Blade - ciclo del 30/03/2014 - GIONA E' NATO!

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Blade - ciclo del 30/03/2014 - POSITIVO! :)

Messaggioda onda » 26/06/2014, 8:44

Blade ha scritto:Pensandoci adesso mi sento una stupida, ora che so meglio cosa comporta l'assunzione di un contraccettivo ormonale

Blade noi ci rivolgiamo ai medici perchè dovrebbero sapere il loro mestiere, se sapessimo risolvere da soli tutti i nostri problemi di salute loro non avrebbero ragione di esistere! Quindi non sentirti una stupida, era loro dovere informarti su tutto e non l'hanno fatto!
Blade ha scritto:Il problema è che, dicono, chi ha avuto una trombosi è più facile ci ricaschi...io penso, però, che questo è vero se capita per predisposizione personale, se è tutto causato da fattori esterni penso sia molto più difficile...Vedremo cosa sentenzia il ginecologo dai! ;)

Sono daccordo con te! :ok:
Blade ha scritto:Ah, all'ostetrica l'ho spiegato ma non era convinta...e la capisco, non le do torto, infondo si tratta di una visita ginecologica per avere un parere medico. Ma, al di là di quello, a pelle sento che non è con lei la mia strada... :roll:

Bene, ne incontrerai altre! Ne hai di tempo!
Blade ha scritto:Sapete qual'è il mio blocco più grosso nella ricerca dell'ostetrica? E' che qui il paese è piccolo, si conoscono un po' tutti...per dire, ho parlato non benissimo di un consultorio per come mi hanno consegnato il mio primo pap test da cui risultava un CIN1 (la tipa era bianca, ha chiuso la porta e mi ha fatto prendere un colpo! Non mi ha spiegato niente e mi ha solo allarmata!) e l'ostetrica mi dice "ma te l'ho consegnato io? O io o la mia collega perchè lavoro anche li..." ...sono sicura non fosse lei ma ho praticamente parlato male della sua collega. Certo, è una cosa che ho vissuto, non ho parlato a caso però che palle, si conscono tutti!!

Non credo tua abbia detto nulla di sbagliato, non l'hai fatto per diffamare quella dottoressa, ma solo per riportare la tua esperienza e sicuramente l'hai fatto con garbo! Quindi non bloccarti per questo! Vuoi un certo tipo di persona a seguirti nei momenti del bisogno e per trovarla devi poter parlare liberamente con le "candidate" altrimenti non potrete mai costruire quel rapporto di fiducia che tu invece cerchi! :cuore:
Il Mio Grafico
Il Mio Diario Della Ricerca

Non stancarti mai di aspettare perché il giorno più bello della tua vita può arrivare domani. Romano Battaglia
Avatar utente
onda
 
Messaggi: 3924
Iscritto il: 05/02/2014, 12:37
Località: Abruzzo
Anno di nascita: 1983
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Re: Blade - ciclo del 30/03/2014 - POSITIVO! :)

Messaggioda Blade » 26/06/2014, 9:14

:cuore:
Ora ho iniziato con il "passaparola": c'è quella che ha partorito in casa (dove?? con chi??), quella che è andata a Novara per poter fare il lotus birth (Novara?? E a me che sembra lontano Lecco! ;) )...pian piano saltano fuori indizi e notizie, chissà che non possa uscire qualcosa di utile!
Altrimenti, dopo la visita ginecologica (se non chiama l'ostetrica entro fine settimana io prenoto con il ginecologo che dicevo), pensavo di provare a contattare un centro a Lecco http://www.centrojesta.it/ e vedere cosa dicono: mi seguono anche se lontana? Vedremo vedremo ma non mollo! ;)
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19921
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Blade - ciclo del 30/03/2014 - POSITIVO! :)

Messaggioda onda » 26/06/2014, 9:33

“La saggezza dell’evoluzione biologica ha garantito che la madre fosse preparata a partorire, il bambino ben preparato a nascere ed entrambi solidi e adatti a costruire insieme una salda relazione, cui è affidata la sopravvivenza della specie.
Non dovremmo sforzarci di porre correttivi alle forze naturali, già insite in loro, ma dovremmo invece lasciare ad esse la possibilità di esplicare la loro potenza e, se si vuole, il loro mistero, accompagnandole con discrezione.”
:affetto:
Ho letto un pò chi sono e come lavorano e mi sembra che rispecchino alla perfezione la tua natura!
Pensavo avessero fondato una casa parto, ma non l'ho letto... :( mi sa che fanno i fanno i parti in casa ed eventualmente presso gli ospedali...
Sono molto distanti dalla tua zona?
Il Mio Grafico
Il Mio Diario Della Ricerca

