titetta- ciclo del 20.10.19

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: titetta- ciclo del 20.10.19

Messaggioda titetta2 » 28/10/2019, 16:47

Ho parlato con il dottore, dubbi fondatissimi.
Non sapeva neanche lui come dirmelo....
Mi ha detto che non è un bel risultato, in merito al numero molto basso e alla morfologia.
Non si potrebbe definire un "soggetto fertile"!!!
Mi risuonano in testa queste parole...
Ci ha consigliato una visita da un andrologo o da un suo collega amoco/esperto in fecondazione assistita, ma dobbiamo valutare noi se vogliamo andare avanti visto che abbiamo già una bambina.
Nel frattempo può prendere un integratore GENADIS x 3 mesi.....

Mi è crollato il mondo addosso...come faccio a dirglielo :cry: :cry: :cry:
titetta2

Anno di nascita: 1983
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Messaggioda Bear » 28/10/2019, 18:20

Titetta mi dispiace molto...ti capisco al 100%.
Anche mio marito, come sai ha avuto risultati non buoni..pensa che lui ha di motilità totale circa il 12% (deve essere minimo 40%)..e il totale spermatozoi è al limite dei 40 mln.. Quelli normali nell'ultimo spermio erano all'8%..siamo partiti dal 4%. Gli integratori hanno fatto qualcosa almeno!
Infatti principalmente per questo motivo domani iniziamo con l'assistita...
E anche nel vostro caso non ci vedrei nulla di male nel fare un colloquio. :si si:
Cmq con un solo spermiogramma non è detto.. Dovrebbe ripeterlo tra un mesetto e vedere se i risultati si confermano quelli!
Bear

Anno di nascita: 1986
Numero figli: 0

Messaggioda titetta2 » 28/10/2019, 19:46

Il fatto che lui sia diabetico non ci aiuta, speriamo che gli integratori facciano qualche effetto, intanto la settimana prossima ha la visita periodica di controllo e vediamo se a questo punto è peggiorata anche la malattia, spero davvero di no, almeno questa no!!!
Mi incoraggia il fatto che quando abbiamo avuto la prima gravidanza avesse già la malattia, forse avrà influito anche la stanchezza e lo stress lavorativo di questo periodo, spero....non voglio assolutamente pensare che questa sia la fine di tutto.
Quando abbiamo capito che c era qualche problema, lui mi disse che non voleva che io mi accanissi, certo poi ha fatto lo spermiogramma, potrebbe cambiare idea e magari giusto un colloquio non farebbe male...
titetta2

Messaggioda spot » 29/10/2019, 8:31

:consola: :consola: mi dispiace... magari l'integratore può aiutare a migliorare la situazione e dopo questi 3 mesi rifare lo spermiogramma per vedere se è migliorato.
Sarebbe comunque consigliabile andare da un andrologo che è specializzato nel campo
:portafortuna:
Il Mio Grafico

Melissa nata il 13.08.2014
Alessia nata il 08.03.2018
spot

Anno di nascita: 1978
Numero figli: 2

Messaggioda titetta2 » 29/10/2019, 8:49

Buongiorno
ieri sera ho parlato con mio marito....
E' rimasto molto male, ma non ho avuto il coraggio di dirgli che la causa potrebbe essere anche la sua malattia, ma gli ho detto allo stile di vita, stress, l'ambiente di lavoro, lui lavora in impianti industriali, ecc ecc
Gli ho detto di far vedere comunque lo spermiogramma al diabetologo, per avere maggiori informazioni.
Voleva prendere già ieri sera gli integratori, ma non li avevo ancora comprati...

Gli ho accennato di andare a fare un colloquio col medico che ci ha consigliato il mio ginecologo, che è esperto in fecondazione assistita, per avere un parere più esperto sulle possibilità che abbiamo, non mi ha detto no, ma solo di non sbatterci da un dottore all altro.

