frida88 - ciclo del 9/01/18 - Orlando è nato il 7/10

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: frida88 - ciclo del 9/01/18 - ...POSITIVO!!

Messaggioda frida88 » 19/02/2018, 23:06

Sally84 ha scritto:Mi spiace per l attesa ancora più lunga.. se ti può consolare, nonostante io abbiamo già sbirciato nella mia pancia, pur essendo tutto ok, di stare tranquilla non se ne parla. . :matto:
Questo x dire, che quella sensazione di dubbio ed incertezza non se ne va e credo che ci accompagnerà x tutto il percorso della gravidanza :oops:
Comunque sia credo che le beta (pur non avendole mai fatte io di routine ), diano sicuramente un idea di come sta procedendo la situazione, certezze no, ma tranquillità si... Un appuntamento da ginecologo privato non puoi prenderlo?

Si si,infatti sto valutando l'opzione di un privato :mrgreen:
tat82 ha scritto:accidenti frida, speriamo qualcuna disdica e che tu non debba aspettare fino ai primi di marzo :disperato:
certo il tempo passa in fretta, alla fine è fra due lunedì ma capisco la tua impazienza.
Facci sapere :bacio

Il fatto è che l'appuntamento me lo aveva dato l' ostetrica che mi ha richiamato stamattina per dirmi che lei non ce la fa ad esserci il 26 come da accordi...quindi,o privato o aspetto...anche perché mi ha già detto che non mi farà eco né altro...solo la mia cartella... :testate:

Grazie ragazze :bacio
La giraffa ha il cuore lontano dai pensieri, si è innamorata ieri e ancora non lo sa.
https://www.temperaturabasale.it/tool/b ... Arwhzq3TEW
Orlando è nato il 7/10/2018 alle 13.18. 3.2kg per 50 cm di amore e gioia!
frida88

Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Messaggioda frighi » 20/02/2018, 8:58

E' durissima aspettare, a chi lo dici :roll:
Io già faccio il conto alla rovescia per l'appuntamento del BiTest :matto: :bacio
Il mio grafico
https://www.temperaturabasale.it/tool/b ... Zy8mhqL8XX

27.09.2008 ore 16.37 è nato Filippo, 3.190 kg 51 cm
14.11.2016 ore 12.22 è nato Jacopo 4.360 kg 53 cm
04.09.2018 ore 04.50 è nata Camilla, 3.390 kg 50 cm
frighi

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 3
Gravidanza: indifferente

Messaggioda frida88 » 20/02/2018, 9:03

frighi ha scritto:E' durissima aspettare, a chi lo dici :roll:
Io già faccio il conto alla rovescia per l'appuntamento del BiTest :matto: :bacio

Ci credo!!Poi quando ti danno un giorno...e poi te lo spostano :testate: :testate: Abbiamo un'altra data in comune ho visto! :bacio :bacio
La giraffa ha il cuore lontano dai pensieri, si è innamorata ieri e ancora non lo sa.
frida88

Messaggioda Blade » 20/02/2018, 10:46

Io non so, a questo punto della gravidanza e visto la tua impazienza, quanto una visita ostetrica possa aiutarti...non ti può dare alcuna certezza, può solo ascoltarti e/o rassicurarti, aiutarti dal punto di vista psicologico ma se non fa ecografia non credo avrà modo di farti stare tranquilla sul procedere della gravidanza...Non so, io non sono per ecografie precoci, per mia natura, però se tu non sei tranquilla la visita ostetrica temo non ti aiuterà, posto che è vero, fai la visita oggi sei tranquilla oggi ma se questo è il tuo stato non muterà più di tanto perchè se oggi va bene non è detto lo farà anche domani...è proprio una questione mentale.
Tanto per dire, io la prima visita ostetrica la farò venerdì, a 16 settimane inoltrate perchè prima non aveva granchè senso, a meno che io avessi avuto bisogno di parlare con l'ostetrica ovviamente ma a livello fisico non c'era molto da fare perchè l'utero, fino a poco fa, era tutto nascosto dietro l'osso pubico e quello che di solito facevano le ostetriche era misurare la pancia, toccarla e sentire il battito, oltre a parlare tanto con me, di come mi sento, di come sento il bambino e parlare con il papà, visto che viene sempre anche lui.
Se pensi che un'ecografia ti farebbe sentire meglio allora ti direi di andare da un ginecologo.
Se invece pensi che possa bastarti un colloquio allora aspetta la visita con l'ostetrica. Se è una brava ostetrica può darti molto, senza dubbio ma molto dipende anche dal tuo approccio alla gravidanza. :bacio
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda frighi » 20/02/2018, 10:48

