. La palla poi è morbida e ondeggia, quindi da sedute si riesce a fare un bel massaggio compiendo dei cerchi o degli 8 con il movimento :ok:

Gli esercizi per il perineo servono a tutt'altro invece: in gravidanza devono sostenere tutto il peso del bambino e se non sono ben allenati, post-partum si rischia di avere cedimenti (pipì che scappa e emorroidi). Al corso ci hanno insegnati degli esercizi differenti per il perineo che possono fare al caso tuo a questo punto :ok:
Ci mettiamo in posizione accucciata (tipo sulla turca :roll: ) con le mani appoggiate in terra a sorreggerci. In questa posizione si chiudono gli occhi e si visualizza un cesto di ciliegie sotto la patata. Si immagina di raccogliere con la vagina una ciliegia e di masticarla (iniziare quindi a contrarre i muscoli in modo da simulare questo movimento della bocca), quindi si sputa il nocciolo e si "mangiano" così circa 5 ciliegie :mrgreen:
Finita la merenda si danno 5 forti contrazioni del muscolo, provando a trattenere il più possibile ogni volta.

Una visualizzazione alternativa vede di masticare un big bubble al posto della ciliegia: si mastica la gomma e dopo un po' si prova a fare una bella bolla, poi si riprende il cicles esploso e si ricomincia...fare in tutto 5 grandi bolle.

Io preferisco la visualizzazione del big bubble, mi riesce meglio :ok: In entrambi i casi ci si può aiutare facendo contemporaneamente i movimenti della bocca :ok:
Se non son stata chiara mi spiego meglio naturalmente :bacio
cip

Messaggioda nica » 26/01/2015, 14:02

sei stata esaustiva come sempre, grazie!! :ok:
in effetti, gli esercizi che dici tu potrei farli perché non c'è "manipolazione" manuale ma solo un lavoro di muscoli!

Preferirò le ciliegie o le gomme da masticare? :mrgreen: :mrgreen:
nica

Messaggioda cip » 26/01/2015, 14:05

Chissà :lol: :lol: :lol:
Ci hanno anche detto che appena ci sentiamo in confidenza con una visualizzazione (tipo le ciliegie) di pensare di masticare una mela, poi un melone, poi un'anguria :lol:
Vedremo...io al momento mi accontento dei miei big bubble gusto fragola :lol: :lol:
cip

Torna a I vostri grafici della temperatura basale