Monellini....

Ti tiene cn il fiato sospeso....ma vedrai che poi non smetterai mai di guardare il suo visino...ti sembrerà di impazzire dalla gioia...

Cerca di rilassarti ora....un abbraccio grande a tutte
sarah05 ha scritto:Ciao Manu!!! Ho letto velocemente i vecchi post… cavolo ma che sfortuna con questa emorroide!! Chissà che dolore hai dovuto provare senza anestesia! Dai, pensa che ora è passato! Per la stitichezza (ne ho sofferto quando soffrivo di colon irritabile anni fa) ti consiglio di bere molto e mangiare molte verdure cotte tipo zucchine e carote. Non esagerare con le verdure crude perchè irritano le pareti intestinali e fai ancora più fatica poi. Un po’ va benissimo, fa bene, ma non esagerare ecco. La cosa più importante comunque è l’acqua. E se proprio non cambia nulla, l’acqua fonte essenziale fa schifo da bere ma funziona davvero! Due bicchieri appena sveglia e vedi come ti aiuta!
Sono contenta che il tuo piccino stia bene! Di quanto sei ora?
Un abbraccio!
erikact ha scritto:Ciao Manu...già sei a 28 settimane,il tempo scorre...sono contenta che stai meglio...anche il mio si muove come un matto,non sarà mica il nome
![]()
![]()
sarah05 ha scritto:Cavolo come vola il tempo!!! Come ti senti ora che ti avvicini sempre di più???
Elenie ha scritto:il fatto di avere già avuto problemi di emorroidi settimane fa e di avere ancora strascichi, mi spaventa tanto il fatto che se faccio il parto naturale, a furia di spingere che succederà? Prolasso? Peggiorerà?
sarah05 ha scritto:Tesoro mi spiace molto sentirti così.
Intanto non esistono paure stupide e di certo la tua l’abbiamo condivisa in molte… sicuramente il fatto che già avessi molta paura delle complicazioni ed hai dovuto affrontare il problema delle emorroidi con tanto di intervento non ha aiutato. Penso tu faccia bene a chiedere un aiuto se ti rendi conto di averne bisogno. Anch’io prima del parto mi sono informata con una psicologa della zona, così da avere il contatto in caso di necessità. Non c’è nulla di male e può dare un po’ di sollievo in un momento di stress come quello che stai passando.
Da parte mia ti posso dire, per quel che vale, che penso andrà tutto bene e ti auguro di avere il parto che tanto desideri. Insomma, che vada tutto come speri che vada![]()
E ricordati che ormai, anche in caso di problematiche, ospedali, medici ed ostetriche sono preparatissimi a supportare le mamme in tutti i sensi, dal punto di vista medico sanitario ed emotivo.
La paura tesoro è più che normale. Si tratta dell’evento più importante nella vita di una donna, se non ci fosse la paura sarebbe strano![]()
E per qualsiasi cosa tu scrivimi pure… a volte anche due chiacchiere tra donne fanno bene al cuore
Blade ha scritto:Elenie ha scritto:il fatto di avere già avuto problemi di emorroidi settimane fa e di avere ancora strascichi, mi spaventa tanto il fatto che se faccio il parto naturale, a furia di spingere che succederà? Prolasso? Peggiorerà?
In realtà non è detto tu debba spingere così tanto, se tutto va come deve andare...pensa che io ho dovuto smettere di spingere per lasciare che Giona scendesse da solo...perchè il mio spingere in realtà "stringeva".
Con Giada mi sono proprio impegnata a stare "rilassata", a sentirla incanalarsi da sola...e poi ovviamente assecondavo le contrazioni, anche perchè è quasi impossibile non farlo!
Per quanto riguarda il prolasso ricordo da esperienza di un'altra utente che può uscire comunque perchè è il peso dell'utero che spinge che può creare il problema, quindi il cesareo non sarebbe garanzia di non averlo.
Potresti pensare ad una visita con un bravo proctologo che ti dia più info in merito?