Manu - Ciclo del 09/02/23 - Positivo!! ❤ Benvenuto Leo ❤

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Manu - Ciclo del 09/02/23 - Positivo!! ❤ Arriva Leo ❤

Messaggioda Sara7382 » 10/08/2023, 15:25

Ciao Manu, mannaggia immagino il dolore .... però dai speriamo che si sia risolto tutto.... Bea nemmeno si faceva mai vedere...
Monellini.... :si si: :si si:
Ti tiene cn il fiato sospeso....ma vedrai che poi non smetterai mai di guardare il suo visino...ti sembrerà di impazzire dalla gioia... :cuore:
Cerca di rilassarti ora....un abbraccio grande a tutte
Ilmiografico
Non arrendersi mai❤️
Sara7382

Anno di nascita: 1982
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Messaggioda sarah05 » 22/08/2023, 11:57

Ciao Manu!!! Ho letto velocemente i vecchi post… cavolo ma che sfortuna con questa emorroide!! Chissà che dolore hai dovuto provare senza anestesia! Dai, pensa che ora è passato! Per la stitichezza (ne ho sofferto quando soffrivo di colon irritabile anni fa) ti consiglio di bere molto e mangiare molte verdure cotte tipo zucchine e carote. Non esagerare con le verdure crude perchè irritano le pareti intestinali e fai ancora più fatica poi. Un po’ va benissimo, fa bene, ma non esagerare ecco. La cosa più importante comunque è l’acqua. E se proprio non cambia nulla, l’acqua fonte essenziale fa schifo da bere ma funziona davvero! Due bicchieri appena sveglia e vedi come ti aiuta!

Sono contenta che il tuo piccino stia bene! Di quanto sei ora?
Un abbraccio!
https://www.temperaturabasale.it/tool/b ... ArwhzsmvQE
12.11.2022 Test positivo!
07.12.2022 Piccolo di 11mm e cuoricino che batte! <3
13.03.2023 In arrivo una bimba!!! <3
25.07.2023 h. 02.41 Benvenuta Melissa!!! <3
sarah05

Anno di nascita: 1993
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Messaggioda Elenie » 24/08/2023, 9:13

sarah05 ha scritto:Ciao Manu!!! Ho letto velocemente i vecchi post… cavolo ma che sfortuna con questa emorroide!! Chissà che dolore hai dovuto provare senza anestesia! Dai, pensa che ora è passato! Per la stitichezza (ne ho sofferto quando soffrivo di colon irritabile anni fa) ti consiglio di bere molto e mangiare molte verdure cotte tipo zucchine e carote. Non esagerare con le verdure crude perchè irritano le pareti intestinali e fai ancora più fatica poi. Un po’ va benissimo, fa bene, ma non esagerare ecco. La cosa più importante comunque è l’acqua. E se proprio non cambia nulla, l’acqua fonte essenziale fa schifo da bere ma funziona davvero! Due bicchieri appena sveglia e vedi come ti aiuta!

Sono contenta che il tuo piccino stia bene! Di quanto sei ora?
Un abbraccio!

Grazie tesoro! Ora sta andando bene, sono sempre ben idratata. L'emorroide è 1/3 di prima, grazie al cielo.
Oggi inizio la settimana 28, inizio a sentire una certa ansietta :lol: :lol: :lol:
Lui si muove tanto e ogni tanto mi tira dei calci in basso che dire che fa male... :cry: Brutto monello!
Il mio grafico

Ciclo del 15/11/2022: Ciclo con inizio esami e percorso PMA

Ciclo del 09/02/2023: Gravidanza a sorpresa! <3
- 25/05/2023: In arrivo un maschietto <3
- 04/11/2023: È nato Leo - 2,6 kg di Amore! <3
Elenie

