Onda - ciclo del 07/05/15

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Onda - ciclo del 07/05/15

Messaggioda rainbow » 14/05/2015, 14:56

Cara Ondina :cuore: ... che aggiornamenti poco incoraggianti quelli di oggi, speravo di leggere qualcosa in via di miglioramento, invece sei uscita dalla gine con il doppio dello sconforto di prima!! :consola:

Allora... io non sono esperta di cisti ovariche, ma sono esperta di trombosi: l'ho già scritto parecchie volte nel forum, ma io, pur non avendo difetti genetici (come i tuoi), ho avuto a 21 anni una trombosi venosa profonda che mi ha portato a un'embolia polmonare (l'embolia è stata la conseguenza per la mancata diagnosi della trombosi): la causa sembra da imputare alla pillola, che io prendevo SOLO da 9 mesi, mista al fumo (5/6 sigarette al giorno), anche se i medici non l'hanno mai davvero capito. :dubbioso:
Ti ho fatto questa premessa per dirti che, se la gine ti prescrive la pillola nonostante sia a conoscenza della tua condizione genetica, senza fare indagini approfondite sui possibili effetti che potrebbe avere anche per 1 solo ciclo (io sono stata rivoltata come un calzino solo per fare la stimolazione ormonale!) e senza prendere le dovute precauzioni (come ad esempio abbinare la pillola con iniezioni di eparina per scongiurare eventi trombotici), è UNA PAZZA scatenata :matto: .
Scusa Onda, non voglio fare terrorismo, ma la mutazione genetica che sai di avere, parla al posto tuo! :si si:
Io, fossi in te, andrei a sentire almeno un altro parere, senza anticipare nulla al nuovo gine, per vedere se ti dà le stesse soluzioni che ti ha dato questa... :roll:
Se poi la diagnosi è la stessa, insisti per avere un consulto con un centro trombosi: lì ti sapranno consigliare al meglio per limitare al massimo i rischi a cui puoi andare incontro.

Purtroppo i medici superficiali esistono e io ne ho incontrati due nella vita (un medico di base che ha scambiato la mia trombosi per un capriccio per non andare al lavoro :testate: e la gine che ha ESCLUSO la gravidanza extrauterina che invece avevo eccome... :? ): in entrambi i casi, mi sono SALVATA DA SOLA... Ma adesso ho imparato che se qualcosa non mi convince istintivamente, significa che devo andare a fondo della questione e sentire altri pareri... :roll:

Capisco il tuo sconforto :resisti: , visto anche quante tu e il maritino ne state passando in questi mesi di ricerca :cuore: , ma non fasciarti la testa prima che sia rotta: sono certa che troverai il medico giusto, che ti saprà consigliare al meglio, facendoti sentire davvero seguita e protetta. :preghiera: :portafortuna:

Tienici aggiornate sempre e... ti abbraccio forte! :cuore:
:bacio
Il mio grafico:
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... 9Arw-BtupO

Emanuele è nato il 15/02/2017
rainbow

Anno di nascita: 1977
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Messaggioda onda » 14/05/2015, 17:19

Ragazze :cuore: grazie per le parole incoraggianti, sapete come starmi vicino, vi adoro! :cuore:

Allora vi spiego meglio la questone trombofilia.
Si tratta di una mutazione genetica che facilita la coagulazione del sangue, di conseguenza, chi è affetto da trombofilia ereditaria (e oggi molte persone lo sono senza saperlo) sono più soggette a infarti, ictus e trombi in generale... uno dei fattori di questa mutazione è il fattore V di Leiden ed è quello che porta il forte rischio di concepire bimbi con la spina bifida.
Fortunatamente questo fattore io non ce l'ho, ma alcuni altri si e lo ho ereditati da entrambi i miei genitori :testate:
Chi è affetto da questa mutazione (a qualsiasi livello), deve (se ci tiene alla pelle) mantenere un determinato stile di vita: niente fumo, niente grasso in eccesso, quindi alimentazione sana e no alla vita sedentaria.
Periodicamente è bene controllare omocisteina e acido folico che sono le due variabili che determinano la coagulazione del sangue: più l'omocisteina è alta e più l'acido folico è basso e più si è a rischio.
Quando ci si sottopone a un qualche intervento bisogna fare successive iniezioni di Eparina a dosi più alte o per più tempo rispetto a chi non ha il problema.
E bisogna evitare la pillola e tutti quei preparati che contengono estrogeni.
Praticamente il mio rischio di trombosi è 80 volte più alto rispetto a chi non ha le mie mutazioni.
In gravidanza o a seguito di un'intervento o in caso di assunzioni di pillola o se non mantengo uno stile di vita consono, il rischio aumenta ancora di più... non ho bisogno di chiedere perchè conosco bene il rischio, si parla di probabilità e numeri, magari a 99 persone su 100 non succede nulla, ma sareste pronte a correre quel 1% di rischio?
Solo quì su tb.it ne abbiamo già due casi e nessuna delle due ha l'aggravante della trombofilia... :roll:
(Per chi fosse interessata all'argomento lascio un link http://www.ismaap.org/index.php?id=279&print=1&no_cache=1)
Ora forse potete capire meglio perchè sono così spaventata... e l'istinto mi dice di non assumere contraccettivi...
Come dice Blade, una trombosi ti lascia conseguenze a vita, fosse anche, come nel suo caso "solo" un sacco di rogne per avere la libertà di fare il parto che voleva... ma sappiamo bene che le conseguenze possono essere ben peggiori!
Quindi sicuramente non voglio prendere neanche 2 giorni di pillola senza essere sicura al 100% di non correre rischi...che poi nessuno, neanche tutti gli ematologi del mondo, possono darmi questa certezza! :roll:

