Pinkie - MICOL nata 19/01/15 - 2 anni

Spazio dedicato alla condivisione di gioie, dolori, emozioni, momenti speciali dopo la nascita di vostro figlio

Re: Pinkie - MICOL nata 19/01/15

Messaggioda Blade » 06/02/2015, 18:47

pinkie ha scritto:E dopo il mio post di 2gg fa, vi confermo che questa è la terza notte che Micol si addormenta x le 21/21.30... Primo risveglio alle 01 e poi alle 05! :pon pon: resta sveglia circa un'oretta e poi nanne fino alle nove... :affetto:

...sta male dire che ti odio? :lol: :lol: :lol: :cuore: No dai, scherzo, ti invidio solo un po'... :bacio Però Giona comincia a farsi le 4 ore tra un pasto e l'altro nella prima parte della notte, mangia e poi nanna, dopo invece rimane un po' più infastidito e non sempre si addormenta subito o riesco a farlo stare giù...
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda pinkie » 08/02/2015, 7:13

Ahahahahah blade! :mrgreen: in effetti mi va bene dai ;)

Allora ho passato un brutto momento due notti fa.... Non avevo più latte.. :shock:
già durante la giornata era un po' scarso rispetto al solito ma nn mi ero preoccupata troppo perché con il tiralatte nn sempre è uguale... Arrivati alle 2/3 del mattino restava poco nel frigo e un seno completamente vuoto.... Ho tirato fino allo sfinimento x miseri 5gr... :oops: sono andata fuori di testa letteralmente, impanicata perché la cucciola aveva fame e la vedevo piangere, più gliene davo e più rigurgitava... Era come vedere "sprecato" un bene prezioso... Mi è presa un'ansia assurda e una crisi di pianto che nn è proprio da me.. Poi è intervenuto il marito a occuparsi della piccola e fortuna ha voluto che lei si è fatta bastare quel poco che c'era (circa 50/60gr) ed è crollata!
Venerdì mattina x prima cosa ho chiamato la pediatra x il LA... Tralascio le peripezie x trovare il latte speciale (in farmacia ordinato, arrivato sbagliato, riordinato... E ora arriva martedi... :testate: ) e districarmi al supermercato per tappare qualche giorno.. :cry: qui un grazie speciale a Sgalle che mi ha dato una mano!!!! :cuore: io avrei pianto in un angolo del supermercato..... :no no:
Nel frattempo l'indicazione della peddy era proseguire il tiraggio x stimolare il seno perché nn è proprio normale una sparizione così dato che il gg prima avevo addirittura un ingorgo! Assumere galega, bere molto, mangiare un po' di più e sostanzioso e valutare lo stress......
Così ripensandoci giovedì pomeriggio (pre crisi notturna) è stata la prima volta da sola con la piccola dopo 17gg.. (mio marito lavorava fino le 22) e lei era proprio malmostosa, non ha dormito tutto il pomeriggio, nessuno dei suoi soliti ritmi e mi ha dato il mio bel da fare, ma cmq non lo definirei uno stress assurdo dato che lei nemmeno piange e cmq ho avuto pure il tempo di fare qualche faccenda in casa come stirare. Morale: basta così poco x bloccare il mio latte? :dubbioso:
Da venerdì quindi ho inserito del LA liquido e davo anche il poco che avevo al seno...
Ieri invece sono tornata ad essere una latteria, o quasi.... :roll:
Io il mio latte nn lo voglio lasciare andare, non ancora almeno.... Sto insistendo tanto con il tiraggio, i seni mi fanno male, ma ci tengo troppo.... Potrei essere a letto da un'ora e mezza ed invece sono qui attaccata... X me è importante e insisterò fino a che sarà possibile... Ieri non sono arrivata del tutto alla dose giornaliera quindi x ora proseguo con un allattamento misto e vediamo gli sviluppi...

