Nica - ciclo del 30/05/2014 - POSITIVO - é nato Simone

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Nica - ciclo del 30/05/2014 - POSITIVO 8 mesi - insonnia

Messaggioda onda » 29/01/2015, 10:03

Ciao Nica, passavo di quà... e leggo dell'insonnia... non ci stiamo facendo mancare nulla in questa gravidanza vero? :testate: :lol:
Non riesci a recuperare neanche qualche pisolino pomeridiano? :roll:
Comunque anche quì il tempo stringe :affetto: ... come ti senti? :cuore:
Il Mio Grafico
Il Mio Diario Della Ricerca

Non stancarti mai di aspettare perché il giorno più bello della tua vita può arrivare domani. Romano Battaglia
onda

Anno di nascita: 1983
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Messaggioda cip » 29/01/2015, 10:09

pinkie ha scritto:@cip u che partorisci a casa la fai di sicurezza x un eventualissimo ospedale?
Se così 38w mi pare troppo all'ultimo, una volta fatta nn ci pensate più! Alla fine sono giusto 3/4 cambi poi il resto lo potete fare con più calma. :ok:

Ne parleremo con le ostetriche al prossimo incontro che è proprio a 30w :ok:
Secondo me non ce n'è bisogno.
Mi spiego, se dovessi andare in ospedale e si sapesse prima (quindi in casa si fa solo il travaglio) allora si, la preparerei, ma si saprebbe comunque per tempo e di certo non il giorno in cui mi partono le contrazioni.
Tuttavia, ed è quello che mi dicono sempre le ostetriche, si fanno tutti i ragionamenti come se dovesse andare tutto bene, se il travaglio parte in casa, è difficile che ci si debba spostare in ospedale e comunque avrei le mie ostetriche a casa che parlerebbero con mio marito se la situazione inizia a farsi dubbia. Ci sarebbe comunque il tempo di mettere una tutina e un pannolino in borsa...in quel caso vuol dire che ci sarebbe qualcosa che non va e sinceramente non me ne fregherebbe nulla della tutina a quel punto! :roll: Mio marito può prendere a caso su consiglio delle ostetriche cosa gli pare :si si:
In ogni caso noi non saremo soli a prendere queste scelte e non dovremo prenderle all'ultimo. Se io sono KO mio marito avrà comunque supporto e aiuto da ben 2 persone e penso possa riuscire a preparare una borsetta. Poi saremmo proprio vicini a casa, lui si prenderà 15 giorni e potrà eventualmente andare dopo. Io per scaramanzia sta borsa proprio non la voglio fare :mrgreen:
Di certo però vorrei avere tutto bello pronto e pulito per l'arrivo del mio cucciolo :cuore: :cuore:
cip

Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Messaggioda pinkie » 29/01/2015, 11:52

Beh CIP allora avanti così! :ok: con due ostetriche accanto la borsetta è un gioco da ragazzi :lol: :lol:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda nica » 30/01/2015, 20:19

daya84 ha scritto:Nica purtroppo l'insonnia e' molto frequente a fine gravidanza,pare che sia una sorta di meccanismo fisiologico per abituare la madre ai ritmi del neonato ;) poi tra dolori vari,reflusso eccetera...biene da dire menomale che sei alla fine :lol: anche se poi ti manchera' :bacio per il resto meravigliosi aggiornamenti :cuore:

ahahahah dici che mi mancherà?? mi dicono tutti così ma per ora desidero solo vederlo.. vi farò sapere se dopo il parto sentirò questa mancanza della pancia e dei movimenti da bradipo, ma di certo non mi dispiacere archiviare reflusso&co!! :roll:

pinkie ha scritto:Nica leggo solo belle notizie e mi fa piacere! :cuore:
Il sonno purtroppo se ne va.... Fai il rodaggio x quando arriva il pupo a casa.... (giusto notare l'orario in cui scrivo :cry: )

;) ;) leggere i vostri racconti mi serve come preparazione psicologica e psicofisica per le prime settimane... l'insonnia purtroppo è frequente! pazienza!! :bacio

onda ha scritto:Ciao Nica, passavo di quà... e leggo dell'insonnia... non ci stiamo facendo mancare nulla in questa gravidanza vero? :testate: :lol:
Non riesci a recuperare neanche qualche pisolino pomeridiano? :roll:
Comunque anche quì il tempo stringe :affetto: ... come ti senti? :cuore:

sono sempre più stanca, dormo poco e nulla di notte ma di pomeriggio riesco a riposare un po' sul divano, non mi addormento del tutto ma sembra bastare (per ora niente occhiaie :P ).

