Eccomi qui di ritorno dalla mia visita che mi ha parecchio delusa!
Dopo tipo 65 minuti di attesa all'accettazione mi ha ricevuta una dottoressa di mezza età che non si è neppure presentata.
Ha iniziato a farmi le varie domande di rito da prima visita, ma appena ho iniziato a raccontare un po' in dettaglio la mia situazione non mi lasciava quasi spiegare e continuava a ripetere che ero così giovane ed era un'esagerazione misurare la tb e preoccuparmi così tanto di ovulare!
Figuriamoci quando le ho detto che prendo il clomid!!! È partita per la tangente continuando a dire che non devo pensarci più di tanto e devo fregarmene di qualsiasi sintomo o perdita (non si è scomposta neppure quando le ho raccontato dei miei cicli di maggio e giugno con flusso mestruale lungo quasi l'intero ciclo!)
Ad ogni modo se cerco una gravidanza mi ha detto (dopo che l'ho un po' tirata
) di continuare con il clomid e il dufaston per altri 2 cicli e poi sospendere e se dopo 15 mesi di tentativi (cioè altri 4-5 tentativi) ancora non sono riuscita di rivolgermi ad un centro per l'infertilità...
A me è sembrato che oscillasse da un eccesso all'altro!
Infine mi ha fatto una visita lampo praticamente solo a mano e mi ha prescritto una ecografia da fare tra il 4 e il 13 pm del prossimo ciclo.
Morale l'unica cosa che mi interessava veramente cioè accertare l'ovulazione di 4 giorni fa non è stata possibile
e mi sono sentita dire che l'ovulazione è certa solo quando si resta incinta e non ci sono altri metodi per verificare che avvenga!
Va beh...speriamo che al prossimo giro mi assegnino un altro dottore!!!
Intanto avanti con il presunto po!
Tanti incrocini a tutte!