Nica - ciclo del 30/05/2014 - POSITIVO - é nato Simone

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Nica - ciclo del 30/05/2014 - POSITIVO 9 mesi <3

Messaggioda pinkie » 10/02/2015, 18:14

nica ha scritto:
denia ha scritto:anche la tua gravidanza è giunta alla fine! e che gioia leggere le tue parole, di solito ci si spaventa davanti alle notti insonni, ma secondo me con lo spirito giusto si affrontano alla grande, nessuno è mai morto per mancanza di sonno no?

no, esatto! per una giusta causa si può fare a meno del sonno!! :affetto: :affetto: tu lo sai meglio di me, con due cuccioli e un terzo in arrivo! :bacio

come in tante hanno detto a me... lo dico a te.... ti prepari per il dopo!!! perchè non si dorme più....... anzi se riesci due ore di fila è un piccolo miracolo! :lol: :lol: :lol:

... comunque sono felice di leggere che tutto procede, le contrazioni adesso ci stanno tutte... e se ti senti di fare qualche attività in più per smuovere un pò il piccolino ben venga! :ok: Non strafare o aggiungi dolore al mal di schiena o peggio se è sparito del tutto lo fai tornare. ;)

per la tua amica... :shock: è sconcertante sapere che accadano ancora queste cose... mette i brividi letteralmente... :no no:
Tu fai tutto quello che devi, andrà tutto bene :cuore:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda Antares » 10/02/2015, 22:26

Nica, mi spiace molto per la tua amica! :?
Sono contenta di queste sensazioni di fine percorso e vedrai che andrà tutto bene! :portafortuna:
Antares

Anno di nascita: 0
Numero figli: 0

Messaggioda nica » 11/02/2015, 11:55

lo so, avete ragione..sono casi eccezionalmente rari al giorno d'oggi e non devo farmi prendere dal'ansia. É ciò che ha detto anche il mio compagno: abbiamo scelto un ottimo ospedale, va tutto bene, non c'é motivo per cui qualcosa debba andare storto.... Dato il mio ottimismo congenito, oggi sono già un po' più tranquilla seppur ancora turbata e dispiaciuta per lei. Mi concentro sul frugoletto e sulle ultime cose da sistemare a casa :si si:

Oggi 37w esatte :pon pon:
Questa notte solito allegro viaggio in bagno per rigettare :disperato: :disperato: anche gli antiacidi non funzionano più... Mi sa che porcellino Simone preme dove non dovrebbe, mentre ieri novità: la sciatica :lol: :lol: :lol: sono stata mezza giornata sul divano con lo scaldino elettrico poggiato sul fondoschiena :matto: oggi va meglio comunque.
Mia cognata mi ha consigliato di non illudermi che possa nascere prima perchè rischio di rimanerci male... È un consiglio sicuramente valido ma sono convinta da inizio gravidanza che avrei avuto un pesciolino di febbraio, chissà se devo fidarmi dell'istinto o della ragione ;)
nica

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1

Messaggioda cip » 11/02/2015, 12:11

Tieni buono l'istinto...ma per non impazzire dall'ansia concentrati sulla ragione :mrgreen:
Io ormai sono proiettata, Rospetto nascerà a 42 settimane è quella la mia DPP ragionata...poi quella sperata è un'altra, ma mi concentro su quella fasulla, che è il più tardi possibile! così non mi viene l'ansia e penso ci sia sempre tempo :lol: :lol: :matto: :matto:
cip

Anno di nascita: 1988

Messaggioda nica » 11/02/2015, 12:16

cip ha scritto:Tieni buono l'istinto...ma per non impazzire dall'ansia concentrati sulla ragione :mrgreen:

Ottimo consiglio :si si: :P
Cercherò di concentrami e fissare la ddp al 16 marzo, quando per l'ospedale sarò a 41+3 (fanno l'induzione arrivati a quel punto), anche se io sarò a 41+5 nella realtà! Certo mi sembra lontanissimo... E io sto diventando impaziente! :cuore:
nica

Messaggioda cip » 11/02/2015, 12:19

Ti capisco :bacio
A me la gravidanza sta volando e per questo mi sembra che domani possa nascere :imbarazzato: Poi ci penso, guardo il calendario e mi dico che no, è troppo presto :roll: Ma in cuore mio so che lo vorrei già tra le mie braccia ora :roll:

