daya84 ha scritto:Nica purtroppo l'insonnia e' molto frequente a fine gravidanza,pare che sia una sorta di meccanismo fisiologico per abituare la madre ai ritmi del neonato

poi tra dolori vari,reflusso eccetera...biene da dire menomale che sei alla fine

anche se poi ti manchera'

per il resto meravigliosi aggiornamenti

ahahahah dici che mi mancherà?? mi dicono tutti così ma per ora desidero solo vederlo.. vi farò sapere se dopo il parto sentirò questa mancanza della pancia e dei movimenti da bradipo, ma di certo non mi dispiacere archiviare reflusso&co!!

pinkie ha scritto:Nica leggo solo belle notizie e mi fa piacere!
Il sonno purtroppo se ne va.... Fai il rodaggio x quando arriva il pupo a casa.... (giusto notare l'orario in cui scrivo

)

leggere i vostri racconti mi serve come preparazione psicologica e psicofisica per le prime settimane... l'insonnia purtroppo è frequente! pazienza!!
onda ha scritto:Ciao Nica, passavo di quà... e leggo dell'insonnia... non ci stiamo facendo mancare nulla in questa gravidanza vero?
Non riesci a recuperare neanche qualche pisolino pomeridiano?
Comunque anche quì il tempo stringe

... come ti senti?

sono sempre più stanca, dormo poco e nulla di notte ma di pomeriggio riesco a riposare un po' sul divano, non mi addormento del tutto ma sembra bastare (per ora niente occhiaie

).
mi sento assolutamente bene.. è strano dirlo, ma davvero non vedo l'ora di riprendere le redini del mio corpo e iniziare una nuova avventura con Simone tra le braccia: sarò incosciente ma non ho per niente paura di "non essere all'altezza" nell'educazione di una nuova vita ma, anzi, sono entusiasta

ho proprio voglia di forgiare e "modellare" il mio bambino in base alle abitudini, hobby, valori, passioni mie e del mio compagno... scoprire se preferirà la fiaba letta dalla mamma o sentire il papà suonare la chitarra, vedere come si relazionerà con il mio cucciolone e suo fratellino-canino, la sua prima parola, i primi passetti, le notti insonni a coccolare il pianto disperato per i dentini, i sorrisi e gli urletti di gioia...ho una visione molto romantica della vita insieme, magari poi Simone sarà un super monello e mi farà impazzire, ma in ogni caso non vedo l'ora di scoprire cosa ci riserva il futuro!