batuffolino - ciclo del 29/03/2013 - febbre

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: batuffolino - ciclo del 29/03/2013 - febbre

Messaggioda fede » 12/04/2013, 22:56

Allora sfogati,piangi.......anche se fa male!!!!!!!!!!!E presto queste lacrime saranno solo un brutto ricordo!!!!!!!!!!Ti abbraccio ;) ;)
....BASTA UN SECONDO PER SCONVOLGERE UNA VITA...........
fede

Anno di nascita: 1980
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Messaggioda batuffolino » 12/04/2013, 23:20

spero che queste lacrime diventino di gioia presto sia per me che per tutte voi
batuffolino

Anno di nascita: 0

Messaggioda cip » 13/04/2013, 7:15

Vedrai che sarà così! :*

Ora vivi le emozioni che senti e non aver paura di piangere ;) Trattenere le emozioni è solo peggio :|
Cerca conforto nella tua famiglia e nelle persone che ami :*

xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
cip

Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Messaggioda omnia » 13/04/2013, 7:39

batuffolino, ma il gine che ti ha detto?
non disperare, se c'è un follicolo non scoppiato immagino ci sia il modo per far tornare tutto alla normalità!
ora sei giù ti capisco... ma qualcosa si potrà pur fare...

Io non ho mai fatto stimolazioni però quando mi è capitata la visita di controllo nel periodo ovulatorio c'era un follicolone che era quello in procinto di scoppiare e 2 follicolini piccini che immagino si siano riassorbiti.
Io penso che lui intendesse che uno solo arriva a maturazione (salvo casi di doppia ovulazione) .
Cmq io sapevo che a volte si iniziano a preparare anche 3 solo che poi uno va avanti... cmq quei piccolini la visita successiva non c'erano più.

Stai tranquilla però perchè il processo per scoppiare il follicolo si trova!

Cmq io non ho capito lui che ti ha detto, che devi fare ora? apettare un po' e controllare che scoppi? Fare delle analisi...?
Cavolo ti dovrebbe aver spiegato come procedere..
Il mio mi spiega sempre tutto come fossi una specializzanda... :?

Ti mando un abbraccione!!
omnia

Messaggioda omnia » 13/04/2013, 8:12

ti ho mandato in MP un estratto di come avviene la maturazione, è lungo e non so se lo posso copiare e incollare non essendo mio... :?
però per le altre... dice che i processi maturativi hanno 8 stadi e iniziano mesi prima.... si preparano a gruppi e poi vengono "reclutati" nella fase follicolare che passano allo stadio successivo, da livello 4 a 5 per esempio e alcuni si perdono per strada... poi da 6a 7 e altri si perdono poi da 7 a 8 ci passa solo 1 quello che sarà dominante....

Io credo che cmq quelli di stadio 7 visto che si parla di 21mm (il dominante) con l'ecografo dentro si vedano! l'ecografo vede anche 3mm quindi...
Penso che quelli lì son quelli che non hanno superato il livello successivo.. e si riassorbono.

Batu, tu fatti spiegare bene cosa devi fare con quello lì non scoppiato, io ho sbirciato qua e la e sembra che si riassorba.. non so in quanto tempo però.. quindi meglio che il tuo gine faccia il suo lavoro e ti spieghi....
omnia

Messaggioda batuffolino » 13/04/2013, 9:06

batuffolino ha scritto:si mi sento a terra anzi sotto terra...
oggi come sapete sono andata dal ginecologo...
questo è il mese in cui dovevo ovulare a sinistra....ma cerca cerca...niente follicolo :cry:
poi passa all'ovaio destro e che cosa trova?
il follicolo del mese scorso che non è scoppiato nemmeno col gonasi...è quando e come va via?
cosa devo fare?
cosa succede ora?
ricordate che avevo l'LH in fase follicolare molto alto....
mi sento malissimo....
poi ho chiesto al ginecologo perchè molte ragazze producono più di un follicolo e lui mi ha risposto che a meno che non sottoposte a stimolazioni,le donne producono un solo follicolo...
se senza stimolazioni o casi gemellari,in modo naturale cioè...si producono piu' di un follicolo,mi fa che quelli in eccesso sono i cosiddetti follicoli pregressi,cioè i follicoli che nn scoppiati dei cicli precedenti...è così?
non so se mi sono espressa bene,ma ho gli occhi appannati dalle lacrime...scusate :cry:

Cara Omnia questo è quello che ho scritto ieri sera al ritorno dal ginecologo...
Dunque nell'ovaio destro mi ha ritrovato il follicolo del mese scorso(che lui chiama persistente) che ha raggiunto i 23mm senza scoppiare...
Le cose che mi ha detto di fare per il momento sono le analisi del progesterone in 21°giornata...dice che è importante vedere se si alza,perchè era nei limiti ma tendente al basso...
Con molto tatto mi ha detto che prima di dire ad una donna che non può avere figli in modo naturale,vuole fare quest'ultimo controllo...anche se mi ha già preannunciato che nella mia situazione è difficile che resti incinta in modo naturale...
Quindi dopo aver visto le ultime cose ha intenzione di fare delle stimolazioni...
Io sinceramente mi sento molto giù,non è che volevo essere più fortunata delle altre,ma sai quando poi affronti la realtà in prima persona,in minimo di delusione c'è sempre...
Spero ora solo che le cose vadano bene...
Tu cosa ne pensi di tutto questo che hai letto?
batuffolino

Messaggioda omnia » 13/04/2013, 9:14

Io avevo letto batuffolino ma non ci avevo capito niente.
Ora invece hai messo più info..
Io non conosco la tua situazione... ma per questa cosa addirittura pensa che non puoi avere figli?
E' già successo? ci sono altri problemi?
Perchè io credo che adesso analisi, controlli vedere se questo follicolone scoppia in qualche modo e poi resettare... e vedere se è una cosa sistematica che a tutti i giri te lo fa o se è stato un caso.
Certo che se è lì non scoppiato non puo' nemmeno essere fecondato quindi ti deve trovare una soluzione per azzerare questa ovo!!
Prima di sentirti sconfitta prova tutte le cose possibili...
Hai fatto stimolazioni in passato? non so magari prova a non farle... (o devi per forza?)..

Io so di gente che ha avuto figli con un'ovaio e una tuba sola... ora che non si trovi il modo medico scientifico per capire perchè non ti scoppia e resta lì... mi sembra strano nel 2013.!

Guarda i medici come diceva mumu qualche gg fa a Paocrici a volte esagerano in negativo...

Non mollare mai Batuffolino!!!!

ah... scoppiano anche a 25mm (vedi me).
omnia

Messaggioda batuffolino » 13/04/2013, 9:24

Quando gli ho chiesto come mai non fosse scoppiato nonostante la puntura di gonasi,lui mi ha risposto che la dose fatta,10000,evidentemente per me era poca...
Poi avevo l'LH in fase follicolare altissimo e 4 volte più dell'FSH,indice di problemi all'ovaie e mancata ovulazione...
Ma nell'ovaio sinistro perchè non c'è follicolo essendo in 15° giornata ed'essendo questo il mese in cui doveva ovulare il sinistro?
Troppe domande...troppi dubbi...rischi di impazzire... :twisted:
batuffolino

Messaggioda omnia » 13/04/2013, 9:26

ma secondo me nel sinistro non c'era perchè quello è ancora lì!
ma adesso fai tutti gli accertamenti... e poi dopo tiri le conclusioni! ;)
omnia

Messaggioda batuffolino » 13/04/2013, 9:35

Certo...staremo a vedere...
batuffolino

Torna a I vostri grafici della temperatura basale