Eccoci qua... dopo qualche giorno posso dare qualche buona nuova sul fronte pappe-risvegli notturni e ragadi!
Intanto le ragadi vanno praticamente sparendo (grazie tiralatte e bibe che mi danno un pò di tregua!
) e ora l'attacco non è più doloroso, se non i primi due secondi..
poi vabbè.. la signorina ogni tanto passa alla modalità ciuccio-tetta e quindi la stacco subito o rischio di nuovo danni.... Ma ho capito che quando fa cosi è bella che sazia (provo comunque a riattaccarla sempre) e difatti in pochi secondi si addormenta abbracciando la tetta
Pappe e Nanne direi che vanno decisamente di pari passo! La "peddi" aveva ragione: Micol la notte aveva fame-fame-fame e desiderava una culla più ridimensionata!
Visto che lei tende a girarsi sul fianco sx fino ad appoggiarsi alla parete di tessuto della culla abbiamo ridotto la dimensione partendo da questa sua preferenza, quindi un bell'asciugamano arrotolato ha risolto il problema! ora appena la stendi se ne sta pacifica li a dormire tanto quanto nella carrozzina di giorno
Ma ... soprattutto... a pancia piena si dorme meglio!
Se lei inizialmente poppava dai 30/40gr a pasto, con l'ultima poppata della sera (intorno le 21) abbiamo iniziato ad aumentare la dose a 50/60gr e lei dorme pacifica almeno fino alle 01 !! Alla poppata successiva (sempre bibe) ne chiede anche 70gr o qualcosina di più, e arriva alle 4/5 del mattino!
Ecco... da quell'orario invece scatta la nota dolente... perchè fa molta più fatica a riprendere sonno, mangia sempre abbondante, ma poi è sveglia come un grillo (per carità non piange mai, quindi mi metto sul divano con lei in braccio e ci guardiamo un film
) però diciamo che si arriva anche alle 8 del mattino.....
Solo questa notte si è addormentata verso le 06.15......... quindi lo dico molto piano con la speranza che non sia un caso isolato
Anche le poppate al seno sono migliorate
Grazie allo "strizza-tette" e ad uno stressatissimo lavoro di tiraggio latte (ogni 3h) il mio seno lavora come deve! ogni gg vedo che di latte c'è ne sempre di più... e anche la piccola ne giova!
ora appena si attacca il latte arriva subito e lei si fa delle belle scorpacciate, arriva anche a 50gr e a me sembra un piccolo miracolo!
talvolta è cosi famelica che si fa andare il latte di traverso
Purtroppo... rigurgita di continuo
appena mangiato la teniamo dritta anche 20 minuti, fa anche più di un ruttino ma il rigurgito arriva subito dopo... poi appena la stendi traccccccccc...... ha mangiato da un'ora, la cambi.. e di nuovo! insomma io non so che farci
mi dispiace per lei perchè non è per nulla piacevole e spesso poi la porta ad avere pure il singhiozzo... E' tutto un cambiare tutine e body, le bavette praticamente sono sempre cosi bagnate che si bagna anche il sotto, e.. se riesco a salvarle il sotto non c'è pericolo che provvederà a riempirsi di vomitino al primo cambio.
In generale comunque... solo note positive in questi ultimi giorni!
Blade ha scritto:P.S.: per la mia sanità mentale sono riuscita a trovare una posizione, a letto, per cui dormo con Giona sulla mia pancia e non mi "incricco" collo e schiena! Quando non ce la faccio proprio più adotto questa posizione e mi faccio almeno un'ora di sonno!
In qualche altro caso lascio che dorma nel lettone anche se non mi fa impazzire l'idea ma perchè ho paura io, non per paura di vizi o robe del genere ma quando il sonno la fa da padrone...mi addormento mentre poppa e quindi è lì! Ora sto cercando di farlo stare nel suo lettino mentre gli do il seno sinistro almeno così se si addormenta dopo la poppata è già lì!
ho capito che posizione dici
è quella che adottava il maritozzo nelle scorse notti quando la piccola non ne voleva sapere di stare in culla
parte in meno di cinque minuti, ma devi tenerla li almeno mezz'ora o un'ora o appena la metti in culla ti frega e si sveglia come un grillo!!! furbetta..................
il problema è che cosi non dorme nessuno, mio marito non si rilassa e dorme con un occhio aperto, e pure io che tengo controllati tutti e due... Qualche poppata a letto la faccio, ma in genere solo la "tetta-camomilla", cioè l'ultima spiaggia possibile per farla addormentare
cosa notevolmente migliorata in queste notti con i bibe più sostanziosi...
libellulafelice ha scritto:Pure io come Daya prendo la galega, io la prendo in compresse, 2 la mattina e 2 la sera...diciamo che i primi tempi mi avevano consigliato di prendere 6 compresse al giorno...avevo le zizze che mi stavano esplodendo, e mi dovevo togliere il latte con il tiralatte, poi ho ridimensionato le quantità...quindi direi che funziona!!!
Se vuoi il tipo dove le prendo io le spedisce, pure...se vuoi ti do il contatto, so che le compresse non sono semplici da trovare.
ho trovato un'erboristeria poco lontano da casa e ci devo passare, ma manda pure il contatto perchè loro non hanno le pastiglie e cosi mi tengo aperte tutte le opzioni!
intanto come dicevo vedo che il latte sta aumentando, ne tiro quasi troppo rispetto a quello che assume, mi sa che comincio a surgelare