Domenica la mia cucciola farà 9 mesi... oddio già 9, e per lei io sono "me me"
Lei è fantastica, la mattina quando si sveglia mi fa dei sorrisoni e io mi sciolgo, poi è subito attiva...inizia a gattonare nel lettone sposta tutte le cose che trova e ovviamente le mette in bocca, mi scavalca e ogni tanto mi da delle testate in faccia...che dolori!!! Oggi siamo state in giardino un bel pò, e tutte le schifezze erano sue mi fa morir dal ridere, pare impossibile ma se gli metti davanti un gioco colorato e una schifezza molliccia e marrone...ovviamente scelgono la schifezza, ci mancherebbe altro!!!
Durante il bagnetto è una cosa ingestibile, vuole rimanere in piedi, non ci sono giochini che tengano per tenerla occupata, ma niente, noi vogliamo stare in piedi!pure la sera, nei preparativi prima della nanna, un disastro...si mette a giocare con barattoli di creme e cottonfioc in piedi con culetto all'aria sul fasciatoio... quanta pazienzaaa!!!Anche nel cambio pannolino trovo qualche difficoltà ultimamente...cambiare il pannolino con lei a gattoni, non è così semplice...
Le piace un sacco rimanere in piedi e camminare, gattonare lo usa giusto giusto per raggiungere le gambe di qualcuno, appendersi, alzarsi e poi prendergli le mani per camminare "sappiamo già come ottenere ciò che si vuole"!
Abbiamo già fatto anche il nostro primo pic nic all'aria aperta, passeggiata sui colli con papà e lei nello zaino, cagnolino a seguito, mamma con zaino riempito di cibarie varie e pappa per lei, fornellino per scaldare la pappa...e via! fantastico!
Ogni giorno un'esperienza nuova...sono fantastici questi cuccioli, e già continuiamo a pensare al giorno del suo primo compleanno...manca così poco...
Giovedì prossimo visita dei 9 mesi dalla pediatra...vediamo che dicono!non ho molti dubbi, lei è una paccioccona, ha le guanciotte grosse e rosse sembra quasi Aidi!!!
Poi domani devo fissare un'appuntamento in un ambulatorio pediatrico pubblico di nutrizione vegetariano/vegano di Verona, volevamo andare a fare un giretto, tanto per informarci e vedere se quello che stiamo facendo può andare bene, sempre per avere un consiglio in più che non fa mai male!