Pinkie - MICOL nata 19/01/15 - 2 anni

Spazio dedicato alla condivisione di gioie, dolori, emozioni, momenti speciali dopo la nascita di vostro figlio

Re: Pinkie - MICOL nata 19/01/15

Messaggioda daya84 » 29/01/2015, 17:42

Potrebbe anche essere....vedo tante analogie con me nei primi giorni di allattamento...dalle ragadi sanguinanti alla bimba irrequieta...ai grammi di latte dopo lunghe poppate :roll: se tanto mi da tanto risolvi come me con un bel litro di tisana al giorno e via,magari senza passare dal latte artificiale come me :si si: non ti resta che provare :bacio
...E IL SOGNO SI AVVERO'
Il 20 Agosto 2014 e' nata Greta :)) 2,630 kg per 48cm di amore!!!
11 dicembre 2016 è nata Nora :))) 2,940 per 51cm di coccolosita’!
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... GBrwwQjLwu
daya84

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: in corso

Messaggioda pinkie » 29/01/2015, 17:49

E.... Considerando che Greta ha 5 mesi e ancore ciuccia... ;) direi che questa tisana ha del portentoso :si si:
Domani cerco un erboristeria !! :ok:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Gravidanza: non desiderata

Messaggioda sgallentina » 29/01/2015, 18:26

Io di ragadi non ne ho mai avute e non posso immaginare il dolore...anche Enea era pigro 10 minuti e si stufava magari stava attaccato anche mezzora e nemmeno mi svuotava la ciuccia...quindi mi ha creato l'ingorgo...quando me lo hanno strizzato ho visto le stelle...mai più....il tiralatte un incubo...insomma non ero una mamma adatta al mukkeggio...ma se tu ci tieni pinkie fai di tutto per riuscire nel tuo intento e verrai ricompensata :pon pon: :pon pon: per il pediatra bene che ti ha dato molti consigli...e bene che la piccola cresca bene... :pon pon: :pon pon: avanti tutta :bacio
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... ZBrwwQxfEf
Il 31-07-2014 è nato il mio cucciolo Enea
sgallentina

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1

Messaggioda cip » 30/01/2015, 7:42

Ci credo che non vuoi farti mungere :shock: io ho male già solo ad immaginare la strizzata :no no:

Ottimo per il pediatra...ti ha dato tante dritte, ora non ti resta che sperimentare :si si: anche il fatto di rimpicciolire un po' la culla mi sa tanto di una di quelle cose che quando si è lì non ci si pensa :roll:

Che belle emozioni :affetto: pensieri positivi e avanti tutta mammina :cuore: :cuore:
cip

Anno di nascita: 1988

Messaggioda libellulafelice » 30/01/2015, 9:04

Ottima la visita dalla pediatra ;)
Per le ragadi...credo ci voglia del tempo, io non ne ho mai avute, per fortuna e Adelaide si è sempre attaccata come una sanguesuga, ma credo ci voglia tempo, pazienza e determinazione.
Se vuoi allattarla non farti prendere dallo sconforto...le ragadi prima o poi passeranno, quando lei inizierà ad avere un'attacco migliore e con più forza, secondo me è questioni di giorni, tempo che si fortifichi un pochino! :baby: povera cucciola!
Alla leche league mi dicevano che non importa quanto crescono di peso, basta che crescano...questo è l'importante! :ok: poi...che il peso è il terzo fattore per determinare la crescita. Quindi...anche se cresce pochino...ma cresce...avanti tutta!!! :pon pon:
Pure io come Daya prendo la galega, io la prendo in compresse, 2 la mattina e 2 la sera...diciamo che i primi tempi mi avevano consigliato di prendere 6 compresse al giorno...avevo le zizze che mi stavano esplodendo, e mi dovevo togliere il latte con il tiralatte, poi ho ridimensionato le quantità...quindi direi che funziona!!! :lol:
Se vuoi il tipo dove le prendo io le spedisce, pure...se vuoi ti do il contatto, so che le compresse non sono semplici da trovare.
:bacio
Il mio grafico TB
ADELAIDE nata il 01/05/2014
AGATA nata il 12/10/2016 (in casa)

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
libellulafelice

Anno di nascita: 1983

Messaggioda nica » 30/01/2015, 19:51

io non ne capisco ancora molto di allattamento, tanta teoria ma la pratica la "vivrò" tra un mesetto.... posso augurarvi solo che pian piano Micol prenda il ritmo e che le ragadi guariscano presto!! :portafortuna: :portafortuna:
Leggo i consigli che le altre tibbine ti scrivono e cerco di memorizzarli per uso futuro...quanto mi piace questa solidarietà femminile qui sul forum! :affetto:
nica

