Blade ha scritto:Pensandoci adesso mi sento una stupida, ora che so meglio cosa comporta l'assunzione di un contraccettivo ormonale
Blade noi ci rivolgiamo ai medici perchè dovrebbero sapere il loro mestiere, se sapessimo risolvere da soli tutti i nostri problemi di salute loro non avrebbero ragione di esistere! Quindi non sentirti una stupida, era loro dovere informarti su tutto e non l'hanno fatto!
Blade ha scritto:Il problema è che, dicono, chi ha avuto una trombosi è più facile ci ricaschi...io penso, però, che questo è vero se capita per predisposizione personale, se è tutto causato da fattori esterni penso sia molto più difficile...Vedremo cosa sentenzia il ginecologo dai!
Sono daccordo con te!
Blade ha scritto:Ah, all'ostetrica l'ho spiegato ma non era convinta...e la capisco, non le do torto, infondo si tratta di una visita ginecologica per avere un parere medico. Ma, al di là di quello, a pelle sento che non è con lei la mia strada...
Bene, ne incontrerai altre! Ne hai di tempo!
Blade ha scritto:Sapete qual'è il mio blocco più grosso nella ricerca dell'ostetrica? E' che qui il paese è piccolo, si conoscono un po' tutti...per dire, ho parlato non benissimo di un consultorio per come mi hanno consegnato il mio primo pap test da cui risultava un CIN1 (la tipa era bianca, ha chiuso la porta e mi ha fatto prendere un colpo! Non mi ha spiegato niente e mi ha solo allarmata!) e l'ostetrica mi dice "ma te l'ho consegnato io? O io o la mia collega perchè lavoro anche li..." ...sono sicura non fosse lei ma ho praticamente parlato male della sua collega. Certo, è una cosa che ho vissuto, non ho parlato a caso però che palle, si conscono tutti!!
Non credo tua abbia detto nulla di sbagliato, non l'hai fatto per diffamare quella dottoressa, ma solo per riportare la tua esperienza e sicuramente l'hai fatto con garbo! Quindi non bloccarti per questo! Vuoi un certo tipo di persona a seguirti nei momenti del bisogno e per trovarla devi poter parlare liberamente con le "candidate" altrimenti non potrete mai costruire quel rapporto di fiducia che tu invece cerchi!