![Ciao :ciao:](./images/smilies/emo_ciao.gif)
non ne capisco nulla, ma concordo che di solito c'è scritto qualcosa nel referto se ci sono problemi ... una visita dall'andrologo la farei in modo da avere una lettura specialistica, Google lascialo perdere
![Occhiolino ;)](./images/smilies/icon_e_wink.gif)
![Portafortuna :portafortuna:](./images/smilies/emo_fortuna.gif)
![Portafortuna :portafortuna:](./images/smilies/emo_fortuna.gif)
![Portafortuna :portafortuna:](./images/smilies/emo_fortuna.gif)
onda ha scritto:Eccomi!!!!
Meglio tardi che mai....![]()
Ho letto un pò indietro, ma non mi sembra che tu abbia scritto i risultati con i ralativi range... a parte quelle percentuali...quindi non mi è molto chiaro il quadro completo...
![]()
Comunque, da quello che ho capito:
- la fluidificazione è incompleta: questo problema lo aveva anche mio marito. Praticamente gli spermini possono penetrare nella cervice solo quando lo sperma è completamente fluidificato in vagina, non prima... di solito, di fianco alla fluidificazione il laboratorio scrive i tempi di fluidificazione, ce li hai sul tuo referto? Ad esempio mio marito aveva la fluidificazione completa dopo un ora se non sbaglio e spermini vivi dopo un'ora pari al 5% (o giù di lì)quindi solo il 5% degli spermini poteva entrare ed è vero che ne basta uno, per carità... ma campa cavallo!!!!!
- il numero totale è buono e la vitalità anche: idem mio marito, tanti spermini e abbastanza vitali (la vitalità non era il massimo, ma comunque nei range) ma è tutto inutile se la fluidificazione avviene tardi...![]()
Non voglio buttarti giù, ma quando mio marito ha fatto il primo spermio, anche noi avevamo pensato che la situazione non era malvagia... ma l'andrologo non era dello stesso parere specie dopo aver visto il varicocele!
Quindi, mio parere: assolutamente e immediatamente accompagnare (anche a calci) l'interessato dall'andrologo perchè, che si tratti di varicocele, infezione o prostatite, se non correte ai ripari, la situazione può solo peggiorare!![]()
Poi come sempre ne basta uno e la botta di cul@ può arrivare quando meno te l'aspetti![]()
![]()
![]()
P.s. Infezione non credo però, perchè da quello che so ci sarebbero stati leucociti presenti sul referto, ma ho letto che non ce ne sono...
Pollon ha scritto:Fluidificazione completa da 30 a 60 min momento in cui hanno analizzato il movimento: 33% diritto; 21% per gli affari loro; 46% immobili (questi immobili credo che siano morti perchè è la stessa percentuale della vitalità).
Grazie Onda! Ah li ha pure quasi tutti deformati...![]()
onda ha scritto:Si, dovrebbero fare una frasetta di riepilogo dello spermiogramma... ma non tutti i laboratori lo fanno, ad esempio il primo laboratorio dal quale siamo andati noi non metteva le note, invece l'altro laboratorio si!![]()
Avete già un andrologo dal quale prendere appuntamento?