L'altro giorno non dicevi che Simone sgambetta ancora molto? Tu come lo senti?
Rospetto si agita tantissimo in pancia, è vero che è più piccolo di Simone al momento e ha più spazio, ma in giornata si mette in 900 posizioni diverse, sempre a testa in giù, ma un volta ha la schiena sul lato destro, una volta sul lato sinistro, una volta è centrale (non so se con il visino avanti o dietro)...questo per dirti che magari Simone ora ha voglia di stare così, ma hai un buon liquido e quindi riuscirà a girarsi e mettersi bene quando sarà il momento

Ti dico, io in pancia della mamma son stata in posizione a culla fino al 5 aprile...DPP 8 aprile. Una volta magari si dava più fiducia ai bambini, ma a mia mamma non hanno mai programmato il cesareo. Il 5 aprile mi son messa a testa in giù e il 7 sono felicemente nata con un parto naturalissimo

Se una gravidanza è fisiologica e va tutto bene i bambini sanno cosa fare e sanno come devono mettersi per nascere. Se non lo fanno c'è un motivo.
Non so quanto sei in contatto con il tuo bimbo, quanto gli parli...io gli parlo tantissimo, mi metto in camera da sola, mi massaggio la pancia con il burro e con la voce dolce gli dico che mi fido di lui, che so che al momento del parto sarà bravissimo, gli chiedo di divertirsi finché vuole, ma di sperimentare le posizioni giuste così poi saremo bravissimi e non avremo problemi, gli ricordo che lo amo e che è un bimbo saggio. Sarà anche strano crederci ma fino ad oggi mi ha sempre ascoltato e nelle ultime settimane in questi momenti di chiacchiere e coccole mi risponde pure con dolcezza e delicatezza.
Prova a parlargli, vedrai che ti ascolterà