Pinkie - MICOL nata 19/01/15 - 2 anni

Spazio dedicato alla condivisione di gioie, dolori, emozioni, momenti speciali dopo la nascita di vostro figlio

Re: Pinkie - MICOL nata 19/01/15

Messaggioda mammagiorgia » 17/02/2015, 12:16

Eccomiiiii solo ora ho letto!!!!! che felicità!! benvenuta al mondo piccolo tesoro e che la tua vita sia un viaggio leggero e luminoso!
Per la mamma: grande!!! anche se con tc è una esperienza meravigliosa, forse un pò di più visto che zero dolore ti concentri solo ad aspettare "quegli occhi che mai dimenticherai e in mezzo a 1 milione sapresti riconoscere"!
io per i problemi al seno, aspettando che lei imparasse il metodo ,ho risolto con i copri capezzoli in Argento.un portento!!! ma se li hai vanno bene anche due cucchiaini sempre in Argento.si cicatrizza tutto in 2/3 giorni e con un uso continuo, cioè sempre indossari(sotto alla coppetta assorbilatte in cotone non si notano)è provato che non avrai più ferite ragadi etcetc.....buon allattamento
http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... GBrwwiBywC
Non esiste la via per la Felicità.... la Felicità e' la via....
mammagiorgia

Anno di nascita: 1974
Numero figli: 1
Gravidanza: in corso

Messaggioda lullaby » 19/02/2015, 7:44

come va cara?
LUCA 28/09/2013 47 cm x 2,5 kg
28 mesi 92 cm X 11.4 kg

la nostra storia
lullaby

Anno di nascita: 1978

Messaggioda sgallentina » 19/02/2015, 8:34

Tanti auguriiiiiii Micol il tuo primo meseeeeee :pon pon: :pon pon: :pon pon: :pon pon: :pon pon: :cuore: :cuore: :cuore: :cuore:
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... ZBrwwQxfEf
Il 31-07-2014 è nato il mio cucciolo Enea
sgallentina

Anno di nascita: 1981
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda erikadragan » 19/02/2015, 9:34

auguriiiiiii Micol....anche a mamma e papà :cuore: :cuore: :cuore: :bacio
erikadragan

Anno di nascita: 1979
Numero figli: 2

Messaggioda pinkie » 20/02/2015, 21:25

Ciao ragazze grazie di tutti i messaggini :cuore: è un pò che vi devo aggiornare, ma devo raccontarvi cosi tante cose che mi serviva decisamente più tempo di quanto sono riuscita a ritagliarmi fino ad ora! :lol:

Dopo l'avventura-disavventura con la mancanza di latte ed essere ricorsa al LA, quindi all'allattamento misto... Per la piccola era un continuo vomitare tutto il pasto, indipendemente che fosse LM o LA, ovviamente ne stava male, partiva il singhiozzo perchè le andava del latte di traverso, il mal di pancia e avanti cosi... :cry:
.... cosi sono arrivata al punto di andare per tentativi! :leggi:

Per prima cosa ho fatto tre gg di allattamento esclusivo al seno.... non so descrivervi il dolore che sentivo per tutta la durata della poppata, le battaglie per farla attaccare, se prendeva bene il capezzolo poi si spostava e dovevo staccarla e ricominciare da capo con lei che urlava dalla fame, ragadi che sono tornate, bruciore generale dei seni... Insomma: dicevo le preghiere e qualche supplica ogni volta... :oops: I rigurgiti andavano meglio, meno rispetto al bibe e nessuna vomitata a getto.... peccato che al terzo gg mi ha letteralmente strappato il capezzolo con sangue a rigoletti ( :o ) e cosi ho abbandonato del tutto questa possibilità.
Secondo tentativo con il bibe ed esclusivo latte materno.... e poi esclusivo latte artificiale... in entrambi i casi la situazione tornava come prima.. Morale della favola: la signorina non fa nemmeno lo sforzo di suzionare bene la tettarella del bibe! :testate: Ho provato praticamente ogni marca di bibe e ogni variante di tettarella... potrei aprire un negozio!! :no no: Forse (dico forse e a bassa voce) i meno peggio sono i Mam.
Alla fine di tutto, visto che la differenza la faceva il bibe e non il latte, ho proseguito con l'allattamento misto e quindi a tirarmi il mio latte, ma non le ho più proposto il seno nemmeno come consolazione (ora prende il ciuccio).

