Ed eccoci arrivati al sesto complemese
I due dentini di sotto si intravedono sempre di piu',ma in superficie c'e' ancora il solito angolino di un mese fa,o almeno credo perche' non si fa vedere
pero' un paio di giorni fa le ho messo un dito in bocca e si sente la gengiva morbidissima e i dentini duri che bucano il dito
poi sbava davvero tanto e ha sempre la manina in bocca o il giochino o il vassoio del seggiolone o qualubque cosa le capiti a tiro,ci ha provato ancge col gatto
poi ci sono altri segni tipo l'essere stucca apparentemente senza motivo e anche il culetto rosso,che dicono sia un effetto collaterale della saliva in eccessi che ingoiano e che rende la cacca piu' acida.Speriamo che spuntino presto
PAPPE:lo svezzamento sta andando benone.Mangia di gusto senza farsi pregare e anzi,a volte brontola quando la pappa e' finita
da una decina di giorni le diamo anche la cena perche' nonostante il mio latte(che tra l'altro,ironia della sorte,ho smesso la galega da quasi due settimane e mi sembra di averne piu' di prima
a volte la sera mi tocca strizzarmi il seno manualmente per togliere l'eccesso altrimenti non si dorme dal dolore
)non mi sembrava soddisfatta ne sazia,infatti ora dorme molto meglio la notte ed e' anche piu' tranquilla.La frutta le piace meno delle pappe lo yogurt per adesso lo schifa proprio...pero' vabe' e' un sapore nuovo,vedremo
PANCIA:purtroppo e' ancora stitica
ho provato a darle le verdure passate tutte insieme,separate,senza patate,poi senza carote....la prugna,la pera cotta....lo sciroppo al lattulosio.Il fatto e' che va a giorni alterni,pero' in linea di massima o troppo con tanto di mal di pancia o troppo poco e la sevo stimolare
in questo senso non abbiamo ancora trovato un equilibrio.
Per il resto,da circa un mese sta seduta da sola,fa le pernacchie e mi fa tante carezze sul viso
penso che stia passando quella fase intorno al 6/7 mese in cui subentra la paura dell'abbandono infatti ogni volta che esco dal suo raggio visivo piange disperata,anche se magari sono semplicemente dietro lo sportello del frigo!!Poverina le passera',nel frattempo me la stringo forte forte aspettando insieme che si senta piu' sicura