Blade - ciclo del 30/03/2014 - GIONA E' NATO!

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Blade - ciclo del 30/03/2014 - POSITIVO! :)

Messaggioda Blade » 17/06/2014, 14:04

sgallentina si, tu hai risposto alla sua domanda, hai fatto bene. Solo che poi la discussione stava prendendo una piega che non mi appartiene. ;)
Se lasciassi le cose alla natura non avrei fatto la prima eco (inutile se non per datare e io la data la sapevo e per vedere se è al suo posto) e non farei esami sangue e urine, oltre a cercare un'ostetrica. ;) Diciamo che ho solo un approccio un po' più soft! ;)
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19921
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Blade - ciclo del 30/03/2014 - POSITIVO! :)

Messaggioda omnia » 17/06/2014, 14:25

torno un attimo all'argomento precedente, a cui avevo messo commento...
Certo Sgallentina, pure io ci credo poco.... per non dire x niente, è solo così per giocare! pensa che il calendario cinese mi dava femmina.... e sto pulendo un pisellino!!! poi con qualcuno indovinano con altre no.. :lol: :lol: :lol: :lol: coincidenze sec me! :ciao:
scusate l'intrusione! :imbarazzato:
...Non mollare mai!!!!!!!!
12/03/2014 ore 23.27 è nato Leonardo! 3,140kg per 51cm segni particolari bellissimo!!!! ;-)
20/11/2017 ore 4.10 è nata Fiamma! 3,310 kg per 50 cm. Bellissima!!!
Avatar utente
omnia
 
Messaggi: 2251
Iscritto il: 01/11/2013, 18:18
Località: Toscana
Anno di nascita: 1979
Numero figli: 2

Re: Blade - ciclo del 30/03/2014 - POSITIVO! :)

Messaggioda sgallentina » 17/06/2014, 15:54

[quote="Blade"]sgallentina si, tu hai risposto alla sua domanda, hai fatto bene. Solo che poi la discussione stava prendendo una piega che non mi appartiene. ;)
Se lasciassi le cose alla natura non avrei fatto la prima eco (inutile se non per datare e io la data la sapevo e per vedere se è al suo posto) e non farei esami sangue e urine, oltre a cercare un'ostetrica. ;) Diciamo che ho solo un approccio un po' più soft! ;)[/

Scusa Blade ma ora ti contraddici fino a set scorsa a momenti avresti partorito in casa da sola, adesso sei passata all' approccio soft??? Guarda che io non sono al pronto soccorso tutte le settimane ??? Ho fatto i primi esami e la prima eco come te, ho fatto la tn, la morfologica,la curva glicemica ,esami del secondo trimestre, e ora farò il tampone e gli ultimi esami del terzo trimestre, tutto qui non ho fatto altro, poi che vada a farmi un eco dal gine tutti i mesi è una mia scelta ma per il resto non mi sembra che noi ci accaniamo, e ho preso l'acido folico fino al terzo mese come stai facendo tu e un integratore per la gravidanza tutti i giorni fino al parto, niente di più...tu cosa non farai...solo l'ecografia non tutti i mesi poi le altre cose (a parte la tn che é una scelta personale ) sono cmq necessarie per la tua salute e per quella del tuo piccolo, verissimo che la gravidanza non é una malattia e te lo dimostro io che andrò al lavoro fino al parto, ma il corpo cmq viene sconvolto da questa cosa e non tutto a volte va liscio come l'olio...con questo concludo il mio pensiero sperando di non offendere nessuno perchè non é mia intenzione...
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... ZBrwwQxfEf
Il 31-07-2014 è nato il mio cucciolo Enea
Avatar utente
sgallentina
 
Messaggi: 2488
Iscritto il: 12/10/2013, 7:56
Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Re: Blade - ciclo del 30/03/2014 - POSITIVO! :)

