Libellula - ADELAIDE - 01/05/2014

Spazio dedicato alla condivisione di gioie, dolori, emozioni, momenti speciali dopo la nascita di vostro figlio

Re: Libellula - ADELAIDE

Messaggioda paoletta79 » 29/01/2015, 14:30

È stupenda! :cuoriarco: :cuoriarco: :cuoriarco:
Massimiliano nato 25 aprile 2015

Il Mio Grafico: http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... ZBrwwwjdjh
La mia storia: viewtopic.php?f=5&t=1496
paoletta79

Anno di nascita: 1979
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda daya84 » 04/02/2015, 11:25

:o ma mi ero persa la foto di Adelaide :o Libe e' semplicemente stupenda!!!Bella bella :affetto: e che sguardo furbetto :bacio
...E IL SOGNO SI AVVERO'
Il 20 Agosto 2014 e' nata Greta :)) 2,630 kg per 48cm di amore!!!
11 dicembre 2016 è nata Nora :))) 2,940 per 51cm di coccolosita’!
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... GBrwwQjLwu
daya84

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: in corso

Messaggioda daya84 » 04/02/2015, 11:27

Ehm Libe...non e' che potresti darmi il sito in cui prendi la galega?Vorrei provare le compresse,la tisana mi ha un po' stufata ;) grazie :imbarazzato: :imbarazzato:
...E IL SOGNO SI AVVERO'
Il 20 Agosto 2014 e' nata Greta :)) 2,630 kg per 48cm di amore!!!
11 dicembre 2016 è nata Nora :))) 2,940 per 51cm di coccolosita’!
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... GBrwwQjLwu
daya84

Anno di nascita: 1984
Gravidanza: in corso

Messaggioda sgallentina » 04/02/2015, 11:31

Anche io non l'avevo vista la fotooooooooo che dire MERAVIGLIOSA :pon pon: :pon pon: :pon pon: :pon pon:
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... ZBrwwQxfEf
Il 31-07-2014 è nato il mio cucciolo Enea
sgallentina

Anno di nascita: 1981

Messaggioda libellulafelice » 09/02/2015, 10:02

Visita 9 mesi:La pediatra è innamorata di Adelaide, dice che è molto barava perchè si lascia visitare tranquillamente, in piedi ma la visita se l'è fatta fare senza storie ;)
Cresce molto bene, 8.5 kg per 73 cm di altezza, sembra lunghetta per la sua età, ma forse sta prendendo le forme di mamma e papà lunghetti e magretti :lol: per ora lei sembra la più cicciottella della famiglia :lol:
Sono proprio felice di questa pediatra che non ci fa obiezioni sulle nostre scelte di non vaccinarla e di alimentarla in modo "diverso"dal normale, in ogni caso con ottimi risultati!Non le facciamo mancare nulla, prendiamo dall'olio di canapa, sesamo, lino tutti gli omega che le possono servire, le cucino vari tipi di cerali (riso, orzo, farro, quinoa, amaranto, ecc) verdure a non finire...e frutta ora sembra gradisca molto la banana spiaccicata con le mani :lol: e non più la frutta in purea ma fresca...anche lei ha i suoi gusti ;)
Che favola questa pupetta :bacio ora inizia a darci i bacini più a papà che alla mamma :roll: vabbè la mamma ha già tanto altro, ogni tanto tenta di mollarsi ma non ancora a camminare :D , le piace un sacco stare nello zaino da passeggiate in montagna e si fa dei gran bei sogni :lol: , siamo sempre più attivi, la zona sua preferita è lo spazio delle farine (che tengo in un paio di cassette di legno nel mobile della cucina aperto) lei va lì e le tra fuori tutte...diventerà pure lei una pasticciona in cucina a fare pane e dolci come la mamma??? :lol: E la cacca nel vasino va a gonfie vele...che brava... :affetto:
Siamo felici felici.
Da qualche giorno mi è uscita una ragade nel seno...che doloreeee...ora so cosa si prova...in 9 mesi non ho mai avuto nulla, e ora...zacchete una ragade maledetta!!! :cry:
Il mio grafico TB
ADELAIDE nata il 01/05/2014
AGATA nata il 12/10/2016 (in casa)