Anno di nascita: 1987

Messaggioda erikact » 28/08/2023, 13:16

Ciao Manu...già sei a 28 settimane,il tempo scorre :P ...sono contenta che stai meglio...anche il mio si muove come un matto,non sarà mica il nome :dubbioso: :lol: :lol:
erikact

Anno di nascita: 1992

Messaggioda Elenie » 30/08/2023, 8:39

erikact ha scritto:Ciao Manu...già sei a 28 settimane,il tempo scorre :P ...sono contenta che stai meglio...anche il mio si muove come un matto,non sarà mica il nome :dubbioso: :lol: :lol:

Mi sa che sì, il nome = terremoto :lol:
Ma ti fa male quando si muove più avanti? Perchè a me sì porca miseria. Mi tira dei calci che avverto proprio in vagina e in basso che ogni tanto mi fanno saltare!!
Comunque, non so se mi sbaglio, ma credo si sia girato. Ora vedo e sento movimenti e spunta con gobbette nella parte alta dello stomaco, per intenderci 3 dita sotto al seno.
Speriamo! :pon pon:
Il mio grafico

Elenie

Messaggioda sarah05 » 05/09/2023, 13:16

Cavolo come vola il tempo!!! Come ti senti ora che ti avvicini sempre di più??? :bacio
sarah05

Messaggioda Elenie » 05/09/2023, 16:07

sarah05 ha scritto:Cavolo come vola il tempo!!! Come ti senti ora che ti avvicini sempre di più??? :bacio

Sono molto spaventata, a metà Settembre torno dalla psicoterapeuta per un aiuto.
Non ho paura del dolore, ma delle complicazioni (causa brutte esperienze), e anche il fatto di avere già avuto problemi di emorroidi settimane fa e di avere ancora strascichi, mi spaventa tanto il fatto che se faccio il parto naturale, a furia di spingere che succederà? Prolasso? Peggiorerà?
E la mia vescica avrà problemi?
Mentre, con l'idea del cesareo, ho il terrore dell'epidurale, dell'intervento....
Insomma, sono un po' in panico...

So che sono paure sciocche, che dovrei stare tranquilla, ma insomma... sono umana e va così!
Io spero solo che qualunque cosa accada staremo bene. :bacio

Leo si muove tanto ma tanto, mi fa spesso male, soprattutto quando tira calci per 2 ore senza soste sono esausta.
Dormo sì e no 3 ore a notte, spezzate.
Per fortuna tra 10 giorni inizio almeno la maternità!
Il mio grafico

Elenie

Messaggioda sarah05 » 06/09/2023, 8:03

Tesoro mi spiace molto sentirti così.
Intanto non esistono paure stupide e di certo la tua l’abbiamo condivisa in molte… sicuramente il fatto che già avessi molta paura delle complicazioni ed hai dovuto affrontare il problema delle emorroidi con tanto di intervento non ha aiutato. Penso tu faccia bene a chiedere un aiuto se ti rendi conto di averne bisogno. Anch’io prima del parto mi sono informata con una psicologa della zona, così da avere il contatto in caso di necessità. Non c’è nulla di male e può dare un po’ di sollievo in un momento di stress come quello che stai passando.
Da parte mia ti posso dire, per quel che vale, che penso andrà tutto bene e ti auguro di avere il parto che tanto desideri. Insomma, che vada tutto come speri che vada :cuore:
E ricordati che ormai, anche in caso di problematiche, ospedali, medici ed ostetriche sono preparatissimi a supportare le mamme in tutti i sensi, dal punto di vista medico sanitario ed emotivo.
La paura tesoro è più che normale. Si tratta dell’evento più importante nella vita di una donna, se non ci fosse la paura sarebbe strano :cuore:
E per qualsiasi cosa tu scrivimi pure… a volte anche due chiacchiere tra donne fanno bene al cuore :bacio
sarah05

Messaggioda Blade » 06/09/2023, 9:00

Elenie ha scritto:il fatto di avere già avuto problemi di emorroidi settimane fa e di avere ancora strascichi, mi spaventa tanto il fatto che se faccio il parto naturale, a furia di spingere che succederà? Prolasso? Peggiorerà?

