Blade - ciclo del 24/10/17 - Giada è nata il 2.08.18!

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Blade - ciclo del 24/10/17 - inaspettatamente POSITIVO!

Messaggioda Blade » 06/03/2018, 9:59

frajosh ha scritto:A casa tu lui senza ostetrica ??? Spe mi sto perdendo un pezzo ? :o O era solo una battuta dell'ostetrica ??? Che meravigliaaaa :cry: :affetto:

:lol: :lol: potrei nel senso che potrebbe succedere che non arrivano in tempo, non che sia una scelta! Messa così è effettivamente ambigua! ;)
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19921
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Blade - ciclo del 24/10/17 - inaspettatamente POSITIVO!

Messaggioda frajosh » 06/03/2018, 10:02

Blade ha scritto:No quello non mi preoccupa, la placenta nasce ed è lì, prima o poi arriveranno a tagliare il cordone :mrgreen:
Però durante l'espulsivo preferire avere vicino le ostetriche, pensare di doverlo prendere da sola o di dover contare sul mio compagno...e magari giri di cordone da svolgere...insomma, non è che miro ad un unassisted ma io sono fiduciosa che arrivino in tempo, anche solo all'ultimo ma in tempo! ;) Che poi la mia casa è grande, anche se arrivano con un po' di anticipo possono farsi un pisolo o mangiare qualcosa ;) Con quello che le pago potranno perdere qualche ora di lavoro, no?? :? Le prossime volte vedremo di chiarire meglio questa cosa. E' vero che al primo parto le contrazioni mi si sono bloccate all'arrivo alla casa maternità e sono ripartite quando siamo rimasti soli io ed il mio compagno ma a casa mia penso che la situazione sarà diversa. E poi lì avrò anche la possibilità di chiudermi in una stanza da sola visto che ho casa grande! ;) Abbiamo tempo per organizzarci! :ok:

:affetto: :affetto: :affetto: :affetto: Sento gia' che ci saranno grandi soddisfazioni
peccato non poterlo vedere filmato :imbarazzato:
Avatar utente
frajosh
 
Messaggi: 2264
Iscritto il: 01/08/2014, 8:38
Località: Ospedaletto Lodigiano
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 1

Re: Blade - ciclo del 24/10/17 - inaspettatamente POSITIVO!

Messaggioda frajosh » 06/03/2018, 10:04

Blade ha scritto:
frajosh ha scritto:A casa tu lui senza ostetrica ??? Spe mi sto perdendo un pezzo ? :o O era solo una battuta dell'ostetrica ??? Che meravigliaaaa :cry: :affetto:

:lol: :lol: potrei nel senso che potrebbe succedere che non arrivano in tempo, non che sia una scelta! Messa così è effettivamente ambigua! ;)

Posso dire che spero non arrivino in tempo? :si si: :portafortuna: :imbarazzato:
dev'essere una tra le emozioni piu' grandi
Avatar utente
frajosh
 
Messaggi: 2264
Iscritto il: 01/08/2014, 8:38
Località: Ospedaletto Lodigiano
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 1

Re: Blade - ciclo del 24/10/17 - inaspettatamente POSITIVO!

Messaggioda frajosh » 06/03/2018, 10:07

Blade ha scritto:A livello di sanità pubblica di solito ci sono i consultori o comunque in reparto c'è chi si occupa di seguire le gravidanze fisiologiche quindi se non ci sono particolari problemi puoi rivolgerti a loro, poi ogni ospedale credo abbia la sua organizzazione. Non è detto che tu possa essere seguita sempre dalla stessa persona, dipende da come sono organizzati.
Io vado da ostetriche private che seguono parti in casa, ti assicuro che non ce ne sono tante qui, io sono dovuta andare fuori provincia per trovarne una! La scelta era tra 2, in realtà ma loro sono un pochino più vicine e ho optato per loro e così, con questa gravidanza, ho proseguito il percorso con loro che già mi conoscono. Altrimenti...vai a istinto! Il primo colloquio di solito è gratuito e così ti fai un'idea della persona, del percorso, se ti sembra la persona adatta a te. Io non ho potuto fare tanto la schizzinosa comunque :lol:
Cosa ti dicono? Non ricordo esattamente, ti spiegano un po' come procedono loro, i loro "protocolli", le tariffe ( :o ), ecc e poi fanno parlare te, cercano di capire cosa ti spinge in una certa direzione, quali sono i tuoi desideri, i tuoi bisogni, le tue paure, le tue aspettative.


A ecco sono private, effettivamente ... che prezzi hanno ? Una mia amica pancina del corso pre parto, che si e' solo fatta seguire prima del parto, le aveva detto di andare a sentimento, per i soldi... e lei le ha dato 400 euro perche' non si era trovata bene ..
Avatar utente
frajosh
 
Messaggi: 2264
Iscritto il: 01/08/2014, 8:38
Località: Ospedaletto Lodigiano
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 1

Re: Blade - ciclo del 24/10/17 - inaspettatamente POSITIVO!

