Rieccomi qua, vi dico solo che ho scritto questo post a rate !!!! Ahaha l'importante é arrivare alla conclusione!
Per quanto riguarda il cesareo vi dico velocemente che é stata dura (approfondiro poi nella sezione parto), ma mi sto riprendendo, cerco di muovermi e fare un po tutto (con attenzione ovvio) ma non ci fermiamo! É importante che io sia presto in forma per occuparmi della mia piccola!
ALLATTAMENTO...
argomento difficile da affrontare perche é partito difficile e altrettanto si sta rivelando ora!
La piccola Micol é davvero molto pigra, una lotta attaccarla e soprattutto fare in modo che ci resti nel modo giusto.. con la rapida conseguenza che al secondo gg di ricovero avevo gia tagli e un principio di ragadi..
in ospedale é stato difficile, io ho insistito molto per favorire il tutto ma ad ogni cambio turno ce un parere diverso, ogni puericultrice o ostetrica dice la sua..arrivi al punto che nn sai piu che cosa ascoltare....
Per qualcuna dovevo allattare anche se sanguino fino alla morte (specfico che la piccola dopo ogni poppata mi vomitava sangue., ).. per altre tirare il latte x non peggiorare la ragade, per altre spremere il seno, insomma un caos.... Il tutto con una bimba che se nn viene svegliata dorme anche per 10h di fila...
Contrastanti anche i pareri su come attaccarla .. sono arrivata a discutere con una ostetrica che mi faceva la spremitura nello stesso momento in cui la piccola era attaccata perche siccome Micol pigra nn succhiava allora le sparava il latte in bocca, ma capite il dolore? Ho ancora i lividi sul seno e sono arrivata a dirle "cosi non mi aiuta perche a casa devo fare sola".. Alla risposta che voleva insegnare la spremitura a mio marito (roba da pazzi!!!) non c ho piu visto e le ho detto che avrei trovato io il modo! Ero arrabbiata nera, gia non capisci niente in quel momento, il dolore del tc, i capezzoli rotti, la figlia che nn mangia e le mille insicurezze ti dicono "vedo una mamma che domani é dimessa e non sa dare da mangiare a sua figlia"... non so come io abbia potuto lasciare che respiri ancora quella stronz@.........
Quindi... finalmente a casa ... Ho potuto stare da sola con la mia bimba e cercare di capirci a vicenda...
Evidenti i problemi di attacco, devo spesso staccarla e ricominciare da capo, ma si continua a provare e riprovare... Alcuni momenti alterno poppata al tiralatte x avere il tempo di curare le ragadi altrimenti rischio che vada sempre peggio... Abbiamo acquistato una tettarella particolare che simula la suzione dal seno cosi da nn compromettere ulteriormente le poppate e devo dire che va bene! Anche se é evidente che Micol preferisce latetta!!!
Insomma non é un argomento facile ma ce la stiamo mettendo tutta!
LE NS GIORNATE:
Dunque dunque dunque... La signorina oltre ad essere pigra, dormire come un ghiro e senza ritegno, ha decisamente un bel caratterino... É molto "forte": ha tantissima resistenza in braccia e gambe... Sul fasciatoio e nel lettino si mette di fianco in un baleno.. Se a pancia sotto durante il cambio si solleva di peso e poi gira di qua e di la la testina... Quindi capita spesso che mio marito debba tenerla ferma x attaccarla al seno... Se piange e si puntella su di me nn ce verso di avere spazio x la tetta! Ahahahahahahahaahah il che é da pazzi perche se nn si attacca si incazz@ e puntella ancora di piu!
Adesso cerchiamo di svegliarla ogni 3/4h circa per darle almeno una certa routine di giorno....
Poi la notte gia piu complicato perche lei chiede pappe piu spesso, ma soprattutto la ciuccio-tetta-consolatoria che io purtroppo x le ragadi non posso concedere a lungo, quindi i pianti sono notevoli.....
Mio marito é eccezionale e mi aiuta tantissimo... Di gg ci occupiamo insieme di tutto, della piccola e della casa, poi dalla sera ci diamo i turni x tutta la notte ... fino ad ambire le h 4/5 quando sappiamo percerto che poi fino allle 10 dormiamo tutti e tre!!!! poi alla fine io alle 8/9 sono sempre sveglia, ma sono carica x la giornata perche anche se a rate riesco a dormire !
Nonni sempre presenti, adorano la piccola, la guardano trasognanti
Lei poi ti da tantissimo con uno sguardo o una smorfia é simpaticissima e molto sveglia! Reagisce moltissimo agli stimoli pur essendo cosi piccola... Una meraviglia!!!
NANNA:
Sua Maestá dorme di giorno nella navicella vicno a noi, teniamo volumi di vita normali e lei é pacifica.. Riusciamo a coricarla quando é ancora nel dormiveglia e prende sonno da sola
La notte nella culla nella nostra stanza, anche se per farla calmare dal pianto disperato (x la mancanza del ciuccio-tetta)capita che maritino la tenga sulla sua pancia nel lettone per un po, poi preso sonno se ne sta pacifica x conto suo
Ecco insomma... Abbiamo il ns da fare, come giusto che sia, ma soprattutto siamo FELICI ... impariamo qualcosa ogni giorno, siamo una famiglia come desideravamo da tanto tempo e solo guardarla ci riempie il cuore di amore! É perfetta!