Intanto Pinkie ti faccio gli auguri fatti x bene
Poi complimenti x la resistenza.....il primo allattamento non è facile, ci vuole carattere e la maggior parte delle ostetriche non sa nullaaaaaa, ma nulla. Sai che escono dal loro corso di laurea senza aver fatto nemmeno un esame sull'argomento? Ma ti pare possibile? Solo le più volenterose si informano, per questo i pareri contrastanti e notizie che negano quelle dell'ostetrica prima! Nell'H dove ho partorito io e lo voglio dire Cristo Re di Roma, speciali in sala parto, ma pessime per sostegno all'allattamento! Non passa alcuno a dirti nulla a sostenere niente, non un consiglio non un parere obiettivo, è tutto lasciato al caso e al facile abbandono all'aggiunta, niente di male se fosse necessario, ma se no lo è, è deleterio. Hanno avuto da ridire anche su di me, questo è il mio quarto allattamento (i precedenti durati 1 anno e 6 mesi in modo esclusivo). La parola d'ordine con l 'allattamento è la pazienza e loro non ne hanno, troppo calo in seconda giornata e anche se la pupa si attacca bene e non si lamenta, vai con l'artificiale.......Ho detto vade retro e ora cresce 50gr al giorno ha quasi recuperato il peso della nascita! Mi fa ridere che lo stesso H da' un libricino con la firma dello stesso H che il latte artificiale non va mai consigliato prima delle 2 settimane dalla nascita, tempo necessario per riprendere calo fisiologico. Ecco a me hanno avuto la sfacciataggine di consigliarlo al secondo giorno!
Quindi Pinkie, tanta pazienza, trova chi ti soddisfa, chi ti fa sentire serena e sostenuta e ragiona tu stessa qualsiasi decisione prenderai!