Blade ha scritto:Io non so, a questo punto della gravidanza e visto la tua impazienza, quanto una visita ostetrica possa aiutarti...non ti può dare alcuna certezza, può solo ascoltarti e/o rassicurarti, aiutarti dal punto di vista psicologico ma se non fa ecografia non credo avrà modo di farti stare tranquilla sul procedere della gravidanza...Non so, io non sono per ecografie precoci, per mia natura, però se tu non sei tranquilla la visita ostetrica temo non ti aiuterà, posto che è vero, fai la visita oggi sei tranquilla oggi ma se questo è il tuo stato non muterà più di tanto perchè se oggi va bene non è detto lo farà anche domani...è proprio una questione mentale.
Tanto per dire, io la prima visita ostetrica la farò venerdì, a 16 settimane inoltrate perchè prima non aveva granchè senso, a meno che io avessi avuto bisogno di parlare con l'ostetrica ovviamente ma a livello fisico non c'era molto da fare perchè l'utero, fino a poco fa, era tutto nascosto dietro l'osso pubico e quello che di solito facevano le ostetriche era misurare la pancia, toccarla e sentire il battito, oltre a parlare tanto con me, di come mi sento, di come sento il bambino e parlare con il papà, visto che viene sempre anche lui.
Se pensi che un'ecografia ti farebbe sentire meglio allora ti direi di andare da un ginecologo.
Se invece pensi che possa bastarti un colloquio allora aspetta la visita con l'ostetrica. Se è una brava ostetrica può darti molto, senza dubbio ma molto dipende anche dal tuo approccio alla gravidanza. :bacio

Eh già, concordo in tutto e per tutto. Anche io la prima visita ostetrica ce l'ho fissata per il 14/03 (sarò di 15 settimane) però ho fatto un'eco da privato all'8 settimana, volevo avere certezza che ci fosse "qualcosa" visti i precedenti anche se, come dice giustamente Blade, certezza che vada sempre tutto bene non ce l'avremo mai fino alla fine :bacio
Il mio grafico
https://www.temperaturabasale.it/tool/b ... Zy8mhqL8XX

27.09.2008 ore 16.37 è nato Filippo, 3.190 kg 51 cm
14.11.2016 ore 12.22 è nato Jacopo 4.360 kg 53 cm
04.09.2018 ore 04.50 è nata Camilla, 3.390 kg 50 cm
frighi

Numero figli: 3
Gravidanza: indifferente

Messaggioda frida88 » 20/02/2018, 10:58

Blade ha scritto:Io non so, a questo punto della gravidanza e visto la tua impazienza, quanto una visita ostetrica possa aiutarti...non ti può dare alcuna certezza, può solo ascoltarti e/o rassicurarti, aiutarti dal punto di vista psicologico ma se non fa ecografia non credo avrà modo di farti stare tranquilla sul procedere della gravidanza...Non so, io non sono per ecografie precoci, per mia natura, però se tu non sei tranquilla la visita ostetrica temo non ti aiuterà, posto che è vero, fai la visita oggi sei tranquilla oggi ma se questo è il tuo stato non muterà più di tanto perchè se oggi va bene non è detto lo farà anche domani...è proprio una questione mentale.

