simste - ciclo del 06/01/2016 -positivo! due maschietti♥♥

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: simste - ciclo 06/01/2016

Messaggioda simste » 21/01/2016, 13:25

cip ha scritto:Ma con supporto morale e sostegno accanto, ovviamente, quello ci va sempre :bacio

Blade ha scritto:Certo tuo marito però deve sforzarsi di ascoltarti e di comprenderti, non sei una visionaria, hai effettivamente avuto bisogno di aiuto e supporto emotivo e ne avrai ancora, anche se la gravidanza procedesse a meraviglia, come ti auguro.

Ecco di supporto emotivo non è che ne abbia avuto molto, più che dirmi che sono cose che possono succedere e che devo passare oltre "come se non fosse successo niente" non mi sono sentita dire cosa che mi fa solo sentire a disagio perchè io non riesco a passsarci sopra come se non fosse successo nulla e non capisco se sono io che non sono in grado o sono loro che non essendoci mai passate forse non sanno che cosa vuol dire! Nella mia famiglia sono state sempre molto fortunate nel senso che "voglio un figlio" "oh sono già incinta" "ma si 8 mesi e faccio il trasloco" "io ho lavorato fino al gg del parto" "tutte finte quelle che stanno a casa" ecc ecc ecc...
simste

Anno di nascita: 1986
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Messaggioda ecchilosa » 21/01/2016, 13:43

ho letto tutto.... è incredibile simste, abbiamo la stessa vita :o anche mio marito sta fuori tutta la settimana, per la caccia ha riorganizzato un poco (magari rientrando una sera tardi, con le sveglie all'alba che conosci bene etc) ma di fondo è pesante.
Io credo però che la tua preoccupazione non sia nell'organizzazione in sè: vivete così da tanto....
Come dicono le altre, ti serve davvero supporto psicologico, in conseguenza di ciò che hai vissuto. Bello il consiglio delle ostetriche :ok: :ok: :ok:
Affrontando questo... credo che l'organizzazione passerà in secondo piano.
:bacio :bacio :bacio
^^^ E..cchi...lo...sa... ^^^
Il mio grafico - La mia storia
"Alzati, rivestiti di luce, perchè viene la tua luce..."
ecchilosa

Anno di nascita: 1983
Gravidanza: in cerca

Messaggioda cip » 21/01/2016, 17:38

Intanto ti abbraccio :si si: :cuore:

Vediamo un po'...

Capisco la tua paura in gravidanza nell'essere sola e che vuoi pensare ora a "soluzioni concrete" perché ti fa stare più tranquilla :bacio Sto pensando a delle possibili soluzioni...nel caso ce ne fosse bisogno (nel caso) non potresti trasferirti da un tuo parente caro? genitori, sorelle, dove sta tuo marito quando non è a casa...
Non so, penso anche solo agli ultimi mesi della gravidanza quando è proprio faticoso muoversi o fare alcune cose.
Magari può sembrarti da impazzire, ma alla fine se si sta male...si scende anche a compromessi.

Sul puerperio e alle amiche...non mi pronuncio. Certo, essere in due è comodo per molti aspetti, un'amica ci è "riuscita" ad avere sempre o sua mamma o sua suocera in casa e dopo 3 giorni voleva spararsi perché non riusciva a rilassarsi e godersi la bimba come avrebbe voluto. Bisogna trovare delle vie di mezzo, se si può avere aiuto di altri nei momenti del bisogno...benvenga! Altrimenti sai che ci si può arrangiare, si trovano soluzioni e ci si organizza...poi, quando sarà il momento lo affronterai, ottimo che questo aspetto non ti preoccupi già ora :ok:

Sul supporto morale, sul sostegno...penso che un'ostetrica possa veramente essere al caso tuo, una brava ostetrica con la O maiuscola :bacio Ricordo dei momenti importanti della mia gravidanza quando ero giù per vari motivi o alcune emozioni forti che mi sconvolgevano...per me è stato indispensabile potermi confidare con loro, avere il loro supporto e abbraccio.
Indispensabili per me in gravidanza, ma anche nel post parto e nel puerperio...sconvolgimento emotivo a palla, ma loro dall'esterno che sapevano sempre accogliere ogni mia paura e farmi soluzioni pratiche.