Non stancarti mai di aspettare perché il giorno più bello della tua vita può arrivare domani. Romano Battaglia
Avatar utente
onda
 
Messaggi: 3924
Iscritto il: 05/02/2014, 12:37
Località: Abruzzo
Anno di nascita: 1983
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Re: Blade - ciclo del 30/03/2014 - POSITIVO! :)

Messaggioda Blade » 26/06/2014, 9:45

Esatto, è un'associazione che segue la gravidanza e, eventualmente, il parto in casa. Dovrei farmi un'ora e mezza di macchina...so che è fattibile ma so anche che potrebbe essere pesante, soprattutto alla fine. Ma mi piacerebbe comunque provare a contattarle (se non trovo altro nel frattempo) per capire meglio cosa potrei avere ma, soprattutto, se sarebbero disposte a seguirmi perchè non è detto che lo farebbero...Oddio, per andare io da loro non vedrei il problema, se mai sarebbe il parto in casa che potrebbe essere un problema ma, al momento, sono ancora in fase di valutazione, aperta a tutto, anche perchè è da vedere cosa dice il ginecologo a questo punto. Se per lui è tutto ok posso anche pensare a valutare il parto in casa, sempre che l'ostetrica in questione poi si volesse prendere la responsabilità...ma ci sono troppi se e ma di mezzo al momento, un passo alla volta!
Qui invece http://www.maternitalaquercia.it/childrenhouse.html c'è anche la casa maternità, volendo...è poco più distante da me...un'ora e 3/4...
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19921
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Blade - ciclo del 30/03/2014 - POSITIVO! :)

Messaggioda onda » 26/06/2014, 11:52

Blade ha scritto: Ma mi piacerebbe comunque provare a contattarle (se non trovo altro nel frattempo) per capire meglio cosa potrei avere ma, soprattutto, se sarebbero disposte a seguirmi perchè non è detto che lo farebbero...Oddio, per andare io da loro non vedrei il problema, se mai sarebbe il parto in casa che potrebbe essere un problema ma, al momento, sono ancora in fase di valutazione, aperta a tutto, anche perchè è da vedere cosa dice il ginecologo a questo punto. Se per lui è tutto ok posso anche pensare a valutare il parto in casa, sempre che l'ostetrica in questione poi si volesse prendere la responsabilità...ma ci sono troppi se e ma di mezzo al momento, un passo alla volta!

Secondo me puoi provare a contattarle in ogni caso, magari possono proporti anche qualche altro nominativo che lavora come loro ma nella tua zona, oppure parlando possono sciogliere qualche dubbio che neanche sapevi di avere! Insomma è un'esperienza in più e aggiungeresti qualche indizio in più per riuscire a scoprire di cosa hai bisogno! ;)
Blade ha scritto:Qui invece http://www.maternitalaquercia.it/childrenhouse.html c'è anche la casa maternità, volendo...è poco più distante da me...un'ora e 3/4...

La casa maternità quanto tempo prima del parto può ospitarti? Non so bene come funziona, ma mi immagino una specie di albergo dove puoi aspettare che tu e il piccolo siate pronti per incrociare per la prima volta i vostri sguardi :cuore: e quando quel momento è arrivato un'ostetrica sarà lì pronta a sostenervi... :affetto:
Il Mio Grafico
Il Mio Diario Della Ricerca

Non stancarti mai di aspettare perché il giorno più bello della tua vita può arrivare domani. Romano Battaglia
Avatar utente
onda
 
Messaggi: 3924
Iscritto il: 05/02/2014, 12:37
Località: Abruzzo
Anno di nascita: 1983
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Re: Blade - ciclo del 30/03/2014 - POSITIVO! :)

Messaggioda nica » 26/06/2014, 12:00

se questo è il tuo desiderio, tenterei tutte le vie anche contattare questa associazione, seppur distante, tanto mica ci dovrai andare a piedi! ti leggerò con curiosità e ammirazione (io non ho lo stesso coraggio e già so che andrò dritta dritta nell'ospedale dove sono stata operata anni fa) :ok: :ok:
Avatar utente
nica
 
Messaggi: 3293
Iscritto il: 03/05/2014, 10:14
Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Re: Blade - ciclo del 30/03/2014 - POSITIVO! :)

Messaggioda Blade » 26/06/2014, 13:41

onda ha scritto:La casa maternità quanto tempo prima del parto può ospitarti? Non so bene come funziona, ma mi immagino una specie di albergo dove puoi aspettare che tu e il piccolo siate pronti per incrociare per la prima volta i vostri sguardi :cuore: e quando quel momento è arrivato un'ostetrica sarà lì pronta a sostenervi... :affetto:

