Cip - Ciclo del 13/7/2014 - Cika ti ho beccato!

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Cip - Ciclo del 13/7/2014 - Cika ti ho beccato!

Messaggioda denia » 27/01/2015, 22:01

non ti preoccupare, ti sei spiegata benissimo, devo vedere le foto, il ginecologo me li aveva spiegati, ma non ricordo più!
ne ho fatti pochi comunque, forse fatti pure male , magari il fastidio è per quello, per iniziare aspetterò di essere fuori pericolo! grazie mille :bacio :bacio
denia

Anno di nascita: 1987
Numero figli: 4
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda paoletta79 » 28/01/2015, 17:44

Passavo da qui e visto che e' un po' che non scrivo/commento/leggo vi mando solo un :bacio e un :ciao:
Massimiliano nato 25 aprile 2015

Il Mio Grafico: http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... ZBrwwwjdjh
La mia storia: viewtopic.php?f=5&t=1496
paoletta79

Anno di nascita: 1979
Numero figli: 1

Messaggioda cip » 28/01/2015, 18:12

Grazie Paoletta :bacio un saluto anche a te :cuore:
cip

Anno di nascita: 1988

Messaggioda cip » 29/01/2015, 20:37

Ciao ragazze :ciao: Qui non ci si fa mancare nulla :roll:

Due lunedì fa ho fatto gli esami del sangue...questa settimana sono andata a ritirarli e sono una tragedia diciamo :roll:
emocromo completamente sballato, urine leggermente acide e linfociti affaticati...tutto molto probabilmente ricollegabile alla mia influenza e assolutamente prevedibile.
Il punto dolente riguarda emoglobina e ferritina che sono a livelli bassissimi e quindi mi causano questo esagerato affaticamento e fiacchezza. Insomma, sono sonnambula da circa due settimane con forti palpitazioni.
Al controllo dalle ostetriche di due settimane fa, immaginando un calo drastico del ferro, mi hanno dato da prendere degli integratori. Ma alla vista degli esami si è deciso un intervento più drastico...ora vado avanti a pasticche, ma quando è da farsi si deve fare :si si:
Ovviamente le ostetriche mi hanno prescritto "riposo assoluto"...ma certo! E a mio marito non è venuta una bella influenza?! :roll: Così ora siamo due zombie che vagano per casa e io non è che riesca a riposarmi così tanto :roll: E son due notti che si dorme separati per evitare il contagio :no no: :disperato:
Speriamo passi presto :preghiera: :preghiera:

Rospetto dal canto suo sta diventando enorme :shock: Si percepisce proprio quanto cresce anche solo tastando la pancia, che ormai pesa tanto.
Poi sta studiando il cambio di posizione perché ogni tanto lo sento cefalico/podalico (non so distinguere), altre volte lo ritrovo li a culla...insomma, sta iniziando a prendere le misure :imbarazzato:
Senza contare che, con il fatto che sta crescendo così tanto e che si rigira in continuazione, in questi giorni la pressione sulla vescica è proprio tanta :mrgreen:

Bhe, che dire...non vedo l'ora arrivi l'incontro con le ostetriche tra due settimane...e spero che il trattamento d'urto che sto facendo possa mostrare subito i primi effetti positivi :portafortuna:
cip

Messaggioda stechicca » 29/01/2015, 20:48

Caspiterina Cip mi spiace :( ma qua mi sa che siamo tutte nella stessa barca :lol: quindi benvenuta compagna di integratori!! Io ormai prendo più pastiglie che altro :lol: :lol: e ti dirò adesso è un mesetto che prendo il ferro oltre alla folina e all'integratore con dha e va decisamente meglio :si si: vedrai che almeno lato fiacchezza ti tirerà su :si si: poi vabbè per l'influenza io ormai ci sto rinunciando, di nuovo principio di tosse, di nuovo catarro, boh sarà anche la stagione un po' del cavolo con sti sbalzi di temperatura :roll:
Per fortuna che i pargoletti ci tengono belle attive con i loro calci e le loro capovolte :lol: :lol: :lol: :lol:
stechicca

