Ciao ragazze,
eccoci tornati dalle ferie, sicuramente abbronzati e felici di aver fatto due settimane di mare, ma che stanchezza!!!
Con sto caldo, un bimbo di 13 mesi pieno di energie e la normale stanchezza provocata dalla "vita da mare"... qui sono sopravvissuta per miracolo
La pancia cresce, il peso è sempre +8kg, ma ero partita 3kg in meno di quando sono rimasta incinta di Miki (stavo ancora allattando quando è arrivata la piccola Aurora
) e la ginecologa mi ha detto che avrei dovuto prenderne almeno 12...
Io mangio in continuazione e di tutto (visto che sono immune alla toxo!!! Che culo!!!
), evidentemente non sono predisposta ad aumentare a dismisura.
Con Miki avevo preso 7,5kg in tutto, e non è stato poi così male; è nato di 3,350kg ed ero già tornata al mio peso al rientro a casa dall'ospedale
Va bhe, immagino già che la ginecologa mi sgriderà, sono 58kg e voleva rivedermi almeno di 60
Non penso di prenderne 2 in questi 9-10 giorni, il prossimo appuntamento è in programma giovedì 30, a 32+3w
Anche l'ultima visita è fissata, il 31/8 a 37+0. Mi chiedo se, con le fatiche che faccio, arriverò li vicino alla scadenza... Se comunque Aurora non deciderà di anticipare un paio di settimane, penso mi voglia rivedere magari a una settimana dalla dpp per controllare il liquido.
Mi conosce troppo bene e sa che non vado in ospedale a fare mille controlli, visite etc prima della scadenza. Ho lei, che pago, e deve bastare
Andrò probabilmente a fare la visita per l'epidurale, altro in ospedale no.
Tampone, esami vari etc li faccio dove li ho sempre fatti, come con la prima gravidanza. Figuriamoci, tanto immagino già che vada a finire come con Michele; arriverò giusto in tempo per partorire (speriamo! sta volta rischio di partorire a casa visti i precedenti) e non avrò neanche il tempo di tirare fuori gli esami fatti
Cosa mi serve che abbiano già tutto li?
Siamo a due mesi dalla scadenza e ho comprato un sacco di cosine (perchè soffro di shopping compulsivo) ma zero intenzione di lavare le cose che intendo portare in ospedale. Come con Miki, preparerò la borsa per l'ospedale un mese prima se non meno. Adesso lo ritengo inutile; dovesse succedere qualcosa, i vestitini non servirebbero, purtroppo... quindi stiano belli nuovi li nell'armadio con l'etichetta, poi vedremo!
Scaramanzia...
Giovedì prossimo vi aggiornerò, vediamo la mia povera cervice come sta
con Michele è messa a dura prova!
All'ultima visita (a 28w - il 2/7) era 3,15cm e ho chiesto alla mia ginecologa se prendere tipo il progesterone o qualcosa del genere, giusto per prevenire... e mi ha risposto "assolutamente no; si previene se ci sono segnali che possano dare problemi! lei sta benissimo, è tutto chiuso ed è normale che sia più raccorciato che con la prima gravidanza. Il progesterone si prende in caso di allarme, almeno 2cm, non oltre i 3".
Va bhe, se lo dice lei...
Meglio così, meno cose prendo, più sono felice. Poi se servono certo che le prendo senza problemi, ma se non servono meglio così!
Ora contiamo i giorni... perchè con sto caldo si muore!!!