camilla784 ha scritto:La cisti è dentro l'ovaio...quando la rimuoveranno per forza di cose la riserva ovarica diminuirà...(me ne sono ormai fatta una cultura purtroppo).
Come dicevo proma ritengo sia davvero importante "indagare" sulla relazione pillola-trombosi.
:bacio

Oh no Cami!!! :no no: La cisti nel mio caso è esterna! Si tratta di una cisti funzionale, cioè un follicolo non scoppiato oppure scoppiato e richiuso su se stesso! I follicoli nascono e scoppiano sulla superficie dell'ovaia e se diventano cisti possono essere asportati senza intaccare l'ovaia!

rainbow ha scritto:Scusa Onda, non voglio fare terrorismo, ma la mutazione genetica che sai di avere, parla al posto tuo! :si si:
Io, fossi in te, andrei a sentire almeno un altro parere, senza anticipare nulla al nuovo gine, per vedere se ti dà le stesse soluzioni che ti ha dato questa... :roll:
Se poi la diagnosi è la stessa, insisti per avere un consulto con un centro trombosi: lì ti sapranno consigliare al meglio per limitare al massimo i rischi a cui puoi andare incontro.

Non preoccuparti Rain! Se mi sono sfogata quì è per avere i vostri pareri e tra l'altro la penso esattamente come te!

L'omeopata mi ha risposto alla mail e mi ha detto di aggiungere un nuovo integratore alla cura che già sto seguendo, che in due settimane di cura non si poteva vedere già un miglioramento e che non si tratta di un problema così grave da correre immediatamente ai ripari con la pillola e poi ha aggiunto... di sentire un altro ginecologo :roll: ...
Quindi ho pensato di continuare la cura omeopatica, il 30 maggio fare l'eco di controllo da questa gine e vedere come si è comportata la cisti...
Se dovesse essere cresciuta ancora e la gine volesse darmi la pillola, andrei da un nuovo ginecologo a sentire un altro parere... spero tanto non ce ne sia bisogno... :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
Il Mio Grafico
Il Mio Diario Della Ricerca

Non stancarti mai di aspettare perché il giorno più bello della tua vita può arrivare domani. Romano Battaglia
onda

Anno di nascita: 1983
Numero figli: 0

Messaggioda camilla784 » 14/05/2015, 17:27

Uuu perdonami Onda..convinta che fosse nell'ovaio!! :imbarazzato:
Allora ritratto e dico si all'intervento ;)
per il resto...caspita :cry: Se il tuo istinto ti dice di non prendere la pillola, io lo asseconderei!!!
Io sono positiva per l'incontro con l'omeopata! Sperò ti darà soluzioni alternative risolutive!
:portafortuna: :bacio
camilla784

Anno di nascita: 1984

Messaggioda Blade » 14/05/2015, 18:01

onda ha scritto:Come dice Blade, una trombosi ti lascia conseguenze a vita, fosse anche, come nel suo caso "solo" un sacco di rogne per avere la libertà di fare il parto che voleva... ma sappiamo bene che le conseguenze possono essere ben peggiori!

