Sara7382 ciclo del 26/09/2023.❤️

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Sara7382 ciclo del 26/09/2023.❤️

Messaggioda Sara7382 » 30/07/2024, 0:41

Blade ha scritto:Si, con la sorellina è dolce ma tutti i comportamenti da te elencati sono segno della sua gelosia, che è naturale e normale, nulla di brutto o sbagliato. Però certo, la fatica è tanta!
Sicuramente cercare di ricavarsi dei piccoli momenti solo con lei può aiutare ma non aspettarti risultati immediati...mia figlia Giada ha 6 anni e ancora non siamo usciti dal tunnel della gelosia anzi, adesso anche lei è gelosa del fratello :lol:
Però tranquilla, col tempo (e taaaaaaaaaanta pazienza) le cose migliorano, cambiano, evolvono...E ci sono sempre momenti difficili ma anche tante gioie e momenti sereni :affetto:

Secondo me se hai bisogno di lasciarla ogni tanto sentiti serena tu per prima, non farti sensi di colpa, le spieghi, sorridi, la coccoli e poi vai e lasci che chi se ne prende cura gestisca la sua tristezza...di solito passa in fretta se sente che sei serena e la rassicuri del fatto che presto tornerai e sarete di nuovo assieme.
Con Giona avevamo il rito del saluto, lui si metteva alla finestra per salutarmi. A me sembrava ancora peggio guardare la mamma mentre se ne va, per lui invece era consolatorio.
Anche Giada scendeva in giardino a salutarmi mentre uscivo con la macchina, a volte piangeva ma si rasserenva in fretta.

Adesso, in compenso, quasi non mi guardano quando esco per andare al lavoro :lol: ;)



Ciao sì alla fine la gelosia ovviamente c'è alcuni atteggiamenti a volte sono più espliciti a volte no ma penso anche io sia del tutto normale..
Sicuramente hai trovato il fulcro del discorso, devo essere io in primis serena a lasciarla senZa sensi di colpa in modo che lei percepisca la mia tranquillità e soprattutto devo come dici lasciar gestire a chi resta con lei il dopo... magari a lei passa in due minuti...
C'è da dire anche che io anche se nn avrei voluto sono una mamma chioccia...e questo ha i suoi pro e contro...
Oggi ho portato Giorgia dall' osteopata per il reflusso...spero che serva perché la vedo stare male soprattutto la notte...
Cmq si è pesante inutile dire di no...ci sn tanti momenti no,tante tensioni magari anche tra me e mio marito...
Poi ci sn le mamme e le.zie che ogni tanto si intromettono
Insomma.nn è una passeggiata ma nn c'è nulla che potesse rendermi più felice..
Ilmiografico
Non arrendersi mai❤️
Sara7382
 
Messaggi: 2018
Iscritto il: 15/05/2020, 14:33
Anno di nascita: 1982
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Re: Sara7382 ciclo del 26/09/2023.❤️

Messaggioda Blade » 30/07/2024, 8:01

Essere un po' chiocce ci sta dai :imbarazzato:
Anche io a volte lo sono, poi più sono piccoli più viene naturale...Anche i bimbi più sono piccoli e più hanno bisogno della mamma, quindi forse è proprio nella nostra natura.
Comunque rendersene conto è già un passo per capire se si va nell'eccesso o meno e regolarsi di conseguenza, se serve.
Io comunque ho dato di matto avendo 2 bimbi con 3 anni e mezzo di differenza, non immagino come sarei diventata se fossero stati più vicini d'età :lol: quindi tanta stima! :cuore:

Le zie e le mamma che si intromettono dovrebbero essere vietate per legge! :twisted:
Se vogliono aiutare si impegnino a tenere i bambini al bisogno :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19921
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Sara7382 ciclo del 26/09/2023.❤️

Messaggioda Elenie » 05/08/2024, 17:42

Sara7382 ha scritto:Cmq si è pesante inutile dire di no...ci sn tanti momenti no,tante tensioni magari anche tra me e mio marito...
Poi ci sn le mamme e le.zie che ogni tanto si intromettono
Insomma.nn è una passeggiata ma nn c'è nulla che potesse rendermi più felice..


