Adhara ha scritto:Diciamo anche che riflettendo come se fossi Blade probabilmente se dovessi usare queste tb a scopo contraccettivo ecco...se non rispecchiano l'affidabilità e le caratteristiche del metodo specifiche per individuare l'ovo,sarebbe un rischio utilizzare questa teoria. (Blade non mi linciare
)
ma figurati!
La tb serve anche e soprattutto per aiutarci a conoscerci meglio. Inoltre più la si prende più si conosce i propri ritmi, le proprie caratteristiche in base all'orario di misurazione, le ore di sonno, il tipo di sonno, anche se non si finisce mai di imparare!
All'inizio si consiglia di essere il più precise possibile per avere grafici il più chiari possibile e iniziare ad avere dati abbastanza sicuri, visto che c'è già l'ansia da misurazione che ci mette del suo
Col tempo però si capisce se un sonno disturbato influisce tanto o poco, così come l'orario di misurazione e tutto il resto. Nel dubbio io metto la tb mediamente attendibile quando so di aver dormito male o misuro in orario molto diverso dal solito.
Io per esempio sto ancora allattando e quindi non ho mai un sonno continuativo, nè ho sempre l'ora dormita per intero prima di misurare, spesso mi giro trascinando Giona con me per dargli il seno e poi misuro eppure non vedo grosse differenze di misurazione ma questo lo sto scoprendo ora che non posso fare diversamente. Poi a volte invece mi sembra di aver dormito perfettamente e mi ritrovo una tb "alta" e mi scervello a capire se per caso mi sono svegliata o altro ma non trovo risposte!
Capita!
Aggiungo che anche io sono sempre andata in ospedale dal ginecologo, pur avendo avuto problemi di HPV e dovendo fare spesso visite e mi sono sempre trovata bene. L'ospedale funziona bene e il fatto di non beccare sempre lo stesso ginecologo non mi dava problemi (bene o male erano sempre i soliti 2 che mi visitavano). In gravidanza io il ginecologo non l'ho proprio visto se non per una visita specifica che ho dovuto fare ma per un problema che non c'entrava con la gravidanza, altrimenti sempre ostetrica, nel mio caso privata ma perchè desideravo un parto in casa e un tipo di assistenza che non avrei mai trovato in consultorio, diversamente credo che avrei tentato la strada del consultorio in cui si trovano sia l'ostetrica che il ginecologo che seguono in gravidanza.
Ovviamente il tutto è soggettivo e dipende anche tanto da come funziona la propria ASL...