Già ma i controlli in più li avrei comunque dovuti fare...e nel mio specifico caso mi sono impuntata io a non assumere nulla in gravidanza (sostenuta da un ginecologo che, alla fine, mi ha dato più o meno ragione) altrimenti, se avessi dato retta al primo sentito, avrei fatto punture di anticoagulante per tutta la gravidanza :o
In un caso come il tuo potrebbe essere necessario...o almeno aspirina...penso proprio di si ma meglio che una trombosi di certo! E io ho avuto poco più che rogne ma per molte non va così bene... :no no:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda iaiasf » 14/05/2015, 23:05

Ondina... :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
Purtroppo non mi intendo di nessuno dei tuoi problemi e non ho consigli utili, ma a istinto direi che il tuo piano di aspettare l'eco del 30/5 dando fiducia all'omeopatia e poi magari chiedere un altro consulto mi sembra la cosa migliore....
Posso solo mandarti tanta forza e augurarti di continuare a nutrire il coraggio che hai dimostrato fino ad ora, affrontando le difficoltà giorno dopo giorno e superando tutti gli ostacoli!
Vedrai che il lieto fine arriverà anche per te e...(citazione dotta ;) ) amerai il finale!!!
:bacio :bacio :bacio
Il mio grafico
LOTTERAI, L'OTTERRAI E LO TERRAI!
"Mai avere rimpianti. Se è andata bene, è meraviglioso. Se è andata male, è esperienza. Ogni volta che cadi, raccogli qualcosa." Oswald Avery
iaiasf

Anno di nascita: 1988

Messaggioda airali » 15/05/2015, 6:51

Dolce Ondina :cuore: non erano certo gli aggiornamenti che speravo di leggere.... Mi spiace davvero tantissimo e ti mando un forte abbraccio. Non ti posso essere di molto aiuto, sappi che ti sono vicina e che spero tanto insieme a te che alla visita del 30 la ciste si sia ridotta per bene, anche io sono seguita da un omeopata e mi ha risolto vari problemi, vedrai che ti aiuterà, sai anche tu che ci vuole del tempo perché faccia effetto la cura....
Per la pillola sono d'accordissimo con te, se il tuo istinto ti dice di non prenderla non farlo... La pelle è una!
L'unico consiglio che mi sento di darti è di cercare di essere positiva il più che puoi, come hai sempre fatto, e di goderti quanto di bello hai nella vita :affetto: piano piano le cose si aggiusteranno vedrai!
Un bacione grande :bacio2: :resisti:
Il mio grafico
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... tArw-BbReN
Non smetterò mai di sognarti...
airali

Anno di nascita: 1982

Messaggioda vally » 15/05/2015, 8:04

Onda, mi spiace molto sentire che il tuo morale è sotto terra, però concordo con le altre e ti dico che se fossi in te aspetterei e darei fiducia all'omeopata. Per la pillola, nemmeno io rischierei. Pensa che io che non ho particolari problemi in questo senso, smisi di prenderla perché non mi piacciono tutte le controindicazioni che da.

Ti mando tanti :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :bacio :bacio :bacio
Se c'e' soluzione perché ti preoccupi? Se non c'é soluzione perché ti preoccupi?
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... 9ArwwipFvb
vally

Anno di nascita: 1983

Messaggioda Antares » 15/05/2015, 9:14

Ora che ho capito meglio la questione trombosi, da come la dici tu, capisco che non te la senta di prendere la pillola :? Se le cose stanno così, quella è sicuramente una strada da non percorrere, e penso che la cosa migliore sia fare come dici tu, cioè aspettare il 30 nella speranza che succeda qualcosa di migliore rispetto alle tue ultime disavventure :(
Rinnovo i :portafortuna: :portafortuna: e sono con te :cuore:
Antares

Anno di nascita: 0

Messaggioda michelledp » 15/05/2015, 9:18

Per quella che è la mia esperienza, con una ginecologa che mi ha detto testualmente "La maggior parte delle donne rimane in cinta non in periodo di ovulazione", i dottori sono persone, esistono i cani, esistono quelli che se la cavano ed esistono quelli che sono bravi nel loro lavoro, che sono scrupolosi, che si preoccupano per te e cercano una terapia che sia in accordo anche con le tue esigenze.
Se questa signora non ti soddisfa e cerca di "forzare" una cura che a te non fa sentire serena, non ti far problemi a cambiare ginecologo una due o mille volte.
Alla fine non ti stanno facendo un favore, stanno facendo il loro lavoro e tu li paghi, solitamente profumatamente, per questo!
michelledp

Anno di nascita: 1980

Messaggioda paoletta79 » 15/05/2015, 9:48

Onda, mi spiace leggere questi aggiornamenti...... Aspetterei comunque anch 'io l'eco do controllo..... Speriamo che la ciste se ne stia andando da sola...... Io non so cosa scriverti..... Ti provo a mandare pensieri positivi e spero che la fortuna giri e che ti venga a trovare presto! :bacio
Massimiliano nato 25 aprile 2015

Il Mio Grafico: http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... ZBrwwwjdjh
La mia storia: viewtopic.php?f=5&t=1496
paoletta79

Anno di nascita: 1979

Torna a I vostri grafici della temperatura basale