Ecco, la mia paura è questa... noi siamo soli, senza aiuto, e ora spesso abbiamo tensioni. E' difficile trovare un equilibrio, a volte ho paura si rompa e forse sbagliamo a cercare il secondo. Però l'amore c'è sempre, e insomma... la volontà di sceglierci ogni giorno anche.

Le mamme, le zie, e sopratutto le c@@!! di Suocere dovrebbero sparire.

Sara, insomma, nonostante tutto lo rifaresti? :lol: :lol:
Il mio grafico

Ciclo del 15/11/2022: Ciclo con inizio esami e percorso PMA

Ciclo del 09/02/2023: Gravidanza a sorpresa! <3
- 25/05/2023: In arrivo un maschietto <3
- 04/11/2023: È nato Leo - 2,6 kg di Amore! <3
Avatar utente
Elenie
 
Messaggi: 755
Iscritto il: 24/04/2022, 8:36
Anno di nascita: 1987
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Re: Sara7382 ciclo del 26/09/2023.❤️

Messaggioda Sara7382 » 06/08/2024, 12:06

Elenie ha scritto:
Sara7382 ha scritto:Cmq si è pesante inutile dire di no...ci sn tanti momenti no,tante tensioni magari anche tra me e mio marito...
Poi ci sn le mamme e le.zie che ogni tanto si intromettono
Insomma.nn è una passeggiata ma nn c'è nulla che potesse rendermi più felice..


Ecco, la mia paura è questa... noi siamo soli, senza aiuto, e ora spesso abbiamo tensioni. E' difficile trovare un equilibrio, a volte ho paura si rompa e forse sbagliamo a cercare il secondo. Però l'amore c'è sempre, e insomma... la volontà di sceglierci ogni giorno anche.

Le mamme, le zie, e sopratutto le c@@!! di Suocere dovrebbero sparire.

Sara, insomma, nonostante tutto lo rifaresti? :lol: :lol:


Ciao, certo lo rifarei...ma io ho accelerato soprattutto per l'età altrimenti avrei aspettato almeno tre anni o quattro
Anche se poi magari è difficile lo stesso come dimostra Blade..
In questo momento nn sono molto obiettiva perché SN molto stanca :lol:
Giorgia soffre con reflusso e la notte dormo davvero poco
La sto portando da osteopata e devo dire che sta migliorando tantissimo
Le tensioni nella coppia ci sono cn due ovviamente aumentano ma anche qui dipende...magari ci sn coppie che nn ne risentono .
Sicuramente ci vuole tantissima collaborazione e tantissima organizzazione...
Ma io se dovessi darti un consiglio ti direi sempre e cmq di farlo..
Capisco che senZa aiuti è più difficile ma ci sn i pro anche in questa situazione credimi...a volte io vorrei abitare a cento km da tutti :lol: :lol:
Ilmiografico
Non arrendersi mai❤️
Sara7382
 
Messaggi: 2018
Iscritto il: 15/05/2020, 14:33
Anno di nascita: 1982
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Re: Sara7382 ciclo del 26/09/2023.❤️

Messaggioda Elenie » 15/08/2024, 9:57

Ciao Sara come sta Giorgia? Va meglio?
Il mio grafico

Ciclo del 15/11/2022: Ciclo con inizio esami e percorso PMA

Ciclo del 09/02/2023: Gravidanza a sorpresa! <3
- 25/05/2023: In arrivo un maschietto <3
- 04/11/2023: È nato Leo - 2,6 kg di Amore! <3
Avatar utente
Elenie
 
Messaggi: 755
Iscritto il: 24/04/2022, 8:36
Anno di nascita: 1987
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Re: Sara7382 ciclo del 26/09/2023.❤️

