Grazie a tutte per i consigli e gli incrocini ragazze!
Ok allora, ovo al 18/02 (ovvero 23 pm), con tanto di scivolone al secondo rialzo... questa mi mancava!
Ormai so quando ho sganciato l'ovetto, perchè ho notato che solo nel PO mi sveglio sempre almeno un'ora prima della sveglia... devono essere gli ormoni impazziti!
Per quanto riguarda la scusa al lavoro... belle le idee che mi avete dato, grazie a tutte!
Devo pensarla bene perchè qui "l'azienda è piccola, la gente mormora" e vorrei (se dovesse riuscire la PMA ) arrivare a dire la notizia qui come se fosse successo naturalmente e quindi verso il secondo/terzo mese, come fanno tutte le donnine lavoratrici, senza domande inopportune (tipo "ma come funziona?" o "Perchè non riuscite? Chi è dei due quello non fertile?"), senza "gufate" per evitare la mia assenza per la maternità e senza giudizi non richiesti (tipo "Eh, ma se Dio non ha voluto farli arrivare naturalmente, perchè accanirsi per avere figli?)": è già tutto così difficile... e qui ho un paio di personaggi non proprio normali, che non capirebbero (e io nemmeno lo vorrei il loro appoggio, per dire! )
Comunque, ho deciso che farò così: la prima eco, quella che devo fare entro il 3° gg del mestruo, telefonerò al lavoro dicendo che ho un problema a casa e quindi vado il pomeriggio, poi vedo, in base a quando sarà il controllo successivo come "mettere giù" il mio piano diabolico... e spero che diventi subito un pensiero in meno!!!
Nel frattempo resto in compagnia delle vostre bellissime storie ... buona settimana amichette!