Bisogna esser paziente e concentraci nella cova, soprattutto in questo ultimo periodo :si si:
cip

Messaggioda onda » 11/02/2015, 20:17

Acciacchi e cattivi pensieri a parte leggo tanta emozione in questi ultimi giorni... :cuore:
Simone arriverà presto perché nel pancione comincia a stare stretto e ha bisogno del caldo e comodo abbraccio della sua mamy :affetto:
Il Mio Grafico
Il Mio Diario Della Ricerca

Non stancarti mai di aspettare perché il giorno più bello della tua vita può arrivare domani. Romano Battaglia
onda

Anno di nascita: 1983
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Messaggioda omnia » 13/02/2015, 20:41

Nica, la prossima del forum sei tu!
come va? emozionata? Io ricordo che non vedevo l'ora di vederlo! :portafortuna:
...Non mollare mai!!!!!!!!
12/03/2014 ore 23.27 è nato Leonardo! 3,140kg per 51cm segni particolari bellissimo!!!! ;-)
20/11/2017 ore 4.10 è nata Fiamma! 3,310 kg per 50 cm. Bellissima!!!
omnia

Anno di nascita: 1979
Numero figli: 2

Messaggioda nica » 16/02/2015, 10:42

omnia ha scritto:Nica, la prossima del forum sei tu!
come va? emozionata? Io ricordo che non vedevo l'ora di vederlo! :portafortuna:

anch'io!! non vedo l'ora :cuore: :cuore:
pensa che una cugina di una settimana avanti nella gravidanza ha già partorito!! Qui tutti si aspettano che succeda qualcosa da un giorno all'altro.. chissà!! :roll: io già mi vedo stanca e sfatta a oltre 41 settimane ancora con il pancione, per la teoria della sfiga cosmica :P

Aggiornamenti vari: 38w settimana in corso e qui tutto tace.. contrazioni frequenti ma non dolorose, reflusso e vomito sempre lì (insomma, ho proprio l'esofagite ma spero passi non appena nasce il colpevole :mrgreen: ), tunnel carpale mano dx dolorante (ma si può? :matto: ) e qualche problema di pressione.
Dalla mia solita pressione bassissima con picchi di 90-60 (era il mio massimo) ora mi ritrovo con la media di 115-75/80 e tachicardia quasi continua. Per fortuna pomeriggio ho la visita dal cardiologo e vediamo cosa dice.. io sono propensa al semplice affaticamento dato che ormai siamo a fine gravidanza.
Ho anche fatto le analisi di fine gravidanza e solite proteine nelle urine + qualche batterio e leucocita in più.. forse un'infiammazione :? chiederò alla ginecologa. Ciò che mi preoccupa un po' sono i valori connessi alla coagulazione del sangue: sono tutti sballati e fuori range, anche se di poco... spero non comporti nulla per il parto (anche per questi, avrò il responso della ginecologa in settimana).

Finiti gli aggiornamenti medici, in questi giorni sto ultimando i borsoni per l'ospedale e mi sto occupando del pannello murale fai-da-te che volevo appendere sopra la culla (o fasciatoio, da decidere).
Immagine
la base è pronta, devo solo decidere che disegnini attaccare e in quali posizioni.. in questa fato c'è solo una prova con dei fogliettini di carta. Mia madre, nel frattempo, sta ultimando la borsa da lettino (stesso tessuto) che io personalizzerò in linea con il pannello murale. Come potete vedere, non sono una grande artista :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: l'importante è il pensiero, vero cucciolo mio?!?! :bacio
nica

Messaggioda cip » 16/02/2015, 11:00

E' bellissimo :affetto: :affetto: :affetto:
Il bruchino è magnifico :affetto: :affetto: :affetto:

E alla fine il corpo non ne può proprio più e manda segnali da tutte le parti :testate: :testate: Io inizio ad avere le mani un po' gonfie :shock: Mai avute in vita mia...anche te? :dubbioso:
Un abbraccio e pensieri positivi per l'incontro con la gine :bacio :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
cip

Torna a I vostri grafici della temperatura basale