Libellula - ADELAIDE - 01/05/2014

Spazio dedicato alla condivisione di gioie, dolori, emozioni, momenti speciali dopo la nascita di vostro figlio

Re: Libellula - ADELAIDE

Messaggioda libellulafelice » 28/01/2015, 14:59

Domenica la mia cucciola farà 9 mesi... :shock: oddio già 9, e per lei io sono "me me" :lol:
Lei è fantastica, la mattina quando si sveglia mi fa dei sorrisoni e io mi sciolgo, poi è subito attiva...inizia a gattonare nel lettone sposta tutte le cose che trova e ovviamente le mette in bocca, mi scavalca e ogni tanto mi da delle testate in faccia...che dolori!!! :lol: Oggi siamo state in giardino un bel pò, e tutte le schifezze erano sue :lol: mi fa morir dal ridere, pare impossibile ma se gli metti davanti un gioco colorato e una schifezza molliccia e marrone...ovviamente scelgono la schifezza, ci mancherebbe altro!!!
Durante il bagnetto è una cosa ingestibile, vuole rimanere in piedi, non ci sono giochini che tengano per tenerla occupata, ma niente, noi vogliamo stare in piedi!pure la sera, nei preparativi prima della nanna, un disastro...si mette a giocare con barattoli di creme e cottonfioc in piedi con culetto all'aria sul fasciatoio... :lol: quanta pazienzaaa!!!Anche nel cambio pannolino trovo qualche difficoltà ultimamente...cambiare il pannolino con lei a gattoni, non è così semplice... :lol:
Le piace un sacco rimanere in piedi e camminare, gattonare lo usa giusto giusto per raggiungere le gambe di qualcuno, appendersi, alzarsi e poi prendergli le mani per camminare :lol: "sappiamo già come ottenere ciò che si vuole"!
Abbiamo già fatto anche il nostro primo pic nic all'aria aperta, passeggiata sui colli con papà e lei nello zaino, cagnolino a seguito, mamma con zaino riempito di cibarie varie e pappa per lei, fornellino per scaldare la pappa...e via! fantastico! :pon pon:
Ogni giorno un'esperienza nuova...sono fantastici questi cuccioli, e già continuiamo a pensare al giorno del suo primo compleanno...manca così poco... :roll:
Giovedì prossimo visita dei 9 mesi dalla pediatra...vediamo che dicono!non ho molti dubbi, lei è una paccioccona, ha le guanciotte grosse e rosse :lol: sembra quasi Aidi!!!
Poi domani devo fissare un'appuntamento in un ambulatorio pediatrico pubblico di nutrizione vegetariano/vegano di Verona, volevamo andare a fare un giretto, tanto per informarci e vedere se quello che stiamo facendo può andare bene, sempre per avere un consiglio in più che non fa mai male!
Il mio grafico TB
ADELAIDE nata il 01/05/2014
AGATA nata il 12/10/2016 (in casa)

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
libellulafelice

Anno di nascita: 1983
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda paoletta79 » 28/01/2015, 18:24

:affetto: :affetto: :affetto:
Che bella monella questa bimba!!!
Un bacione
Massimiliano nato 25 aprile 2015

Il Mio Grafico: http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... ZBrwwwjdjh
La mia storia: viewtopic.php?f=5&t=1496
paoletta79

Anno di nascita: 1979
Numero figli: 1

Messaggioda sgallentina » 28/01/2015, 21:15

Scatenata la piccola... :cuore: però un emozione unica ogni giorno :pon pon: :pon pon:
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... ZBrwwQxfEf
Il 31-07-2014 è nato il mio cucciolo Enea
sgallentina

Anno di nascita: 1981

Messaggioda daya84 » 28/01/2015, 21:41

Che terremoto :lol: pero' la immagino dolcissima :cuore: certo ci vogliono cento occhi quando sono cosi' vispi,pero' che soddisfazione vederli guardare il mondo con quella curiosita' e con il sorriso :affetto:
...E IL SOGNO SI AVVERO'
Il 20 Agosto 2014 e' nata Greta :)) 2,630 kg per 48cm di amore!!!
11 dicembre 2016 è nata Nora :))) 2,940 per 51cm di coccolosita’!
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... GBrwwQjLwu
daya84

Anno di nascita: 1984
Gravidanza: in corso

Messaggioda pinkie » 29/01/2015, 4:09

:lol: ho letto sorridendo tutto il post!!! Me la sono proprio immaginata davanti a me con "la robaccia marrone"..... Hihihihihihihihhihih
Ps... Ma davvero ci sono strutture pediatriche x vegani? :shock: cavoli scopro un mondo! Ho sempre dato x scontato che fossero cose che scegli "da grande" e invece mi dici così! È interessante cmq! Facci sapere di più quando potrai! :si si:
Che struttura è a Vr?
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda libellulafelice » 29/01/2015, 9:56

pinkie ha scritto:Ps... Ma davvero ci sono strutture pediatriche x vegani? cavoli scopro un mondo! Ho sempre dato x scontato che fossero cose che scegli "da grande" e invece mi dici così! È interessante cmq! Facci sapere di più quando potrai!
Che struttura è a Vr?

Si, c'è questo centro che si occupa di diabetologia pediatrica e la curano fornendo consigli sull'alimentazione vegetariana o vegana. La nostra piccola non ha di questi problemi, ovviamente, ma forniscono anche consulenza su svezzamento vegetariano e vegano, ci siamo informati in più fronti e pare che la carne non serva a molto inserita prima dei 3 anni, quindi pensavamo di fare una visita a questo centro per avere informazioni ulteriori, consigli e quant'altro per non far mancare nulla alla nostra piccolina.
Se ti può interessare ti lascio qui il link di questo centro: http://www.viverevegan.org/web/guida/bambini-vegan/

Adelaide è molto attiva, poi non mancano i momenti di coccole :affetto: che ultimamente stanno aumentando, vedi proprio che se le viene a cercare.
Poi per fortuna si fa ancora i suoi 3 pisolini al giorno, quindi un pò riesco a tirare il fiato :lol:
Vorrei mettervi una foto...ma non so come si fa :( chi lo sa me lo può spiegare?graaazie!!!
Il mio grafico TB

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
libellulafelice

Messaggioda pinkie » 29/01/2015, 11:36

Grazie del link così curioso ance se nn è il mio regime alimentare ;)

X la foto ecco le istruzioni: viewtopic.php?f=4&t=1840 :ok:

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda libellulafelice » 29/01/2015, 13:46

Immagine
Una delle nostre preferite! :affetto:
Il mio grafico TB

libellulafelice

Messaggioda pinkie » 29/01/2015, 13:51

Tesoro che bllaaaaaaaaaaaa :affetto:

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda Natalia » 29/01/2015, 14:28

eccola la nostra Adelaideeeeeeeeeeeeeeee!!! :cuore: :cuore: :cuore: :cuore: :cuore: Ma quanto è bella!! finalmente possiamo vederla :affetto: :affetto: :affetto: Un bacione su queste guanciotte belle cicciotte :bacio :bacio :bacio :bacio :bacio
Natalia

Gravidanza: in corso

Torna a Voi mamme e i vostri piccoli