Messaggioda Sara7382 » 25/08/2024, 22:56

Ciao... Ragazze come state.. Io stanca ma sto bene..
Giorgia e Bea anche... Cn le sedute da osteopata devo dire che Giorgia nn ha più avuto ne reflusso né rigurgiti... In compenso sono cominciate le colichette..
Ma il giusto... Io ero abituata. A bea che ne ha sofferto veramente poco
Diciamo che
Giorgina è un po' più impegnativa rispetto a bea
Però bea sta recuperando adesso...
Nn si tiene piu :lol:
Corre corre corre... Rigorosamente sempre senza mano... Vuole fare tutto sola e nn guarda pericolo
Cn giorgia é molto dolce... Ora la chiama x nome ed è favolosa perché comincia a dire tutto a modo suo ovviamente...
Sto allattando Giorgia in maniera esclusiva e ogni tanto tiro il latte quando magari la lascio cn mia mamma... Ma capita poco...
Adesso vediamo come andrà il controllo di mercoledì..
Ogni tanto sogno di potere dormire x una nottata piena ma ancora nn è così...
Bea dorme tranquilla ma Giorgia cosi così anche se da due tre giorni nn si sveglia più per la poppata diciamo delle 3-4....
A presto ragazze un abbraccio
Ilmiografico
Non arrendersi mai❤️
Sara7382
 
Messaggi: 2018
Iscritto il: 15/05/2020, 14:33
Anno di nascita: 1982
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Re: Sara7382 ciclo del 26/09/2023.❤️

Messaggioda erikact » 04/09/2024, 15:17

Ciao Sara ti faccio tantissimi auguri innanzitutto per l arrivo della piccola Giorgia :cuore:,purtroppo non riuscivo ad entrare e non so neanche il perché....ho letto un po tutto e sono superfelice per te :cuore:
erikact
 
Messaggi: 341
Iscritto il: 10/11/2022, 15:34
Anno di nascita: 1992
Numero figli: 0

Re: Sara7382 ciclo del 26/09/2023.❤️

Messaggioda Elenie » 04/09/2024, 20:45

Sara7382 ha scritto:Ciao... Ragazze come state.. Io stanca ma sto bene..
Giorgia e Bea anche... Cn le sedute da osteopata devo dire che Giorgia nn ha più avuto ne reflusso né rigurgiti... In compenso sono cominciate le colichette..
Ma il giusto... Io ero abituata. A bea che ne ha sofferto veramente poco
Diciamo che
Giorgina è un po' più impegnativa rispetto a bea
Però bea sta recuperando adesso...
Nn si tiene piu :lol:
Corre corre corre... Rigorosamente sempre senza mano... Vuole fare tutto sola e nn guarda pericolo
Cn giorgia é molto dolce... Ora la chiama x nome ed è favolosa perché comincia a dire tutto a modo suo ovviamente...
Sto allattando Giorgia in maniera esclusiva e ogni tanto tiro il latte quando magari la lascio cn mia mamma... Ma capita poco...
Adesso vediamo come andrà il controllo di mercoledì..
Ogni tanto sogno di potere dormire x una nottata piena ma ancora nn è così...
Bea dorme tranquilla ma Giorgia cosi così anche se da due tre giorni nn si sveglia più per la poppata diciamo delle 3-4....
A presto ragazze un abbraccio


Ciao Sara, come è andato il controllo? :bacio
Il mio grafico

Ciclo del 15/11/2022: Ciclo con inizio esami e percorso PMA

Ciclo del 09/02/2023: Gravidanza a sorpresa! <3
- 25/05/2023: In arrivo un maschietto <3
- 04/11/2023: È nato Leo - 2,6 kg di Amore! <3
Avatar utente
Elenie
 
Messaggi: 755
Iscritto il: 24/04/2022, 8:36
Anno di nascita: 1987
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Re: Sara7382 ciclo del 26/09/2023.❤️