Messaggioda Blade » 17/06/2014, 16:15

...scusa ma dove ho scritto che, per te, la gravidanza non è naturale? :shock:
Io continuo a parlare solo di me, non ho detto nulla riguardo a come tu o altre gestite la vostra gravidanza. E sul parto in casa si, ci penso ancora! Questo non significa che sia una hippie incosciente o che mi contraddica.
Mai detto di essere pro naturale a livelli estremi, forse è chi legge che tira conclusioni affrettate perchè evito certi tipi di esami o perchè ho un approccio un po' più spirituale e meno "fisico" alla gravidanza.
L'eco tutti i mesi, per esempio, io non la contemplo minimamente, se vogliamo "trovare le differenze" ma non mi sembra di aver detto a te di non farlo...è la MIA scelta per la MIA gravidanza.
Il fatto che non tutto fili sempre liscio come l'olio è valido per tutta la vita, per questo non mi sconvolgo più di tanto per la gravidanza ma ripeto, sto sempre parlando di me stessa.
Un conto è un approccio naturale alla gravidanza e al parto, un conto è dire di "lasciare alla natura", saranno sfumature ma fanno la differenza, secondo me.
Non capisco perchè te la sia presa così...non è che, per il fatto che io abbia il mio percorso e chiedo che sia rispettato, significa che sia qui a giudicare quello diverso degli altri. :no no: Non mi piace che mi si venga a dire "devi fare questo esame perchè ti può succedere questo e quest'altro" (e non sto dicendo tu l'abbia fatto, dico in generale, non attacchiamoci a questa frase d'esempio) perchè ho tutte le info che mi servono e sono in grado di valutare cosa voglio fare e cosa no, se ho dubbi mi informo o chiedo, eventualmente. ma questo non dovrebbe offendere. Non ho detto "voi sbagliate, io faccio giusto" anche perchè non lo credo affatto, ogni donna fa le sue scelte ed è giusto che segua il suo percorso per stare bene con se stessa. Forse in passato sono stata meno flessibile e più dura sull'argomento e sono anche stata travisata ma ora mi sembra che cerco di tenermi ben lontana da fare commenti fuori luogo sulle scelte altrui, almeno ci sto provando...
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19921
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Blade - ciclo del 30/03/2014 - POSITIVO! :)

Messaggioda daya84 » 17/06/2014, 16:33

rispondo perchè mi sento ancora "anonimamente" tirata in causa....dunque forse Sgallentina se l'è presa perchè non sei chiara quando,nel momento in cui ti riferisci alle "altre"che hanno fatto commenti che non hai gradito,non specifichi che ti stai rivolgendo direttamente a me...è palese Blade...e visto che io e lei per tantissime cose la pensiamo allo stasso modo,magari proprio come te ti sei sentita offesa dal mio commento(che perdonami ma sa tanto di sfogo fatto con la persona sbagliata,perchè non penso di essere tutto il giorno a pressarti su cosa devi o non devi fare,per cui una reazione del genere mi è sembrata spropositata,abbi pazienza ma io sono una persona schietta,nel bene e nel male :ok: )io e lei possiamo sentirci offese dai tuoi,perchè per te è offensivo sentirsi dire "sarebbe meglio fare quelle analisi.."perchè ti senti come se ti stessimo dando dall'hippie,per noi può essere offensivo sentirti dire di non farne perchè puoi farci sentire "quelle esagerate"...quelle che si accaniscono.Fin ora in ogni topic,il mio il tuo,il suo...quello delle altre,si è sempre risposto liberamente ognuna con la sua opinione,le tue spesso molto forti ma comunque rispettate.Sinceramente non mi sarei aspettata una reazione del genere.Siamo tutte persone diverse,con mentalita' diverse e caratteri diversi,è dura andare tutte daccordo,per questo motivo penso che dovrebbe esserci rispetto e coerenza.
...E IL SOGNO SI AVVERO'
Il 20 Agosto 2014 e' nata Greta :)) 2,630 kg per 48cm di amore!!!
11 dicembre 2016 è nata Nora :))) 2,940 per 51cm di coccolosita’!
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... GBrwwQjLwu
Avatar utente
daya84
 
