Rositas89 - Ciclo 28/12/14 -niente ovo ovaie multifollicolar

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Rositas89 - Ciclo 28/12/14 - tb 36.7° e i 37° nel pm

Messaggioda rositas89 » 11/02/2015, 14:53

Ciao a tutte!

Scusate l'assenza ma sto fine sett è stato di fuoco... Sono partita con mio marito e avevo il cel rotto quindi niente connessione a internet, dulcis in fundo domenica sera febbre tanto da arrivare a 39.8 lunedì notte! :disperato:
Ora ho ripreso il cel e sono in via di guarigione!

Per quanto riguarda il resto lunedi martedi e oggi nn ho preso la tb per via della febbre, ricomincio domani e domani ho anche la visita dal ginecologo!
Non ho fatto nessun altro test di gravidanza... Sta mattina ho inizato ad avere perdite beige, tipo spotting preciclo, ho sentito il ginecologo perché domani farò anche il pap test e cn il ciclo, come ben saprete nn si può fare, ma mi ha detto di aspettare e vedere se arriva il flusso vero e proprio e in tal caso di avvissarlo! Per quanto riguarda invece l'ultima ipotesi di ovo al 38 giorno nn mi convincono ste perdite, io di solito le ho 2 max 3gg prima delle mestruazioni ora sarei all'8po se non erro e sarebbe un po prestino...Però bo... Vedremo cosa dice domani il gine....

Grazie di nuovo a tutte per l'interesse e per le spiegazioni! :bacio
rositas89

Anno di nascita: 1989
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Messaggioda Antares » 11/02/2015, 15:22

Mi spiace molto per la febbre! :testate: Fortuna che stai già meglio! :portafortuna:
Ormai l'unica è aspettare se e quando si presenta il flusso...E in bocca al lupo per la visita dal ginecologo! Speriamo faccia un po' di chiarezza.... :roll:
Antares

Anno di nascita: 0
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda rositas89 » 12/02/2015, 8:42

Ciao Silvi!
Si, infatti, aspettiamo il flusso vero e proprio e speriamo anche che oggi il gine riesca a darmi qualche spiegazione o almeno qualche analisi da fare... ;)
rositas89

Re: Rositas89 - Ciclo 28/12/14 -niente ovo ovaie multifollic

Messaggioda rositas89 » 12/02/2015, 14:35

Ciao!!!

Finalmente un po di chiarezza!!!! :pon pon:
Diagnosi del gine: ambedue le ovaie multifollicolari, in qst ciclo nn c'è stata alcuna ovulazione, mestruazioni lontane anni luce... :lol:

Mi ha prescritto INOFOLIC una compressa al giorno!
Qualcuna di voi l'ha mai preso???
rositas89

Messaggioda chiccait » 12/02/2015, 15:41

Ciao rositas... Io ho l'ovaio sx policistico (multifollicolare) e ho preso prepart che é molto simile a inofolic, contiene inositolo per favorire l'ovulazione e la maturazione dei follicoli, acido folico e maca. Io mi sono trovata molto bene... Considera che su 6 cicli monitorati solo 1 anovulatorio e tutti abbastanza regolari.... Dopo 8 tentativi totali abbiamo beccato la pennuta...
L'unica cosa di diverso é la dose... A me aveva dato 2 bustine al giorno....
chiccait

Anno di nascita: 1986
Numero figli: 1
Gravidanza: in corso

Messaggioda paoletta79 » 12/02/2015, 16:26

Ciao Rositas,
finalmente un po' di chiarezza.....
Io avevo comprato inofert (che credo sia molto simile) ma poi non l'ho usato perche' ho beccato la pennuta, pero' so che molte ragazze qui sul forum lo hanno utilizzato. Non vorrei dire una scemenza ma credo che ci sia un topic tutto su questi integratori... prova a dare un occhiata nel forum.... :portafortuna: :bacio
Massimiliano nato 25 aprile 2015

Il Mio Grafico: http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... ZBrwwwjdjh
La mia storia: viewtopic.php?f=5&t=1496
paoletta79

Anno di nascita: 1979

Messaggioda rositas89 » 12/02/2015, 17:21

Grazie Chicait e Paoletta! :bacio

Ho appena comprato inofolic, vedo che contiene acido folico e myo-inositolo ma nn la maca... Bo!!!

Chicait quindi le ovaie multifollicolari sarebbero policistiche??? :lol: perdona la mia ignoranza! :imbarazzato:

Cmq la diagnosi è che ora come ora ho l'endometrio spesso 7mm quindi il gine mi ha spiegato che le mestruazioni al momento sono lontane, che, come dicevo, non ho ancora ovulato e per finire le perdite cje ho ora dipendono da una piaghetta al collo dell'utero che sta sanguinando. Mi ha detto di nn preoccuparmi, ho fatto il pap test e vediamo un po se è tutto ok, speriamo :incrocini: :incrocini: :incrocini:

Paoletta ora allora controllo nel forum se ne parla qualcuno di questo integratore...

Dimenticavo!!!! Se prendo inofolic il risultato degli stick di ovulazione è affidabile o potrebbe essere alterato??

Cmq la caccia a qst punto è ancora aperta :preghiera:
Che Dio ce la mandi buona!
Grazie ancora a tutte!!!
rositas89

Messaggioda chiccait » 12/02/2015, 17:50

Rositas ti rispondo nel modo più semplice che ho ma non so se sarà comprensibile al 100%.
L'ovaio policistico é una sindrome, quindi un insieme di sintomi, che comprende sicuramente le ovaie multifollicolari che sono caratterizzate da un'immagine ecografica molto particolare: viene definita ovaia a corona di rosario (i follicoli si dispongono tutti ai bordi dell'ovaia ricordando la corona di un rosario). Ci sono però altre caratteristiche nella sindrome dell'ovaio policistico che sono prevalentemente ormonali: aumento del rapporti lh/fsh, aumento del dhea solfato, degli ormoni androgeni e dell'insulina. Tra i sintomi tipici ci sono infertilità, dismenorrea (cicli fortemente irregolari e dolorosi), obesità, irsutismo (peluria scura e molto presente). L'ovaio policistico può essere accompagnato da altre sindromi endocrinologiche (problemi alla tiroide e/o del surrene).
Si possono avere solo le ovaie multifollicolari o la sindrome dell'ovaio policistico.
Nel mio caso l'ovaia interessata é soli la sx (per ora perché potrebbe cambiare in futuro) ed è multifollicolare, poi ho aumentato rapporto lh\fsh, sovrappeso, tiroidite autoimmune di hashimoto, ipercortisolemia (cioè produco più cortisolo). Tutto questo mi qualifica come affetta dalla sindrome dell'ovaio policistico (anche se non in modo gravissimo).
Spero do essere stata chiara....
chiccait

Messaggioda chiccait » 12/02/2015, 17:54

Per quanto riguarda i test di ovulazione, i risultati non sono falsati perché il test misura solo l'ormone l'h (che non é presente in inofolic)...
Per quanto riguarda la maca c'è un topic nell'altra sezione che ne spiega i benefici...
chiccait

Messaggioda Antares » 12/02/2015, 17:55

Sono contenta che la visita abbia fatto chiarezza! Non so nulla di integratori e ovaie multifollicolari quindi non posso aiutarti, mi auguro solo che ti aiutino a regolarizzare tutto :si si:
Antares

Anno di nascita: 0

Torna a I vostri grafici della temperatura basale