Per non farci mancare niente, perchè le cose facili non ci piacciono e perchè era troppo "semplice" aver già risolto il problema.. il mio seno ha sfiorato la mastite :testate: martedi è stata una giornata tremenda con bruciore e dolore (nemmeno sfiorarlo!), mal di schiena, giramenti di testa, nausea... mi sentivo come con 40 di febbre tanto che ho preso una tachipirina.... Due gg di tiraggio e di impacchi per riuscire a svuotare i seni e sciogliere completamente gli accumoli. :oops: con il risultato finale che se non lo tiro ogni 2h si ingorga e ritorna il dolore. :no no:
In genere usavo il tiralatte ogni 3/4h, ogni 2h sta diventando un incubo... se ho la possibilità di andare a letto devo rimandare per tirare il seno o lo rimpiango dopo... o ancora chiedere sempre a mio marito di fare qualcosa o di star dietro alla piccola perchè io mi devo "strizzare"... Sinceramente è stufo lui... e pure io! :disperato:
A malincuore.. ma ho scelto di togliermi il latte... da domani prenderò le pastiglie e stop... :taglio:
ne va della mia serenità e sinceramente fa meglio una mamma serena e tranquilla che una irritata e angosciata dall'orario per usare il tiralatte......

Venendo alle cose belle... :pon pon:
Ieri era il Primo Complemese di Micol :cuore: ovviamente abbiamo fatto una piccola cenetta in famiglia con tanto di casa decorata di palloncini, torta, regalino e abito elegante per lei! :mrgreen: :cuore: Se cominciamo cosi adesso non oso pensare al suo primo compleanno!! :lol: :lol: :lol:
Sempre ieri controllo con la pediatra... Micol cresce che è una meraviglia!!! 3.80kg e 52 cm :affetto: semplicemente perfetta in tutto.. Amore della Mamma !
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984

Messaggioda Antares » 20/02/2015, 21:39

Che bella! :affetto: :affetto: Buon complimese Micol!! :bacio :bacio
Mi dispiace per i problemi con l'allattamento :( Però se la situazione era diventata insostenibile per voi penso che tu abbia fatto bene a decidere di smettere, se deve essere una tortura per te, lei e anche tuo marito non ha senso accanirsi, visto che l'alternativa c'è :si si:
Antares

Anno di nascita: 0
Numero figli: 0

Messaggioda sgallentina » 20/02/2015, 22:08

Hai fatto tutto quello che potevi ai bimbi non serve una mamma esaurita....serve una mamma serena :cuore: :cuore: :cuore:
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... ZBrwwQxfEf
Il 31-07-2014 è nato il mio cucciolo Enea
sgallentina

Anno di nascita: 1981

Messaggioda lullaby » 20/02/2015, 22:17

chapeau per tutti i tentativi fatti.

splendida cucciola!
LUCA 28/09/2013 47 cm x 2,5 kg
28 mesi 92 cm X 11.4 kg

la nostra storia
lullaby

Anno di nascita: 1978

Messaggioda Pollon » 20/02/2015, 23:04

Per i bambini la cosa fondamentale è avere i genitori sereni quindi hai fatto benissimo :si si: ! Auguroni alla piccola meraviglia! :bacio :bacio
Pollon

Anno di nascita: 0
Numero figli: 0

Messaggioda libellulafelice » 21/02/2015, 16:49

Sono d'accordo...se inizia adbessere un calvario e ti porta all'esasperazione non ha senso insistere...devi essere serena tu!l'importante é che tu sia convinta della scelta! :roll:
Le ragadi sono pazzesche...ti capisco!!! :bacio
Beeeella questa polpettinaaaa...che cucciolaaaa!!! :affetto:
Il mio grafico TB
ADELAIDE nata il 01/05/2014
AGATA nata il 12/10/2016 (in casa)

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
libellulafelice

Anno di nascita: 1983

Torna a Voi mamme e i vostri piccoli