Messaggioda Sara7382 » 06/09/2024, 23:09

Ciao a tutte, ciao Erika, che bello leggere il tuo post..
E che bello sapere che anche tu vorresti allargare la famiglia...
Però però ora nn voglio smontarvi x carità io lo rifarei x via dell'età sicuramente ma se avessi avuto meno anni probabilmente avrei aspettato tre/quattro anni almeno...
Ragazze gli ultimi giorni Sn stati pesantucci...
Nn vi nascondo che l'altra sera sono scoppiata a piangere.. Giorgia non smetteva un attimo di piangere e voleva solo stare in braccio e contemporaneamente Beatrice faceva la pazza perché nn aveva dormito pomeriggio e ha cominciato a. Saltare sul letto e a buttare tutto in giro..
Appena addormentavo Giorgia che ha il sonno molto leggero bea urlava e la risvegliava...
Io ero sudatissima ( qui abbiamo un caldo assurdo) volevo farmi una doccia mio marito era fuori e io nn riuscivo più a capire cosa fare..
Ho la grande fortuna di avere mia mamma... Che ha sentito piangere Giorgia perché da un piano all'altro si sente a casa mia ed è salita...
Non vi voglio scoraggiare attenzione, ma prepararvi..
Dovete essere davvero consapevoli che nn sarà una passeggiata...
Però ovviamente sono giornate così e altre molto più spensierate e come mi dico sempre... Ne vale la pena..
Se avessi avuto meno anni avrei fatto anche il terzo :lol: :P :lol:
Andiamo al controllo di Giorgia:
Diciamo che è cresciuta molto meno rispetto alla settimana dal 26 luglio al 2 agosto
E ci si aspettava che dal 2 agosto al 28 mettesse più peso... Anche se cmq come peso va bene ed è cresciuta tanto in altezza...
La pediatra anche sotto mia richiesta mi ha detto che potevo cmq provare a fare una sola aggiunta di artificiale al giorno magari alle 20..
Ma anche per facilitare la gestione delle due bimbe
Perché diciamo che nn riesco la maggior parte delle volte ad allattare cn la giusta serenità e in un ambiente tranquillo perché cmq bea é cn me e ovviamente nn sta ferma.. E io ho sempre ansia che possa cadere o farsi male a volte urlo e Giorgia si spaventa..
Cmq poi alla fine ancora nn l'ho usata perché aspetto la visita di giorno 11...
Negli ultimi giorni Giorgia però si attacca male, è sempre nervosa... Ha molti rigurgiti...
Quindi nn vi nascondo che nn mi Sento più così serena ad allattare...
Vedremo...
In bocca al lupo a tutte
P.s. Cmq mio marito al terzo dice assolutamente no :lol:
Ilmiografico
Non arrendersi mai❤️
Sara7382
 
Messaggi: 2018
Iscritto il: 15/05/2020, 14:33
Anno di nascita: 1982
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Re: Sara7382 ciclo del 26/09/2023.❤️

Messaggioda Sally84 » 10/09/2024, 9:15

Ciao Sara,
Caspita, sono rientrata dopo tanto tempo nel forum proprio per sentire opinioni riguardo allargare la famiglia in "tarda età", perché, lo ammetto, presto farò i 40 anni e ho tanta paura di pentirmi di lasciare il mio primo bimbo figlio unico....
Ho anche tanta voglia di creare un nuovo rapporto madre/figlio-a, Federico ora ha 6 anni, per tante cose possiamo dire di essere usciti dal tunnel, ma come trascorso devo dire che è stata dura, non impossibile, ma dura. Lui testardo, spericolato, oppositore, allo stesso tempo molto precoce, sveglio e sensibile al mondo..
Sono perennemente indecisa, sul dare il via libera a mio marito che è sui blocchi di partenza!! Allora leggo in qua e in là, tante descrivono la maternità in tarda età migliore, altre molto faticosa... non siamo tutte uguali, certo che ancora mi sento molto bene fisicamente, ma ora si dorme e anche molto bene... Aiuto sono in tilt!! Comunque complimenti e sappiamo tutte quanto è difficile ed ègiusto crollare di tanto in tanto, i bimbi sanno metterci a dura prova in tutto, ogni giorno, ad ogni fase d'età...
https://www.temperaturabasale.it/tool/b ... Arwhz_H9RU

Federico è nato il 22/09/2018 e con lui nasce l amore vero ❤
Avatar utente
Sally84
 
Messaggi: 1371
Iscritto il: 23/02/2017, 12:05
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Torna a I vostri grafici della temperatura basale

cron