Son felice quindi che vuoi provare a contattare questo sportello...vedi come va :bacio Non ti piacesse sai che puoi sempre trovare altro :si si:
cip

Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Messaggioda Blade » 21/01/2016, 17:59

Non posso non quotare cip!!! :cuore:
Nemmeno tuo marito è in grado di comprendere un po' le tue paure e di esserti vicino, almeno con il cuore?
Per le amiche :testate: :testate: :testate: Io a pensare di avere mamma e suocera in casa sempre mi sparo un colpo, piuttosto vado a vivere in una capanna nella foresta! :mrgreen: Se si sta bene non c'è alcun bisogno di avere il servizio completo! ;) Una alla volta sono più che sufficienti, magari anche per periodi limitati nel tempo! :lol: Per me era tanto bello poter rimanere qualche ora solo con il mio cucciolino...anche perchè era tetta/nanna/tetta/nanna spesso anche tutto assieme! :mrgreen: Prima passeggiata per noi a 20 giorni, io e lui soli, mi sono portata giù la navicella dal primo piano da sola...ce la si fa senza problemi,se si vuole! Fai bene a non preoccupartene troppo! Anche perchè la tua priorità è ritrovare la serenità ORA, per il post parto stai sicura che ce la farai e quando tuo marito rincaserà per il fine settimana ti potrai prendere anche un po' di spazi tutti tuoi! Anche se non avrai voglia di separarti per molto dal tuo piccolo, secondo me! :cuore:
L'allattamento non è terribile, può avere le sue belle difficoltà ma anche qui, volere è potere. Io ci tenevo non tanto, DI PIU' :mrgreen: e quini ho tenuto duro e alla fine è andato bene, ci sono volute un po' di pazienza, un po' di conoscenza dell'argomento e il sostegno pacato ma certo delle mie ostetriche! Non mi hanno mai fatto lezioni, semplicemente mi sono state vicine e mi hanno dato fiducia. Ecco la parola chiave! :bacio
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda simste » 22/01/2016, 9:32

cip ha scritto:Capisco la tua paura in gravidanza nell'essere sola e che vuoi pensare ora a "soluzioni concrete" perché ti fa stare più tranquilla :bacio Sto pensando a delle possibili soluzioni...nel caso ce ne fosse bisogno (nel caso) non potresti trasferirti da un tuo parente caro? genitori, sorelle, dove sta tuo marito quando non è a casa...

Infatti la nostra idea (quando ancora pensavo alla bella favola rosa :matto: ) era: resto incinta (ovviamente al primo colpo :matto: :matto: :matto: :matto: ), maternità, mi trasferisco da mio marito, iniziamo finalmente ad essere una famiglia "normale" e magari ci scappa subitissimo il secondo così che dopo praticamente 3 anni di maternità saluto definitivamente il mio lavoro e mi cresco i miei bimbi :affetto: ecco questo prima, poi sono successe un sacco di cose anche stupide (tipo che da un trilocale in centro città l'hanno spostato in un bilocale in periferia piccolissimo e scomodissimo :twisted: ) che hanno iniziato a farmi vacillare. Insomma trasferirmi da lui sarebbe la strada che imboccherei subito a occhi chiusi però tutte mi dicono che i mariti non servono a niente è molto meglio avere vicino la mamma/suocera, che là non conoscerei nessuno ecc ecc in effetti visti i problemi che ho avuto, almeno per la gravidanza, mi sentirei più tranquilla qui dove se non altro ho dei medici di riferimento e conosco un po' gli ospedali (che poi anche su quest'argomento ognuno dice la sua :roll: ma come si fa a sapere se un ospedale va bene o no??? Come si sceglie l'ospedale dove partorire??? Ogni giorno se ne sentono di tutti i colori!!!) e anche perchè se poi mio marito va in trasferta all'estero io là resto completamente sola in tutti i sensi...ok se sto bene prendo il treno e ritorno su da mammà ma se invece non mi posso muovere..??? insomma sono tutte cose che haoo pro e contro abbastanza pesanti, in parte da valutare strada facendo :roll:

cmq mi avete già chiarito molti dubbi e sopratutto dato ottimi consigli, sentirò ancora lo psicologo che in teoria mi stava seguendo a ottobre per la storia dell'infertilità per quanto riguarda il mio "crollo emotivo" e prenderò contatto con lo sportello delle ostetriche e sento che mi dicono baci baci :bacio :bacio :bacio :bacio

Blade ha scritto:Per le amiche :testate: :testate: :testate: Io a pensare di avere mamma e suocera in casa sempre mi sparo un colpo, piuttosto vado a vivere in una capanna nella foresta! :mrgreen:

cip ha scritto:Sul puerperio e alle amiche...non mi pronuncio. Certo, essere in due è comodo per molti aspetti, un'amica ci è "riuscita" ad avere sempre o sua mamma o sua suocera in casa e dopo 3 giorni voleva spararsi perché non riusciva a rilassarsi e godersi la bimba come avrebbe voluto.