In realtà non è detto tu debba spingere così tanto, se tutto va come deve andare...pensa che io ho dovuto smettere di spingere per lasciare che Giona scendesse da solo...perchè il mio spingere in realtà "stringeva".
Con Giada mi sono proprio impegnata a stare "rilassata", a sentirla incanalarsi da sola...e poi ovviamente assecondavo le contrazioni, anche perchè è quasi impossibile non farlo!

Per quanto riguarda il prolasso ricordo da esperienza di un'altra utente che può uscire comunque perchè è il peso dell'utero che spinge che può creare il problema, quindi il cesareo non sarebbe garanzia di non averlo.

Potresti pensare ad una visita con un bravo proctologo che ti dia più info in merito?
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda Elenie » 06/09/2023, 9:39

sarah05 ha scritto:Tesoro mi spiace molto sentirti così.
Intanto non esistono paure stupide e di certo la tua l’abbiamo condivisa in molte… sicuramente il fatto che già avessi molta paura delle complicazioni ed hai dovuto affrontare il problema delle emorroidi con tanto di intervento non ha aiutato. Penso tu faccia bene a chiedere un aiuto se ti rendi conto di averne bisogno. Anch’io prima del parto mi sono informata con una psicologa della zona, così da avere il contatto in caso di necessità. Non c’è nulla di male e può dare un po’ di sollievo in un momento di stress come quello che stai passando.
Da parte mia ti posso dire, per quel che vale, che penso andrà tutto bene e ti auguro di avere il parto che tanto desideri. Insomma, che vada tutto come speri che vada :cuore:
E ricordati che ormai, anche in caso di problematiche, ospedali, medici ed ostetriche sono preparatissimi a supportare le mamme in tutti i sensi, dal punto di vista medico sanitario ed emotivo.
La paura tesoro è più che normale. Si tratta dell’evento più importante nella vita di una donna, se non ci fosse la paura sarebbe strano :cuore:
E per qualsiasi cosa tu scrivimi pure… a volte anche due chiacchiere tra donne fanno bene al cuore :bacio

Grazie tesoro, ce la metterò tutta! Grazie per le belle parole di conforto :bacio

Blade ha scritto:
Elenie ha scritto:il fatto di avere già avuto problemi di emorroidi settimane fa e di avere ancora strascichi, mi spaventa tanto il fatto che se faccio il parto naturale, a furia di spingere che succederà? Prolasso? Peggiorerà?

In realtà non è detto tu debba spingere così tanto, se tutto va come deve andare...pensa che io ho dovuto smettere di spingere per lasciare che Giona scendesse da solo...perchè il mio spingere in realtà "stringeva".
Con Giada mi sono proprio impegnata a stare "rilassata", a sentirla incanalarsi da sola...e poi ovviamente assecondavo le contrazioni, anche perchè è quasi impossibile non farlo!

Per quanto riguarda il prolasso ricordo da esperienza di un'altra utente che può uscire comunque perchè è il peso dell'utero che spinge che può creare il problema, quindi il cesareo non sarebbe garanzia di non averlo.

Potresti pensare ad una visita con un bravo proctologo che ti dia più info in merito?

Ciao Blade! Ma speriamo di non dover spingere troppo :lol: :lol:
Sì purtroppo so che cesareo o meno il prolasso può uscire lo stesso, io spero solo sia una cosa normale, nel caso, e non da operazioni o problemi!
Il proctologo è sicuramente in programma, l'ostetrica/ginecologa che mi segue mi ha detto che il 13 ci aggiornavamo, visto che ho la visita di controllo e mi controllerà anche lì! Poi nel caso mi mandava lei diretta da lui :bacio
Grazie :bacio
Il mio grafico

Elenie

Torna a I vostri grafici della temperatura basale