Ciao e grazie a tutte per le risposte.
Oggi è arrivato il ciclo. Comunque sapevo di non poter essere incinta perché abbiamo avuto sempre rapporti protetti, finora in sei mesi di metformina non abbiamo praticamente mai provato ad avere una gravidanza perché il ginecologo diceva che i grafici non erano ancora soddisfacenti, tutti i mesi voleva vedere il grafico e poi mi aggiungeva qualche farmaco: integratori a base di inositolo, progesterone in fase luteale, nel penultimo ciclo mi ha fatto ovulare con il gonasi invece che spontaneamente. Sempre per vedere se questa benedetta ascesa della temperatura diventava più veloce...ma niente. Il mese scorso mi è venuta anche l'orticaria, secondo il dermatologo per colpa di tutti questi farmaci così mi sono scocciata e ho sospeso tutto eccetto l'acido folico e la metformina. Secondo il ginecologo dovrei assumere degli stimolatori ovarici in fase follicolare per far maturare meglio i follicoli ma io sono molto scettica. Ho l'ovaio micropolicistico ma alla fine ovulo sempre tutti i mesi, ho sempre muco chiaro i giorni prima dell'ovulazione, la fase luteale non è breve, non ho mai spotting intermestruale, i dosaggi ormonali erano ok (fatti un bel po' di tempo fa per la verità ma comunque a posto), ma perché dovrei fare questa stimolazione? In che modo questa ascesa della temperatura può influire sul buon annidamento dell'embrione? Voi che ne pensate?