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
libellulafelice

Anno di nascita: 1983

Messaggioda sgallentina » 09/02/2015, 11:05

E brava Adelaide...ora ho la conferma che Enea è ciccione :lol: :lol: lo metto a stecchetto :si si: , mi piace tutte le cose strane che gli fai mangiare io non le conosco e starò sul classico non so nemmeno dove si comprano :lol: anche perche noi non le mangiamo quindi mi va benissimo che impari a mangiare quello che cuciniamo abitualmente...a parte adesso ovviamente :ok: come crescono ogni settimana un traguardo ....a quanti mesi l'hai messa sul vasino?
sgallentina

Messaggioda libellulafelice » 09/02/2015, 11:14

MI pare sui 4 mesi...ancora non rimaneva seduta da sola, ma la sostenevo dalle ascelle, ora invece quando ha finito di fare i suoi bisogni si alza aggrappata alle mie gambe :lol:
Le cose "strane" se vuoi le puoi trovare in qualsiasi negozio biologico nel reparto cereali ;)
Il mio grafico TB

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
libellulafelice

Messaggioda sgallentina » 10/02/2015, 11:33

libellulafelice ha scritto:MI pare sui 4 mesi...ancora non rimaneva seduta da sola, ma la sostenevo dalle ascelle, ora invece quando ha finito di fare i suoi bisogni si alza aggrappata alle mie gambe :lol:
Le cose "strane" se vuoi le puoi trovare in qualsiasi negozio biologico nel reparto cereali ;)

Libe scusa per "le cose strane " ma non ricordavo i nomi :lol: ma l'hai messa sul vasino perche era stitica e cosi faceva neno fatica o proprio una scelta personale ?????
sgallentina

Messaggioda libellulafelice » 10/02/2015, 15:35

Lei è sempre stata restia nel fare la cacca, non per quanto riguarda la stitichezza, ma doveva ancora imparare a gestire la questione cacca...quindi le facevo ogni giorno i massaggi al pancino, poi dal 4 mese ho iniziato a metterla nel vasino e da lì ogni mattina la metto e lei la fa, poi capitano mattine che non la fa ovviamente, e magari poi durante il giorno la vedo in piedi che spinge e allora la porto nel vasino! :lol: odia sentirsi la cacca addosso, inizia ad urlare come per farmi capire che c'è qualcosa che non va!
LA posso capire...nel pannolino l'avrà fatta si e no una decina di volte! :P
Il mio grafico TB

libellulafelice

Messaggioda libellulafelice » 11/02/2015, 9:48

In questo forum credo di dover condividere le cose belle ma anche quelle brutte...infatti volevo aprirmi con voi su una questione che mi fa stare abbastanza male.
Per me è un periodo abbastanza impegnativo, come credo per tante altre mamme (e ho la fortuna di abitare sopra ai miei genitori, in modo che mia mamma mi aiuta in molte cose) lavoro per la ditta di mio papà e ultimamente abbiamo, per fortuna, un sacco di lavoro, questo comporta mille problemi, ovviamente...e la sera torno in casa verso le 18.30/19.00...il mio problema non è tanto questo, che bene o male riesco ad organizzarmi benino...ma...un periodo un pò di nervosismo che poi si scarica tra me e il mio compagno, litighiamo abbastanza spesso, e poi stiamo male entrambi, litighiamo per cavolate ma, il morale poi non è dei migliori.
Cerco di evitare queste situazioni, ma pare proprio che non ci si riesca...spero sia solo un momento di passaggio, il sentimento che ci lega è forte, ma pare che qualcosa, che ancora non riesco a capire cos'è, ci voglia veder litigare... :(
Scusatemi dello sfogo...
Il mio grafico TB

libellulafelice

Torna a Voi mamme e i vostri piccoli