:lol: :lol: :lol: :lol: quando ho sentito la mia amica dire questo il mio pensiero non è stato "oddio io non posso averle" ma "ODDIO io mia madre tutto il gg in casa NON LA VOGLIO :shock: :shock: :shock: :shock: peggio ancora mia suocera!!!!!"
Che poi (probabilmente nella mia ingenuità) credo che sia più giusto che il nostro bimbo ce lo godiamo io e mio marito, se saranno disponibili per aiutarmi nelle faccende bene altrimenti prenderò una donna per le pulizie non voglio che mi curino loro il bimbo perchè io devo star dietro alla casa!

PS: dall'andamento del grafico direi che l'ovetto l'ho sganciato al 14° come mi ha detto il gine che ne dite?
simste

Messaggioda Pollon » 22/01/2016, 11:00

Io lo piazzerei il 15°... :bacio :bacio
Pollon

Anno di nascita: 0

Messaggioda eliora » 22/01/2016, 11:05

:lol: :lol: :lol: Noi che non avevamo nessun parente vicino in realtà eravamo felicissimi di fare tutto tutto senza interferenze, certo il primo mese avrei pagato per una nonna, ma giusto due ore al giorno, il tempo di sistemare casa e prepararmi la pappa, in modo da potermi concentrare solo sul mio cucciolo :mrgreen:
Col secondo penso sarà obbligatorio, più che altro per non far sentire Anna troppo "trascurata" e per riposarmi un po', che dopo il parto devo sostenere la tesi di dottorato :o :o :o
Quando le nonne venivano per periodi un po' più lunghi estivi, soprattutto all'inizio (ora lasciamo correre molto di più), sbroccavamo dopo 3 giorni di convivenza. Credo di ricordare almeno un paio di occasioni distinte (una per nonna) in cui le abbiamo fatte piangere :shock:
Solo in due occasioni in questi 3 anni abbiamo lanciato un SOS ["Prendi ferie e vieni subito"] (il primo troppo timido è stato recepito con due tre settimane di ritardo e stavamo tipo morendo), quando eravamo malati tutti e tre, tutti con la febbre e la gastroenterite, i pannolini che finiscono alle 2 di notte, le malattie che si protraggono per un mese perché nessuno dorme mai... E poi va detto che Anna ha un piccolo deficit immunitario, percio' per esempio ha subito 3 ricoveri per brochioliti e anche quei momenti senza nonne sono stati massacranti. MA stiamo benone e lungi dall'esser scottati non vediamo l'ora di avere il secondo!!!! :felice: :felice: :felice:
eliora

Anno di nascita: 1985
Numero figli: 1

Messaggioda Blade » 22/01/2016, 15:45

Anche io direi 15° perchè i rialzi sono dopo tale giorno.
Come si sceglie l'ospedale? NON ascoltando i pareri altrui perchè dipende da cosa una cerca e cosa trova, di chi incontra quel giorno e da come quel giorno le persone che l'assistono si sono alzate la mattina :? , da cosa si aspetta e da cosa le viene dato...troppo troppo soggettivo. Io sono andata a parlare con la capo ostetrica e ho visitato il reparto, ove possibile. Chiaro che non è tutto al 100% come ti dicono ma almeno vedere e parlare con qualcuno può aiutare a farsi un'idea, soprattutto se si ascolta anche quello che si sente a pelle. Se poi dovessi farti seguire da un'ostetrica libera professionista lei sicuramente saprebbe indirizzarti e potrebbe accompagnarti ai colloqui, per me è stato così! ;) Anche se poi io per fortuna in ospedale non ci sono proprio andata! Ma volevo sapere cosa mi aspettava in caso avessi dovuto andarci.
Il piano di trasferirsi dal marito mi sembrava buono! Magari puoi tenerlo buono in caso la futura gravidanza prosegua bene e senza problemi, in modo da poterti spostare senza problemi e fare magari qualche giorno qui e qualche altro da lui e intanto potresti meditare sugli ospedali, vedere quelli vicino a tuo marito come sono e valutare se fare l'ultimo periodo insieme a lui in modo da averlo vicino per il momento del parto :cuore: Per il dopo io sinceramente non avrei voluto nessun'altro vicino se non lui! :cuore: Non è oggetto inutile, è il padre del bambino, è in grado di cucinare, pulire, cambiare pannolini, cullare e coccolare! Certo di giorno sarebbe al lavoro ma la sera sarebbe con voi e potrebbe aiutarvi! In ogni caso avrai 9 mesi per pensarci e organizzarvi! :ok: :bacio
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda simste » 25/01/2016, 16:00

