lubi07 - ciclo del 19/12/15 - POSITIVO! Influenza... Aiutooo

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: lubi07 - ciclo del 19/12/15 - POSITIVO! Influenza... Aiu

Messaggioda cip » 22/01/2015, 10:20

nica ha scritto:tisana o latte caldo con miele all'eucalipto (quoto Onda!!) .. fa miracoli!! :portafortuna:

In realtà sarebbe meglio preferire la tisana al latte ;)
I latticini aumentano la produzione di muco, è vero che poi il calore ti aiuta ad espellerlo, ma se nel frattempo si aumenta la sua quantità bevendo il latte si entra in un circolo vizioso :roll:
Meglio la tisana, che non aumenta muco, ma con il calore aiuta a sciogliere quello già presente ;)
cip

Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Messaggioda nica » 22/01/2015, 10:22

cip ha scritto:
nica ha scritto:tisana o latte caldo con miele all'eucalipto (quoto Onda!!) .. fa miracoli!! :portafortuna:

In realtà sarebbe meglio preferire la tisana al latte ;)
I latticini aumentano la produzione di muco, è vero che poi il calore ti aiuta ad espellerlo, ma se nel frattempo si aumenta la sua quantità bevendo il latte si entra in un circolo vizioso :roll:
Meglio la tisana, che non aumenta muco, ma con il calore aiuta a sciogliere quello già presente ;)

ne sai sempre una più del diavolo... :roll: :lol: :lol: :lol: grazie per la dritta, CIp!
nica

Anno di nascita: 1981
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda lubi07 » 22/01/2015, 19:23

Che dire? Siete fantastiche!! Grazie!!
Cip seguirò i tuoi consigli fedelmente sperando che mi aiutino! A quale settimana hai dovuto prendere l'antibiotico tu? Accidenti all'influenza!!!

Io comunque per non farmi mancare nulla ho un inizio di colica renale, mi era già successo con il primo bimbo, devo bere l'impossibile e prendere buscopan o spasmex, vorrei evitare di andare in pronto a fare flebo :disperato:

baci e buona serata a tutte!
lubi07

Anno di nascita: 1980
Numero figli: 2
Gravidanza: in corso

Messaggioda cip » 22/01/2015, 23:27

lubi07 ha scritto:Che dire? Siete fantastiche!! Grazie!!
Cip seguirò i tuoi consigli fedelmente sperando che mi aiutino! A quale settimana hai dovuto prendere l'antibiotico tu? Accidenti all'influenza!!!

Io comunque per non farmi mancare nulla ho un inizio di colica renale, mi era già successo con il primo bimbo, devo bere l'impossibile e prendere buscopan o spasmex, vorrei evitare di andare in pronto a fare flebo :disperato:

baci e buona serata a tutte!

Io ho preso l'antibiotico in 24^ settimana, e una tachipirina prima dell'antibiotico. Purtroppo mi è venuta una faringite tosse molto forte (anche 30 minuti ininterrotti) ed ero a rischio di contrazioni. L'antibiotico comunque ha agito molto lentamente e quindi ho dovuto comunque aiutarmi con tanti rimedi naturali. Inoltre concluso l'antibiotico è due settimane che ho strascichi e quindi sto continuando con alcuni dei rimedi che ti ho detto, più proibito per rimettermi in sesto e integratori di vitamine. Andrò anche da un omeopata per una cura complessiva.
Prendere antibiotici in gravidanza può scombussolare molto l'organismo, affaticare il fegato...insomma, se si riesce a prevenire è meglio :ok: :bacio :bacio

Riguardati :bacio
cip

Messaggioda lubi07 » 23/01/2015, 8:48

Io sto cercando di seguire tutti i consigli e sono praticamente immobile sotto al piumone, sto cercando di non prendere freddo... Io spero tanto che il mio corpo combatta da solo ma il mal di gola è peggiorato tantissimo e mi sto intasando anche nel naso. L'unica cosa che mi terrorizza è che il mio puntino ha solo 5 settimane (3 reali...) e non so cosa possa succedere se peggioro e dovessi essere costretta a prendere antibiotici, so che nel primo trimestre andrebbero evitati proprio! Sono tanto giù e spaventata :no no:
lubi07

Anno di nascita: 1980

Messaggioda cip » 23/01/2015, 8:55

Lubi mi spiace per come ti senti :bacio Io anche son stata parecchio giù, spaventata, demoralizzata quando ho avuto l'influenza.
Hai un'ostetrica con cui parlare per chiedere consiglio? A me avevano dato il cortisone da mettere nell'aerosol insieme alla soluzione fisiologica, ma non so se nel primo trimestre si possa fare.
Un'altra cosa che potresti fare, visto che ti stai intasando il naso, sono i lavaggi con soluzione fisiologica (come si fa per i bambini: metti la soluzione nella siringa, la spari in una narice e la fai uscire dall'altra). Pulisce le cavità nasali...io non son riuscita a farli perché ho paura a spararmi nel naso l'acqua...ma so che fanno bene :ok:

Inoltre, se li hai a casa, puoi far un impacco caldo con semi di lino da applicare sul naso, aiuta a maturare il muco così che scenda di più...ovviamente all'inizio ti sembrerà che vada peggio, ma dovrebbe aiutare a far "passare prima" il tutto.

Hai ragione che nel primo trimestre molte cose non si possono prendere...in particolare gli sciroppi per il mal di gola e per fluidificare...io non ne ho trovato nessuno di cui fidarmi completamente :no no:

Ti abbraccio, ti sono vicina :bacio Coccola la tua pancia, parla con il tuo puntino...vedrai che saprà ascoltarti e stupirti :bacio
cip

Messaggioda chiccait » 23/01/2015, 10:23

Ciao lubi.... A me é capitata una laringite con forte raffreddore quando ero circa a 8 settimane (5 dal concepimento)... La gine mi ha fatto prendere la tachipirina da 1000 2 volte al giorno e il clenil (che é cortisone) per aerosol per 7 giorni.... Per il naso mi ha fatto fare i lavaggi con acqua di mare (tipo quella delle cinque terre... La trovi in farmacia già in spray per il naso) e poi di notte ho usato i cerottini nasali che funzionano e non hanno farmaci...
Stai al caldo.... Vedrai che peggiorerà ma poi passerà...
chiccait

Anno di nascita: 1986

Messaggioda nica » 23/01/2015, 10:51

Ciao Lubi! :ciao:
anch'io influenza con mal di gola e raffreddore circa a 7-8 settimane. Niente antibiotico però, era estate e mi sono "curata" con tisane calde e miele + tachipirina... ero in ferie, purtroppo niente mare, solo il letto e riposo assoluto.
Segui i consigli del medico e non affaticarti, passerà! :portafortuna:
nica

Anno di nascita: 1981

Messaggioda pinkie » 27/01/2015, 21:27

Intanto: congratulazioniiiiiii :pon pon:
Per l'influenza anche io presa nelle prime settimane... Tachipirina e via! :ok: e... ovviamente... Tisane, calduccio, Coccole :si si:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984

Messaggioda stechicca » 27/01/2015, 21:55

Io ho fatto 3 cicli di antibiotico fin'ora :roll: :lol: :lol: :lol:
stechicca