Il fronte rigurgiti solita storia, sempre parecchi.... Anzi mi ha fatto anche qualche vomitata a getto... Ma povera è propio delicata... Speriamo passi in fretta questo momento...
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda lullaby » 08/02/2015, 7:57

mannaggia povera piccola e povera mamma....

cosa ti ha detto la peddy? potrebbe essere un po' di reflusso?
LUCA 28/09/2013 47 cm x 2,5 kg
28 mesi 92 cm X 11.4 kg

la nostra storia
lullaby

Anno di nascita: 1978
Numero figli: 1

Messaggioda Pollon » 08/02/2015, 13:59

Ciao Pinkie! Leggo sempre i tuoi aggiornamenti... Purtroppo io non so darti una mano :imbarazzato: però anche una mia amica ha avuto il piccolo che rigurgitava in continuazione e il pediatra le aveva detto che magari aveva un po' lo stomachino delicato e che però, crescendo, la situazione sarebbe cambiata. Infatti così è stato... Vedessi... sembra un vitello! :lol: :lol:
Abbraccio te e la piccola! :bacio :bacio
Pollon

Anno di nascita: 0
Numero figli: 0

Messaggioda Blade » 08/02/2015, 16:19

Anche il mio nipotino rigurgitava parecchio e non hanno trovato una spiegazione valida, era così...ma adesso è un bel ciccione! ;) A Giona capita di non rigurgitare per niente e poi, ogni tanto, di rigurgitare anche parecchio...bo! Ma in genere tiene giù tutto per fortuna!
Posso chiederti come mai continui a tirare il latte' per comodità o per le ragadi ancora? Io credo proprio che la suzione sia la stimolazione migliore che ci sia per la produzione di latte...Io allatto esclusivamente al seno ma comunque la ragade ora è in remissione, ci è voluta tanta pazienza ma adesso va molto meglio! :ok: Con questo non dico che sia per tutte uguale, solo prendilo come un incoraggiamento, eventualmente :bacio
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda pinkie » 08/02/2015, 18:51

Purtroppo il mio grande problema è che Micol si attacca male e non fa la suzione corretta ma il ciuccio.. Il risultato è che dopo le poche poppate che le do ho sempre i capezzoli rovinati anche se le ragadi sono passate, ma se la attaccassi sempre tornerebbero in un baleno. :oops: l'altro grosso limite è che con la modalità ciuccio nn mangia a sufficienza, prende pochi grammi perché in quel modo latte ne esce poco, e la conseguenza che nn me lo stimola a sufficienza x la produzione.. Poi è pigra pigra.. si stanca e dorme.. Mi è stato detto che la colpa in parte è anche dei miei capezzoli piccoli.. :dubbioso: insomma con il bibe sono sicura di darle quello di cui ha bisogno.. e già così devo svegliar la x farle aprire la bocca.. :testate:

Oggi pesata: 3,10 kg!

Per il rigurgito la peddy prende tempo x vedere se è una condizione transitoria...
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda sgallentina » 08/02/2015, 20:50

Pinkie :cuore: :cuore:
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... ZBrwwQxfEf
Il 31-07-2014 è nato il mio cucciolo Enea
sgallentina

Anno di nascita: 1981

Messaggioda lullaby » 09/02/2015, 7:37

un abbraccio grande!

non farti prendere dallo sconforto! :cuore:
LUCA 28/09/2013 47 cm x 2,5 kg
28 mesi 92 cm X 11.4 kg

la nostra storia
lullaby

Anno di nascita: 1978

Messaggioda cip » 09/02/2015, 9:12

Una abbraccio Pinkie, vedrai che questo momento è solo transitorio :bacio :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
cip

Anno di nascita: 1988

Messaggioda daya84 » 09/02/2015, 9:44

Eh beh,se la bimba non si attacca a modo non puoi fare altrimenti :roll: anzi tanto di cappello per la tenacia che stai dimostrando,tante si sarebbero gia arrese :cuore: io avevo letto opinioni discordanti sul tiralatte.Qualcuno dosteneva che diminuisse la produzione di latte,pero' in effetti veniva usato solo per svuotare il seno pieno.Usarlo come fai te,anche e soprattutto da vuoto in effetti aumentando la richiesta non puo' che aumentarne anche la produzione :si si: Purtroppo so che con il capezzolo piatto e' piu' difficile allattare,ma si sente quanto ci tieni e stai riuscendo comunque ad allattare tua figlia :ok: che vuoi che sia se le devi dare un po di aggiunta?I tuoi anticorpi arrivano lo stesso e quel legame che si crea con l'allattamento anche :si si: non ti abbattere,anzi devi essere fiera di te,sei una mamma con i controbiiiiiip :bacio
...E IL SOGNO SI AVVERO'
Il 20 Agosto 2014 e' nata Greta :)) 2,630 kg per 48cm di amore!!!
11 dicembre 2016 è nata Nora :))) 2,940 per 51cm di coccolosita’!
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... GBrwwQjLwu
daya84

Gravidanza: in corso

Torna a Voi mamme e i vostri piccoli