Sono molto scoraggiata, ma ho anche molta fede e speranza, in fondo è questione di probabilità e di fortuna anche, un solo spermatozoo feconda su tanti milioni, magari ce ne capita uno fra quel 2% o mi sto solo illudendo.... :( :( :(

Sta di fatto che ieri sera mi sono sentita malissimo, abbiamo fatto l'amore, ma era come se lo facessi senza nessuno scopo, è brutto dirlo, ma non so come spiegarlo....è vero è sempre un atto d'amore e di unione fra due persone che si amano, ma mi è mancato qualcosa... :cry: :cry: :cry:
titetta2

Messaggioda spot » 29/10/2019, 8:55

vedrete che troverete la vostra strada per raggiungere il sogno :portafortuna: basta solo avere un momento di pazienza per assestare il colpo :cuore:
Il Mio Grafico

Melissa nata il 13.08.2014
Alessia nata il 08.03.2018
spot

Anno di nascita: 1978
Numero figli: 2

Messaggioda titetta2 » 29/10/2019, 8:59

Speriamo presto.
In lui ho notato una grande determinazione, forse dovuta anche all'orgoglio e alla virilità maschile, per la serie non posso non farcela....e io lo amo tanto proprio per questa sua determinazione.
Mi sono innamorata di lui perché dal primo momento mi ha fatto capire che insieme tutto è possibile, non c'è stata una cosa che non siamo riusciti ad ottenere e ce la faremo anche questa volta :cuore: :cuore: :cuore: :si si: :si si: :si si:
titetta2

Messaggioda Bear » 29/10/2019, 11:42

titetta2 ha scritto:Speriamo presto.
In lui ho notato una grande determinazione, forse dovuta anche all'orgoglio e alla virilità maschile, per la serie non posso non farcela....e io lo amo tanto proprio per questa sua determinazione.
Mi sono innamorata di lui perché dal primo momento mi ha fatto capire che insieme tutto è possibile, non c'è stata una cosa che non siamo riusciti ad ottenere e ce la faremo anche questa volta :cuore: :cuore: :cuore: :si si: :si si: :si si:

Titetta ti sono vicina e non sai quanto ti capisco..
ma forza..ce la faremo entrambe :si si:
Bear

Anno di nascita: 1986
Numero figli: 0

Messaggioda laurabebi » 29/10/2019, 12:00

Titetta, ti capisco perfettamente…
La notizia che abbiamo avuto noi due anni fa è stata terribile, addirittura non c'erano speranze, perché non c'erano spermatozoi, nemmeno uno, proprio zero.
Per gli uomini è una notizia terribile, è stato un periodo difficile..
Detto ciò, io credo che il ginecologo sia stato un po' troppo catastrofista, tieni bene a mente che la vostra non è una situazione irreparabile, anche perché con gli integratori so che la forma può migliorare di molto, quindi forza e coraggio!
Il mio consiglio è quello di cercare di stare vicino a tuo marito, per loro è una questione di virilità..
Se la natura e il destino lo vogliono, io credo che tutto sia possibile, guarda me.. :cuore:
Ti sono vicina, un abbraccio!
laurabebi

Anno di nascita: 1987
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda titetta2 » 29/10/2019, 12:25

Laura, diciamo che da quello che ho capito questo mio attuale ginecologo ha un approccio molto scrupoloso e realista,, non gli piace illudere e dare false speranze, certo ho saputo di alcuni casi in cui si è sbagliato di grosso, ma sono umani anche loro e possono sbagliare.
Ma direi che almeno lui in 1 mese mi ha dato più informazioni della precedente,, vero anche che dovevano passare tutti questi mesi di tentativi.

laurabebi ha scritto:La notizia che abbiamo avuto noi due anni fa è stata terribile, addirittura non c'erano speranze, perché non c'erano spermatozoi, nemmeno uno, proprio zero.

Caspita addirittura??? mamma mia immagino come vi siete sentiti

Quello che penso io è che solo uno deve arrivare alla meta, facciamo il tifo per lui e speriamo che gli integratori facciano miracoli.
Più o meno dopo quanto tempo dovrebbero iniziare a fare effetto???
titetta2

Torna a I vostri grafici della temperatura basale