Messaggioda libellulafelice » 06/03/2018, 11:08

Sentimento???si si...altro che sentimento...io ho pagato una bella cifra per parto in casa o eventuale accompagnamento all'ospedale...poi le visite durante i nove mesi le ho pagate a parte. Diciamo che di sentimento, se la mettiamo in quesioni economiche, non c'è un bel niente...anzi...ma noi li abbiamo pagati ben volentieri. :si si:
Il mio grafico TB
ADELAIDE nata il 01/05/2014
AGATA nata il 12/10/2016 (in casa)

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
Avatar utente
libellulafelice
 
Messaggi: 3184
Iscritto il: 08/05/2013, 8:13
Località: Veneto
Anno di nascita: 1983
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Blade - ciclo del 24/10/17 - inaspettatamente POSITIVO!

Messaggioda Kmgr » 06/03/2018, 12:02

Blade ha scritto:Che bello che sei riuscita a far capire a tuo nipote le cose, anche se effettivamente sarebbe spettato ai genitori questo compito :?

sono daccordo,infatti la prima cosa che gli ho chiesto è stata cosa gli avessero detto i genitori, anche per non sminuirli, e lui mi ha risposto: "zia,ma a me il discorso del bambino sotto il cavolo e la cicogna proprio non mi convince" :lol: :lol: :lol: ..allora ho capito che non solo cercava la verità ma ne aveva bisogno e non aveva trovato dai suoi la risposta che cercava, e poi l'ho detto ai genitori che non hanno fatto storie..cioè io non è che gli ho fatto un trattato di anatomia, gli ho semplicemente chiesto se aveva notato le differenze con la sorellina nata da poco, cioè che lui ha il pisellino e lei no, e poi detto che le femmine hanno un buchino li sotto che quando ci sta un bimbo in pancia dopo 9 mesi si apre e lo fa uscire :lol: :lol: :lol:
spero si ricorderà che la zia è stata l'unica a dirgli la verità :lol: :lol: :lol:
giona è piccolino, ancora i dettagli non sono di suo interesse..personalmente credo sia bello che siamo noi genitori a spiegargli le cose, è anche un discorso di fiducia...certo al parto vero e proprio io personalmente per vari motivi non farei mai partecipare mio figlio, anche se volesse, ma sono opinioni e pure opinabili :lol:
Kmgr
 
Messaggi: 487
Iscritto il: 18/07/2017, 3:48
Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1
Gravidanza: in corso

Re: Blade - ciclo del 24/10/17 - inaspettatamente POSITIVO!

Messaggioda Blade » 06/03/2018, 14:20

Hai fatto bene! E spero anche io che se lo ricordi!
Io sto ancora elaborando la questione, non so alla fine come faremo non so se davvero voglio farmi vedere da Giona durante il parto ma le incognite sono molte e non voglio escludere nessuna possibilità, per ora. Poi si vedrà.
Ovviamente sono opinioni, come anche lo stesso parto in casa e sono tutte rispettabili perchè ognuna di noi ha un suo vissuto ed un suo sentire. Il bello è poterne parlare! :cuoriarco:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19921
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Blade - ciclo del 24/10/17 - inaspettatamente POSITIVO!

Messaggioda Blade » 20/03/2018, 8:35

Oggi, per inaugurare le 20 settimane, ho sfoderato i pantaloni pre maman :lol: Fatto stà che stavo quasi più comoda nei miei :? Questi mi stringono in basso, uff. Per il resto sempre tutto ok, il piccolo scalcia come un matto, inizia a sentirlo anche il papà, Giona ancora no...perchè scalcia anche lui :lol: Non ce la fa a stare fermo e aspettare...tranne ieri sera...ma perchè si è addormentato in tempo zero mentre aspettava di sentirlo :mrgreen: :cuore:
Mi sono iscritta ad un corso di perineo yoga in gravidanza che comincio ai primi di aprile e dura 5 incontri! E' tenuto dalla mia ex ostetrica che mi ha seguita nella scorsa gravidanza, l'ho scoperto per caso e ho deciso di farlo! :ok:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19921
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Blade - ciclo del 24/10/17 - inaspettatamente POSITIVO!

Messaggioda Gio77 » 20/03/2018, 8:55

Che bello, sei già a metà strada!
Ne approfitto per ringraziarti per la tua presenza nel forum, è davvero preziosa. :cuore: :cuore: :cuore:
Avatar utente
Gio77
 
Messaggi: 529
Iscritto il: 11/07/2017, 5:03
Anno di nascita: 1977
Numero figli: 1

Re: Blade - ciclo del 24/10/17 - inaspettatamente POSITIVO!

Messaggioda frajosh » 20/03/2018, 11:58

Che tenero Giona :imbarazzato: :affetto:
bello il corso :si si:
Ooooh stai parlando al maschile eeeh :mrgreen:
Avatar utente
frajosh
 
Messaggi: 2264
Iscritto il: 01/08/2014, 8:38
Località: Ospedaletto Lodigiano
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 1

Torna a I vostri grafici della temperatura basale

cron