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: indifferente

Messaggioda Natalia » 29/01/2015, 21:22

Mi dispiace Cip :cry: spero che ti rimetterai a posto presto sia tu che il maritino :portafortuna: per fortuna almeno il rospetto e' bello in forma :-)

idem anch'io per quanto riguarda ferritina e hgb.. ferritina ai limiti minimi accettabili 12 (10-200) :shock: emoglobina lo stesso 12,6 (12,5-17,5) pero' non e' che mi sento particolarmente stanca, piu' che stanca sono svogliata e pigra, quindi mi sono rifiutata di prendere il ferro che e' una bomba per lo stomaco e la digestione, che e' gia' provata anche senza, in piu' ferro spesso provoca ancora piu' sonno quindi :no no: Cerco di assumerlo con l'alimentazione, vedremo come saranno i prossimi risultati e poi decido che fare..
Natalia

Anno di nascita: 1983
Gravidanza: in corso

Messaggioda cip » 29/01/2015, 21:31

Natalia, pagherei oro per avere i tuoi valori :roll: Fino alla metà del 2° trimestre erano più o meno come i tuoi e andavano anche bene per una donna incinta, dove è normale che siano più bassi. Tuttavia ho poi avuto un crollo in poche settimane e ora ho 3.6 di ferritina e 9 di HGB :roll: :testate:

Ora le ostetriche mi hanno dato due integratori erboristici diciamo. Meno pesanti di quelli "classici" se così si può dire. Al momento l'integratore che sto assumendo da due settimane (floradix, un mix di ferro, vitamine e acido folico) non mi sta dando problemi. Ne ho aggiunto uno nuovo oggi, estratto da un'alga...vediamo come va :zizi:
Ovviamente anche io alimentazione mirata (alimenti ricchi di ferro, succo di limone e spremuta di arancia, datteri,...), ma quando i valori vanno troppo giù non è più sufficiente. Di sicuro la mia situazione è peggiorata dai 20 giorni e rotti di influenza che mi son fatta e dalla mia predisposizione...senza contare che mia mamma a fine gravidanza fece anche flebo di ferro per via dei suoi valori veramente bassissimi, quindi dobbiamo stare con le antenne alzate :si si:
cip

Messaggioda Natalia » 29/01/2015, 21:50

Oohhhh i tuoi valori sono davvero bassini, soprattutto la ferritina (eheh non e' che i miei sono perfetti :roll: ) dai cerchiamo di rimetterci a posto entrambe e non peggiorare piu'. Certo che l'influenza non ti ha aiutato molto :roll: spero che questi integratori naturali che prendi facciano il loro dovere e non dovrai prendere niente di piu' pesante :portafortuna:
Natalia

Anno di nascita: 1983
Gravidanza: in corso

Messaggioda cip » 29/01/2015, 22:01

Son sicuri fa che andrà tutto bene :si si: i miei valori miglioreranno e i tuoi non peggioreranno, vedrai :bacio

Alla fine quel che conta è non prendere le cose sottogamba e non lo stiamo facendo, quindi potremmo solo far bene :mrgreen:
E poi, come dicevi prima, l'importante è che i cuccioli stiano bene...e si fa di tutto affinché sia così :imbarazzato:
cip

Messaggioda pinkie » 30/01/2015, 6:07

Ci è voluto un po' ma ho letto tutto! Musica, acquisti, movimenti, crescita.... :pon pon:
La storia delle ciliegie e delle chewingum mi fa morire dal ridere :lol: nn sarei molto seria e produttiva con questa visualizzazione! :lol: :mrgreen: :lol:
..... Rimettiti presto!!! Ho dovuto prendere anche io il ferro in gravidanza .. E adesso ho ricominciato.. :oops: In ospedale ero praticamente un cadavere e ho fatto flebo, a casa pastiglie x un po'!
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2

Torna a I vostri grafici della temperatura basale