nica ha scritto:Dalla mia solita pressione bassissima con picchi di 90-60 (era il mio massimo) ora mi ritrovo con la media di 115-75/80 e tachicardia quasi continua. Per fortuna pomeriggio ho la visita dal cardiologo e vediamo cosa dice.. io sono propensa al semplice affaticamento dato che ormai siamo a fine gravidanza.
Ho anche fatto le analisi di fine gravidanza e solite proteine nelle urine + qualche batterio e leucocita in più.. forse un'infiammazione
chiederò alla ginecologa. Ciò che mi preoccupa un po' sono i valori connessi alla coagulazione del sangue: sono tutti sballati e fuori range, anche se di poco... spero non comporti nulla per il parto (anche per questi, avrò il responso della ginecologa in settimana).
Confermo e sottoscrivo tutto perchè è stato cosi anche per me
anzi la mia pressione (bassa di solito come la tua) arrivava anche a 130/90 in certi momenti e io mi sentivo come appena investita da un tir....
Per le proteine nelle urine me le sono portata dietro per tutta la gravidanza, le prime due/tre volte andavo a fare l'urinocultura e risultava sempre negativa! Successivamente ho giocato d'anticipo! All'analisi urine di rouutine del mese inserivo già l'urinocultura con lo stesso risultato: l'esame urine con proteine e l'urinocultura assolutamente negativa
Coaugulazione: avevo qualche valore strampalato anche io ma quando li ha visti l'anestesista (esami fatti per l'epidurale) mi ha detto no problem sono "tollerabili". Ovviamente mostra tutto alla gine
nica ha scritto:le mani no, ma caviglie e polpacci sì
è normale purtroppo... poi passa tutto
Per il gonfiore io notavo che "peggioravo" nei momenti in cui la pressione era salita particolarmente, poi calava un pò, ma restavo comunque gonfia.... per farvi capire mi sono comprata un paio di stivali dal numero in più perchè non entravo nemmeno nelle scarpe da ginnastica di tela................
Sono rimasta molto gonfia anche in ospedale.... a due tre gg dalle dimissioni era un fastidio completamente sparito.
Il pannello è stupendissimo
bravissima tu e la mamma! non vediamo l'ora di vedere tutto il lavoro completo.