Messaggi: 1865
Iscritto il: 24/10/2013, 12:51
Località: Toscana
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: in corso

Re: Blade - ciclo del 30/03/2014 - POSITIVO! :)

Messaggioda Blade » 17/06/2014, 16:46

Io non dico di non fare analisi, dico che io non ne faccio alcune. Però non mi offendo se leggo che tu ne fai di più, perchè tu dovresti offenderti se io dico che ritengo inutile, per me, farne alcune?
Rispetto le vostre opinioni ma sembra quasi io non voglia fare esami del sangue o delle urine...Cosa che non ho mai detto.
Se poi scelgo di non fare la toxo tutti i mesi non sto dicendo a te o altre di seguire il mio esempio, dico che, per come sono fatta io, per come vedo io la vita, credo non farò gli esami per la toxo mensilmente. Tu lo ritieni sbagliato e rispetto il fatto che tu lo faccia ogni mese perchè per te è giusto così ma diciamo che non ho voglia di sentirmi la "predica" per una mia scelta ponderata, tutto qui. ;)
Quindi sgallentina dici che se l'è presa per conto tuo? Mi sembra una cosa strana...scusa se non ti ho nominata, quando parlavo pensavo anche in generale, al di fuori del forum, alla gente che ha sempre qualcosa da dire senza nemmeno conoscerti, spesso...non l'ho specificato, non è sempre facile far capire tutto quello che si ha in testa all'interno di un forum. :oops:
Non leggete il mio post come se l'avessi scritta inacidita, offesa o arrabbiata, ci tengo a chiarire il mio punto di vista che spesso so non coincidere con quello della maggior parte di voi o di chi conosco, in generale. Questo mi porta forse a stare spesso sulla difensiva per difendere quello che è il mio pensiero. Molto spesso sto semplicemente zitta...forse avrei dovuto farlo anche oggi. :no no:

EDIT: quando dico della gente che ha sempre qualcosa da dire mi riferisco realmente alla gente al di fuori del forum...nella testa mi frullano i commenti della vicina, le domande inopportune della conoscente, le critiche della parente, gli sguardi storti dell'amica...che si sommano ai commenti del forum. ;) La mia risposta iniziale non era affatto uno sfogo, solo una richiesta di rispetto delle mie scelte, nulla più. Non ero nè offesa nè presa male per i commenti, volevo solo sottolineare che, se scelgo di fare o non fare degli esami, lo faccio con coscienza e non a cuor leggero per ignoranza. :cuore:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19921
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Blade - ciclo del 30/03/2014 - POSITIVO! :)

Messaggioda daya84 » 17/06/2014, 17:00

Io non ti ho mai detto che stai sbagliando,il mio commento incriminato inizia con "ragazze le analisi sono importanti",poi è ovvio che sarai te a decidere se nel TUO percorso saranno prese in considerazione o no,e ne io ne nessun altra giudicheremo il tuo approccio alla tua gravidanza,ci mancherebbe.Visto che eravamo in tema analisi e chiarimenti sulle analisi,non pensavo di essere inopportuna dandoti il consiglio che per me era il migliore che ti potessi dare e con il cuore....mi è dispiaciuto che tu l'abbia visuuto come un imposizione,perchè era proprio l'ultima cosa che pensavo dandotelo.No,Sgallentina non se l'è certo presa per conto mio,siamo due persone diverse con due cervelli autonomi e indipendenti :lol: però avendo la stessa mentalit su tante cose,avra' pensato come me,che allora se te vedi come un imposizione i nostri commenti allora anche noi dovremmo vedere come un imposizione i tuoi?Da lì la confusione...
...E IL SOGNO SI AVVERO'
Il 20 Agosto 2014 e' nata Greta :)) 2,630 kg per 48cm di amore!!!
11 dicembre 2016 è nata Nora :))) 2,940 per 51cm di coccolosita’!
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... GBrwwQjLwu
Avatar utente
daya84
 