Non so nulla ma credo si possa accedere solo a travaglio avviato, non penso ci si possa alloggiare prima dell'inizio del parto...ma quando e se avrò più info ti farò sapere! :ok:
Sicuramente la mia idea è, come dici tu, contattarli anche solo per avere un po' di info...e poi si vedrà! :imbarazzato:

Nica il fatto della distanza mi "preoccupa" un po' nel caso dovessi partire a travaglio avviato...lo so che un'ora e mezza non è tantissima per un primo parto ma nemmeno pochissima e viversi il travaglio in auto, magari nel traffico, magari con la neve...insomma! Certo, se andassi in una casa maternità mi avvierei forse alle prime avvisaglie perchè saprei di essere in un luogo rispettoso, se andassi in ospedale, al contrario, preferirei aspettare di essere in travaglio avanzato, sempre posto che proceda tutto in maniera fisiologia e io sia tranquilla. :ok:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19921
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Blade - ciclo del 30/03/2014 - POSITIVO! :)

Messaggioda nica » 26/06/2014, 14:21

Blade ha scritto:Nica il fatto della distanza mi "preoccupa" un po' nel caso dovessi partire a travaglio avviato...lo so che un'ora e mezza non è tantissima per un primo parto ma nemmeno pochissima e viversi il travaglio in auto, magari nel traffico, magari con la neve...

ah ok, scusa.. avevo capito che ci saresti andata per i controlli e preparazione ma il parto vero e proprio volevi farlo a casa. Certo, traffico, neve dato che sarà pieno inverno, potrebbero creare un po' di problemi, ma spesso dalla rottura delle acque al parto vero e proprio passano ore ed ore (solo poche fortunate, beate loro :preghiera: , hanno un travaglio rapidissimo e facile, che invidia!!). Non so, informati ugualmente e poi valuti con calma! spero tu riesca a trovare ciò che cerchi :portafortuna:
Avatar utente
nica
 
Messaggi: 3293
Iscritto il: 03/05/2014, 10:14
Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Re: Blade - ciclo del 30/03/2014 - POSITIVO! :)

Messaggioda Blade » 26/06/2014, 15:12

Macchè scusa :P , non ho ancora deciso nulla quindi devo tenere aperte tutte le ipotesi! ;)
Se volessi partorire a casa e mi assistessero loro ci sarebbe comunque il fatto della distanza ma credo che, essendo a casa mia, in tranquillità, aspetterei senza problemi e, come dici tu, per il travaglio ci possono volere molte ore. Quindi sarebbe ok. Il mio dubbio è che vogliano seguirmi con questa distanza...ma me lo toglierò chiedendoglielo! :ok:
Forse non tengo ancora molto in considerazione l'idea del parto in casa perchè:
- ho paura che, visti i precedenti (trombosi-ansa termica), non sia un soggetto ideale e quindi non mi vogliano seguire;
- ho paura che, vista la distanza e la zona in cui sono non mi possano/vogliano seguire;
- ho paura del costo! :o
Sarebbe l'opzione che mi attira di più ma anche quella che ho più paura di non poter mettere in atto. E poi mi sembra un'esperienza così...lontana da me che non riesco ancora a renderla davvero reale. :oops:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19921
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Blade - ciclo del 30/03/2014 - POSITIVO! :)

Messaggioda onda » 26/06/2014, 15:55

Blade ha scritto:Sarebbe l'opzione che mi attira di più ma anche quella che ho più paura di non poter mettere in atto. E poi mi sembra un'esperienza così...lontana da me che non riesco ancora a renderla davvero reale. :oops:

A me invece la cosa che spaventa di più è che qualcosa possa andare storto... che sia anche il cordone corto o attorcigliato al collo o una cosa qualsiasi per cui ci si rende conto all'improvviso che devi fare il cesareo o che hai bisogno di un ospedale! Il bambino rischierebbe? Non so... avrei paura...
E poi già mi immagino una donna che arriva in ospedale "la signora voleva partorire a casa, ma non ce l'ha fatta". Secondo te i medici come la prenderebbero? Sono sicura che non sarebbe un bel parto così! :no no:
Però ho letto tantissimi racconti di parto in casa e sono uno più emozionante dell'altro! :affetto:
Il Mio Grafico
Il Mio Diario Della Ricerca

Non stancarti mai di aspettare perché il giorno più bello della tua vita può arrivare domani. Romano Battaglia
Avatar utente
onda
 
Messaggi: 3924
Iscritto il: 05/02/2014, 12:37
Località: Abruzzo
Anno di nascita: 1983
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Torna a I vostri grafici della temperatura basale