Anno di nascita: 1981

Messaggioda Blade » 31/01/2015, 14:16

Oggi ho tanto sonno...e quindi capisco i tuoi post di un paio di pagine fa! :lol: ;)
Non mi posso lamentare di Giona ma ieri sera proprio non ne voleva sapere di dormire e per di più il suo papà era fuori quindi me lo sono dovuta sorbire io! :testate: L'ho attaccato continuamente sperando si addormentasse ma nulla e i miei capezzoli urlavano vendetta! :lol: Il bello è che mi fa male anche il capezzolo in cui non ho mai avuto ragadi :? Ma l'ha visto anche l'ostetrica e pare non ci sia nulla...temo debba proprio solo farmi il callo! :no no:
Per la crescita anche io ti dico che il quanto mangia è molto relativo, con una poppata lunga può mangiare pochi grammi e con una corta più grammi quindi non si può quantificare infatti mi hanno proibito la doppia pesata (ho la bilancia a casa) ;) Io vedo che si attacca spesso e sporca tanti pannolini e questo mi basta, lo peso circa una volta a settimana e vedo che cresce parecchio, siamo già a 3.9 kg!!! Quindi sono tranquilla! :ok: Come ti dicevo le poppate notturne stimolano una produzione maggiore di latte anche per il giorno quindi è abbastanza normale che di notte richiedano di più...portiamo pazienza dai! Sul libro della Leche League dicono di tenere duro per le prime 6 settimane che poi tutto migliora...io sono a metà, ce la posso fare e tu poco indietro, non mollare! ;) :bacio
P.S.: per la mia sanità mentale sono riuscita a trovare una posizione, a letto, per cui dormo con Giona sulla mia pancia e non mi "incricco" collo e schiena! Quando non ce la faccio proprio più adotto questa posizione e mi faccio almeno un'ora di sonno! :si si: In qualche altro caso lascio che dorma nel lettone anche se non mi fa impazzire l'idea ma perchè ho paura io, non per paura di vizi o robe del genere ma quando il sonno la fa da padrone...mi addormento mentre poppa e quindi è lì! Ora sto cercando di farlo stare nel suo lettino mentre gli do il seno sinistro almeno così se si addormenta dopo la poppata è già lì! :ok:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda mariku82 » 31/01/2015, 22:30

Pinkie che emozione leggerti in questo post da neo Mamma! il tempo è davvero volato e la tua bellissima Micol è finalmente tra le tue braccia! mi dispiace per questi problemini con l'allattamento, non pensavo potesse essere così complicato! :? spero risolviate presto con le indicazioni alla usl! cmq sono davvero felice per voi e ogni tanto vi seguo su FB :D :D :D che bella famigliola!!!!!
mariku82

Anno di nascita: 1982
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Messaggioda pinkie » 02/02/2015, 11:45

Eccoci qua... dopo qualche giorno posso dare qualche buona nuova sul fronte pappe-risvegli notturni e ragadi! :pon pon:

Intanto le ragadi vanno praticamente sparendo (grazie tiralatte e bibe che mi danno un pò di tregua! :si si: ) e ora l'attacco non è più doloroso, se non i primi due secondi.. :clap clap: poi vabbè.. la signorina ogni tanto passa alla modalità ciuccio-tetta e quindi la stacco subito o rischio di nuovo danni.... Ma ho capito che quando fa cosi è bella che sazia (provo comunque a riattaccarla sempre) e difatti in pochi secondi si addormenta abbracciando la tetta :imbarazzato:

Pappe e Nanne direi che vanno decisamente di pari passo! La "peddi" aveva ragione: Micol la notte aveva fame-fame-fame e desiderava una culla più ridimensionata! :si si:
Visto che lei tende a girarsi sul fianco sx fino ad appoggiarsi alla parete di tessuto della culla abbiamo ridotto la dimensione partendo da questa sua preferenza, quindi un bell'asciugamano arrotolato ha risolto il problema! ora appena la stendi se ne sta pacifica li a dormire tanto quanto nella carrozzina di giorno :pon pon:
Ma ... soprattutto... a pancia piena si dorme meglio!