mi sento assolutamente bene.. è strano dirlo, ma davvero non vedo l'ora di riprendere le redini del mio corpo e iniziare una nuova avventura con Simone tra le braccia: sarò incosciente ma non ho per niente paura di "non essere all'altezza" nell'educazione di una nuova vita ma, anzi, sono entusiasta :matto: :matto: ho proprio voglia di forgiare e "modellare" il mio bambino in base alle abitudini, hobby, valori, passioni mie e del mio compagno... scoprire se preferirà la fiaba letta dalla mamma o sentire il papà suonare la chitarra, vedere come si relazionerà con il mio cucciolone e suo fratellino-canino, la sua prima parola, i primi passetti, le notti insonni a coccolare il pianto disperato per i dentini, i sorrisi e gli urletti di gioia...ho una visione molto romantica della vita insieme, magari poi Simone sarà un super monello e mi farà impazzire, ma in ogni caso non vedo l'ora di scoprire cosa ci riserva il futuro! :cuore:
nica

Anno di nascita: 1981

Re: Nica - ciclo del 30/05/2014 - POSITIVO 9 mesi <3

Messaggioda cip » 30/01/2015, 20:40

Nica...sei dolcissima :cuore: :cuore: :cuore:
Capisco cosa provi :imbarazzato: ...magari siamo matte tutte e due :lol:
cip

Anno di nascita: 1988

Messaggioda pinkie » 31/01/2015, 1:38

Nica.. CIP... Altro che matte... Io vi capisco benissimo e credo molte altre come me... :affetto:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda simosimo » 31/01/2015, 7:35

Nica... sei quasi in dirittura anche tu!!!...
Grazie come sempre per le tue risposte ... :si si:
Per me sei solo una dolcissima sana pre-mamma che ha voglia di vivere l'avventura con la gioia di scoprire come sará il suo cucciolo... compresi i problemini...gioie pianti e guai e che ti combinerá ogni giorno... che affronterá tutto questo magari un po' affaticata o preoccupata ... ma disponibile e divertita perché é l'effetto collaterale di avere il suo cucciolo .... per me é stato così.... vivevo sveglissima di notte leggendo giornali di mamme e forum sul web.... ero informatissima su tutto... e parlavo col bruchino in pancia... e pensa cosa riuscivo a pensare... sono disponibile per lei anche ad avere quella pancettina che non se ne va...!!! ( che poi invece é andata a farsi benedire :pon pon: )....
Quindi ... tutto normale... anzi per me hai un'atteggiamento giusto e sano... :ok:

Sai .... il nome che hai dato al tuo cucciolo mi piace tanto.... Simone é bellissimo!!... e anche lui sará a breve ... Simo !!! Vedrai !!!
:portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :cuore: :cuore: :cuore:
simosimo

Anno di nascita: 1966

Messaggioda simosimo » 31/01/2015, 7:47

Anzi... aggiungo... é solo il tuo atteggiamento che ti fará vivere bene il tuo essere mamma... isolati dalle negativitá che arrivano dall'esterno... ogni cosa un proplema... avere un figlio é un problema!!... poi ti dicono.. figli piccoli problemi piccoli... figli grandi problemi grandi!!.... per loro forse ... per me é stato sempre e solo gioia ... e i problemini si affrontano tutti.... perché non ho mai perso il filo diretto... la sintonia con la mia cucciola !!!...
Non lasciarti imbrigliare e pensa sempre con la tua testa e il tuo cuore bello com'é adesso... questo é l'augurio che ti faccio... come a tutte le altre mammine... :bacio
simosimo

Anno di nascita: 1966

Messaggioda paoletta79 » 31/01/2015, 11:30

Che bello Nica,
Devo dirti che anch'io sogno parecchio..... Siccome sia suo padre che io eravamo molto vivaci da piccoli, mi sogno anche la prima volta che mi scriverà sui muri o che mi sputerà in faccia la pastina. :affetto: :affetto: :affetto: :affetto:

Che bello tu ci sei quasi.... Manca davvero poco..... :cuore: :cuore: :cuore:
Massimiliano nato 25 aprile 2015

Il Mio Grafico: http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... ZBrwwwjdjh
La mia storia: viewtopic.php?f=5&t=1496
paoletta79

Anno di nascita: 1979

Messaggioda stechicca » 31/01/2015, 11:37

Buon nono mese :pon pon: :pon pon: :pon pon: :pon pon:
Anche io nn vedo l'ora di avere le biscette fra le braccia, tutti mi dicono "vedrai, ti mancherà la pancia e bla bla bla" ma io sinceramente sono più pronta a quello che succederà dopo piuttosto che ai vari patimenti della gravidanza :affetto: :affetto: :affetto:
Anche io ti capisco in pieno :si si: :si si: :si si:
stechicca

Gravidanza: indifferente

Torna a I vostri grafici della temperatura basale