eliora ha scritto:Col secondo penso sarà obbligatorio, più che altro per non far sentire Anna troppo "trascurata" e per riposarmi un po', che dopo il parto devo sostenere la tesi di dottorato :o :o :o

:o :o :o :o :o :o wow complimeti!!!! periodo bello intenso!!!! In bocca al lupo!!!!!
Blade ha scritto:Come si sceglie l'ospedale? NON ascoltando i pareri altrui perchè dipende da cosa una cerca e cosa trova, di chi incontra quel giorno e da come quel giorno le persone che l'assistono si sono alzate la mattina :? , da cosa si aspetta e da cosa le viene dato...troppo troppo soggettivo.

Su questo sono un po' controccorrente in realtà perché le mie amiche mi hanno parlato bene di un piccolo ospedale a neanche 20 min da casa mia ma la "teoria" che mi hanno esposto non mi è piaciuta cioè loro ti seguono se non ci sono problemi, se sopraggiungono ti caricano in ambulanza e ti trasferiscono in un altro ospedale :shock: non ci siamo cioè se scelgo l'ospedale voglio l'ospedale "completo" altrimenti opto per il parto in casa che se non altro sono a casa mia!!! Bho va bè in questo di sicuro non ci andrò, approfondirò l'argomento su gli altri due in zona quando sarà il momento, volevo solo sapere se c'è una "regola" o qualcosa di particolare da valutare che magari da neofita non mi viene in mente di chiedere/osservare o prendere in considerazione.
Blade ha scritto: Non è oggetto inutile, è il padre del bambino, è in grado di cucinare, pulire, cambiare pannolini, cullare e coccolare! Certo di giorno sarebbe al lavoro ma la sera sarebbe con voi e potrebbe aiutarvi! In ogni caso avrai 9 mesi per pensarci e organizzarvi! :ok: :bacio

Uno dei timori che mi è sorto è proprio quello, io vorrei solo lui vicino niente mamma/sorella o similare ma solo lui e anche per questo ci stava il trasferimento ma va bè anche quello verrà valutato in base a come andrà, poi va bè cmq sia è a 2h di macchina al massimo non penso proprio che sarà una cosa così rapida :lol: :lol: :lol:
Considerato che vive da solo da 10 anni in casa sa fare più di me :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
simste

Messaggioda Blade » 25/01/2016, 16:16

Per la scelta dell'ospedale dovresti prima capire cosa vuoi tu e mi pare che un'idea tu già ce l'abbia ;) Pensa a cosa vorresti durante il travaglio, il parto e il post parto e poi vai a parlare con l'ospedale e fai domande e cerca risposte!
Io per esempio desideravo avere posizioni libere in travaglio e durante il parto, evitare monitoraggio fisso, non volevo epidurale, non volevo induzioni, non volevo intromissioni...volevo stare tranquilla e partorire in pace! Motivo per cui ho scelto il parto in casa :mrgreen: Per il parto volevo il taglio ritardato del cordone, volevo avere subito il bimbo con me, poterlo attaccare al seno, rimandare il bagnetto e le varie misurazioni. E dopo lo volevo sempre con me.
Sono andata a vedere 3 ospedali e in tutti e 3 buona parte di queste richieste era teoricamente rispettata...in pratica mi dicevano che dipendeva un po' anche da chi mi beccavo, alcune più "vecchio stampo" per esempio non gradivano il parto in posizione non litotomica :testate: (manco dovessero partorire loro!) quindi nessuno mi assicurava posizione libera per il parto :no no:
Quindi ecco, pensa, scrivi, chiedi! ;) E scegli!
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
Blade
Moderatore

Torna a I vostri grafici della temperatura basale