Se lei inizialmente poppava dai 30/40gr a pasto, con l'ultima poppata della sera (intorno le 21) abbiamo iniziato ad aumentare la dose a 50/60gr e lei dorme pacifica almeno fino alle 01 !! Alla poppata successiva (sempre bibe) ne chiede anche 70gr o qualcosina di più, e arriva alle 4/5 del mattino!
Ecco... da quell'orario invece scatta la nota dolente... perchè fa molta più fatica a riprendere sonno, mangia sempre abbondante, ma poi è sveglia come un grillo (per carità non piange mai, quindi mi metto sul divano con lei in braccio e ci guardiamo un film ;) ) però diciamo che si arriva anche alle 8 del mattino..... :cry:
Solo questa notte si è addormentata verso le 06.15......... quindi lo dico molto piano con la speranza che non sia un caso isolato :mrgreen:

Anche le poppate al seno sono migliorate :cuore:
Grazie allo "strizza-tette" e ad uno stressatissimo lavoro di tiraggio latte (ogni 3h) il mio seno lavora come deve! ogni gg vedo che di latte c'è ne sempre di più... e anche la piccola ne giova! :ok: ora appena si attacca il latte arriva subito e lei si fa delle belle scorpacciate, arriva anche a 50gr e a me sembra un piccolo miracolo! :pon pon: talvolta è cosi famelica che si fa andare il latte di traverso :D

Purtroppo... rigurgita di continuo :testate: appena mangiato la teniamo dritta anche 20 minuti, fa anche più di un ruttino ma il rigurgito arriva subito dopo... poi appena la stendi traccccccccc...... ha mangiato da un'ora, la cambi.. e di nuovo! insomma io non so che farci :cry: mi dispiace per lei perchè non è per nulla piacevole e spesso poi la porta ad avere pure il singhiozzo... E' tutto un cambiare tutine e body, le bavette praticamente sono sempre cosi bagnate che si bagna anche il sotto, e.. se riesco a salvarle il sotto non c'è pericolo che provvederà a riempirsi di vomitino al primo cambio. :disperato:

In generale comunque... solo note positive in questi ultimi giorni! :ok:

Blade ha scritto:P.S.: per la mia sanità mentale sono riuscita a trovare una posizione, a letto, per cui dormo con Giona sulla mia pancia e non mi "incricco" collo e schiena! Quando non ce la faccio proprio più adotto questa posizione e mi faccio almeno un'ora di sonno! :si si: In qualche altro caso lascio che dorma nel lettone anche se non mi fa impazzire l'idea ma perchè ho paura io, non per paura di vizi o robe del genere ma quando il sonno la fa da padrone...mi addormento mentre poppa e quindi è lì! Ora sto cercando di farlo stare nel suo lettino mentre gli do il seno sinistro almeno così se si addormenta dopo la poppata è già lì! :ok:

ho capito che posizione dici :si si: è quella che adottava il maritozzo nelle scorse notti quando la piccola non ne voleva sapere di stare in culla :lol: parte in meno di cinque minuti, ma devi tenerla li almeno mezz'ora o un'ora o appena la metti in culla ti frega e si sveglia come un grillo!!! furbetta.................. :cuore: il problema è che cosi non dorme nessuno, mio marito non si rilassa e dorme con un occhio aperto, e pure io che tengo controllati tutti e due... Qualche poppata a letto la faccio, ma in genere solo la "tetta-camomilla", cioè l'ultima spiaggia possibile per farla addormentare :lol: cosa notevolmente migliorata in queste notti con i bibe più sostanziosi... :ok:

libellulafelice ha scritto:Pure io come Daya prendo la galega, io la prendo in compresse, 2 la mattina e 2 la sera...diciamo che i primi tempi mi avevano consigliato di prendere 6 compresse al giorno...avevo le zizze che mi stavano esplodendo, e mi dovevo togliere il latte con il tiralatte, poi ho ridimensionato le quantità...quindi direi che funziona!!! :lol:
Se vuoi il tipo dove le prendo io le spedisce, pure...se vuoi ti do il contatto, so che le compresse non sono semplici da trovare.
:bacio

ho trovato un'erboristeria poco lontano da casa e ci devo passare, ma manda pure il contatto perchè loro non hanno le pastiglie e cosi mi tengo aperte tutte le opzioni! :ok: intanto come dicevo vedo che il latte sta aumentando, ne tiro quasi troppo rispetto a quello che assume, mi sa che comincio a surgelare :mrgreen:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda cip » 02/02/2015, 12:08

Ottimi aggiornamenti Pinkie :pon pon: :pon pon:
Son felice che i primi consigli del pediatra siano serviti, che le regadi stiano rientrando, che la piccola stia meglio anche nel dormire :pon pon: :pon pon: :pon pon:

Mi spiace per i rigurgiti :bacio Potresti chiedere al pediatra per capire se c'è una qualche spiegazione :zizi:
cip

Anno di nascita: 1988

Torna a Voi mamme e i vostri piccoli