mary2828 ha scritto:Ho letto che non è' tanto lo sperma ad alterare il risultato ma durante il rapporti c'è' uno sfregamento delle mucose che possono risultare infiammate o addirittura non trovare quelle da esaminare
Nel tuo caso hanno trovato quelle da esaminare quindi non si pone il problema. Le mucose un pochino infiammate per lo sfregamento non credo possano arrivare a dare test falsati, al massimo ti trovano un po' di infiammazione che in realtà non c'è perchè dovuta solo dallo sfregamento.
Io concordo con pinkie, è ora di andare avanti e smettere di guardare indietro. Se adesso le cose sono risolte (candida, klebisella) sia per te che per il tuo ragazzo riferei il pap test di controllo a maggio, se invece ci fosse ancora in corso qualche problema cercherei di risolverlo al più presto, consultando un nuovo ginecologo se nel frattempo non ne hai trovato una che ti e vi segua come si deve. A me è capitato che risultasse che avevo un po' di infiammazione o flogosi ma mi dissero che non era nulla, nessuna cura e infatti al controllo successivo era tutto ok, quando ebbi gardnerella invece mi diedero una cura e nel giro di una decina di giorni risolsi, non ho mai tirato avanti mesi e mesi con problemi. So che la candida può essere difficile da debellare ma di certo le tenterei tutte, partendo dall'alimentazione, non mi limiterei al parere di un ginecologo che non mi da nemmeno fiducia.