Messaggi: 1865
Iscritto il: 24/10/2013, 12:51
Località: Toscana
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: in corso

Re: Blade - ciclo del 30/03/2014 - POSITIVO! :)

Messaggioda sgallentina » 17/06/2014, 18:03

Nessuno sì é arrabbiato ne offeso Blade ci mancherebbe...siamo tutte sulla stessa barca( e adesso non rispondere che tu non ti senti sulla nostra stessa barca ) ,a volte solo dalle tue risposte sembri sempre sul piede di guerra,solo perchè abbiamo risposto della toxo a pinkie (che poi tu hai scritto sul suo le stesse identiche cose che abbiamo scritto noi) ci hai praticamente cacciato dal tuo topic dicendo per favore di scrivere altrove come se ti intasassimo la tua pagina...da lì è scattato il tutto,io ti ho portato il mio esempio di come la stò vivendo io la gravidanza per farti capire che cmq non è molto diversa da come la stai vivendo tu e BASTA, sò benissimo che non hai mai aspresso opinioni su di me infatti non sono ne arrabbiata ne niente...ti assicuro che ho ben altro da pensare in questi momenti che litigare con te per queste scemate...per me la questione è chiusa qui :ciao:
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... ZBrwwQxfEf
Il 31-07-2014 è nato il mio cucciolo Enea
Avatar utente
sgallentina
 
Messaggi: 2488
Iscritto il: 12/10/2013, 7:56
Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Re: Blade - ciclo del 30/03/2014 - POSITIVO! :)

Messaggioda cip » 17/06/2014, 18:28

Ragazze, fate le brave :bacio :bacio :bacio :bacio :bacio

Io troverei più utile parlare di queste cose della toxo in un topic specifico in "varie" o semmai nel topic di Pinkie, visto che è stata lei a chiedere informazioni :ok:
Parlarne qui, nel topic di Blade rischia di essere fuorviante:
- Se qualcuno in futuro vorrà info sulla toxo non si metterà a cercarla in questa sezione, ma andrà in varie :zizi: E non troverà nulla, quando invece sono usciti fuori punti di vista interessanti.
- Siamo nel topic di Blade, qui si dovrebbe parlare delle cose che riguardano LEI (grafico, tb, e tutto ciò che ne consegue) a prescindere da questo argomento in generale! Ad esempio, se si iniziasse a parlare dei piedi di Blade, non verrei a chiedervi se conoscete una buona callista perché ne ho uno sotto il pollicione che mi da ai nervi e allora via a discutere se le calliste son tutte brave e belle...no, dovremmo spostarci nel mio topic perché a Blade di una callista non gliene frega proprio nulla :lol: :ok:
- Le due cose rischiano di cozzare! Giustamente ciascuna ha una propria linea nel vivere la vita in generale e la gravidanza. Blade, nel suo topic vuole parlare di come la vive lei...sicuramente se questo argomento fosse sorto nel topic di Pinkie o in uno apposizione nella sezione "varie", non sarebbe avvenuta alcuna incomprensione :imbarazzato:

Chiedo alle moderatrici se possono trovare una posizione utile ai post che parlano di toxoplasmosi in modo che siano utili a tutte e siano spunto di riflessione anche per le prossime tibbine che devono ancora arrivare :D :D
Avatar utente
cip
 
Messaggi: 5280
Iscritto il: 26/02/2013, 11:03
Località: Torino
Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Re: Blade - ciclo del 30/03/2014 - POSITIVO! :)

Messaggioda pinkie » 17/06/2014, 20:27

Si si ho già proposto di spostare da me (se riesce blade perché io ho solo il Cell in funzione e non riesco..) non pensavo di suscitare tanto ardore :mrgreen: poi sono d'accordo che si possa fare una raccolta di info riguardo la toxo da mettere in varie così poi il tread di blade resta bello pulito! :si si:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
Avatar utente
pinkie
Moderatore
 
Messaggi: 10790
Iscritto il: 11/09/2013, 15:50
Località: Verona
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Torna a I vostri grafici della temperatura basale