Aurora ha ormai 13 mesi e mezzo. Cammina abbastanza bene da sola ... e sta provando a correre ... quindi tante cadute! Ma non si arrende ...
Usiamo il passeggino solo più per i lunghi tragitti .... vuole sempre camminare. Al supermercato è estasiata di poter girare da sola fra le corsie ... adora giocare a nascondino dietro i vestiti appesi ... e naturalmente tocca tutto quello che è alla sua portata! Però quando gli do da tenere la bottiglia del latte fresco ... allora si impegna tantissimo per arrivare fino al carrello ... le cade almeno 5 volte in pochi metri .... e poi vuole spingere il carrello ... tenendo però anche un biscotto in mano ... uno spasso! Che dire .... bellissimo ... ma la spesa diventa un'avventura di ore!
A casa invece si è messa in testa che ormai è grande ... quindi vuole infilarsi le scarpe da sola .... ma non ha ancora ben chiaro che c'è una scarpa x il piede destro e un'altra x il piede sinistro ... vabbè ... sono solo dettagli !
Sabato invece è entrata in lavanderia ... ha visto il cesto delle cose sporche ... ha aperto la lavatrice ... ha infilato tutto dentro .... ha accostato la porta senza riuscire a chiuderla ... ha aspettato qualche minuto .... poi ha tirato tutto fuori e ha trascinato la cesta davanti all'asciugatrice ... sicuramente quando sará grande non vorrá nemmeno entrare in lavanderia!!!
A colazione vuole pucciare il suo biscotto o nel mio the o nel caffelatte di mio marito ... è sempre più una bambina e meno una bebé!!! Ogni giorno è una sorpresa ... una gioia ...
È veramente una bambina splendida ... solare ... anche se ha un bel caratterino forte ...
mi rendo conto di quanto siamo fortunati ad averla nella nostra vita ...di come questi 13 mesi siano volati in fretta ... di come molte cose siano state estremamente semplici con lei ... certo ci sono anche giornate storte con pianti e capricci ... ci sono giorni in cui si è influenzati e si vorrebbe solo dormire e invece giochi lo stesso con lei ... e poi ci sono giorni in cui hai mille dubbi su come la stai educando ... su come sará da grande ... se riusciremo a insegnarle ad essere una buona persona ...
ma poi la guardo ridere mentre mi si getta fra le braccia in cerca di coccole ... e allora tutto sembra semplice e perfetto ... e i dubbi e le paure scompaiono ... e mi godo lo sguardo adorante di mia figlia ... per lei sono perfetta con tutti i miei difetti ... e al momento va bene così.