Blade, sei sempre così razionale e pacata, sembri il mio ragazzo :mrgreen: Io ho dei problemi con "il tempo" (per me è sempre tardi,mia mamma mi chiama Bianconiglio :lol: :lol: ),e sono un pò ansiosa di mio...Non è che sia impazienza,più che altro ho bisogno di riferimenti,certezze..non so come spiegarlo. So che la prima visita ostetrica del consultorio consiste solo nel fare la mia cartella, con i miei dati,ecc...però anche per decidere e programmare i vari esami. Era solo l'idea di un primo punto fermo diciamo...Aspetterò il 5/03(e sarò a 7+5), se poi dovesse fissarmi la prima eco molto più avanti, la farò da privato prima. :bacio :bacio
frida88

Messaggioda Blade » 20/02/2018, 11:04

:mrgreen: :mrgreen: a volte mi devo imbrigliare da sola! Ma quando si consigliano gli altri è sempre più facile! ;)
Di solito la prima ecografia la fanno intorno alle 10 settimane, almeno qui da me...quindi 2, massimo 3 settimane, è fattibile dai! :D
Da una parte anche io sentivo un po' di "impazienza", sia in questa che nella prima gravidanza, dall'altra però nel primo trimestre ero anche piuttosto chiusa in me stessa e non avevo tutta questa voglia di parlare e farmi visitare. Infatti alla prima gravidanza l'ostetrica, che ancora non conoscevo, mi chiese se volevo andare subito (non ricordo bene l'epoca...forse ero intorno alle 10 settimane) o se volevo rimandare un po'...e ho preferito rimandare. Volevo sapere che lei c'era, che avevo la possibilità di essere seguita da lei ma, allo stesso tempo, non volevo vederla subito :mrgreen:
Avere appuntamenti e scadenze spesso mi tranquillizza, mi da l'idea di essere organizzata, sono così anche nel lavoro: faccio elenchi, tabelle, segno sul calendario. E così posso svuotare un po' la mente da alcuni pensieri. ;)
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda frida88 » 20/02/2018, 11:14

Blade ha scritto::mrgreen: :mrgreen: a volte mi devo imbrigliare da sola! Ma quando si consigliano gli altri è sempre più facile! ;)
Di solito la prima ecografia la fanno intorno alle 10 settimane, almeno qui da me...quindi 2, massimo 3 settimane, è fattibile dai! :D
Da una parte anche io sentivo un po' di "impazienza", sia in questa che nella prima gravidanza, dall'altra però nel primo trimestre ero anche piuttosto chiusa in me stessa e non avevo tutta questa voglia di parlare e farmi visitare. Infatti alla prima gravidanza l'ostetrica, che ancora non conoscevo, mi chiese se volevo andare subito (non ricordo bene l'epoca...forse ero intorno alle 10 settimane) o se volevo rimandare un po'...e ho preferito rimandare. Volevo sapere che lei c'era, che avevo la possibilità di essere seguita da lei ma, allo stesso tempo, non volevo vederla subito :mrgreen:
Avere appuntamenti e scadenze spesso mi tranquillizza, mi da l'idea di essere organizzata, sono così anche nel lavoro: faccio elenchi, tabelle, segno sul calendario. E così posso svuotare un po' la mente da alcuni pensieri. ;)

Capisco, anch'io ho bisogno di sapere di essere organizzata, di avere il controllo :mrgreen:
Grazie :bacio :bacio
frida88

Messaggioda Patrizia87 » 27/02/2018, 10:18

Ehi come stai?? Novità? :bacio
Patrizia87

Anno di nascita: 1987
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Messaggioda frida88 » 27/02/2018, 16:23

Patrizia87 ha scritto:Ehi come stai?? Novità? :bacio

Ciao cara! Tutto bene e tu? Tutto procede,pochissimi fastidi e mi sento bene..il 5/03 ho il primo incontro con l'ostetrica al consultorio. In questi giorni sono quasi sempre senza connessione perché da me c'è un metro e mezzo di neve :mrgreen:
Tu novità? Lavoro/università? :bacio :bacio
frida88

Torna a I vostri grafici della temperatura basale