Ragazze, anche io ho chiesto, ma mi hanno spiegato che il campione va inoltrato in due laboratori analisi diversi, quindi gli servono due campioni.
Questo è successo in ogni ospedale dove ho chiamato, si vede che qui funziona così.
questo centro ve lo ha indicato un andrologo? te lo dico perché purtroppo dappertutto eseguono questo tipo di esame, ma in pochi lo fanno bene!
E' una vergogna!!!
Meletta, no, ho sentito la mia ginecologa, (con la quale ero già d'accordo che se entro marzo non arrivava nulla avremmo dovuto approfondire) Lei mi ha detto che era il caso di fare uno spermio prima di andare a fare altri esami su di me, e di farmi sentire quando avevo esito. Così ho fatto, l'ho chiamata e mi ha subito detto che l'ospedale presso il quale l'abbiamo eseguito non da un esito dettagliato. Ha voluto comunque sapere quel poco che c'era scritto e mi ha detto testuali parole: "questo spermio è poco dettagliato, non serve a molto. Per quel poco che ci dice, si può capire che anche se lei fosse la persona più sana del mondo, non riuscirebbe a concepire perchè la quantità è proprio pochina. Io le consiglio di rifarlo presso un'altro ospedale. Quando avrete i risultati, sentite un andrologo o un urologo, in modo tale che faccia anche una visita."
Questo è quello che ho fatto: ho chiamato e preso appuntamento, poi ho sentito che era utile anche spermiocoltura e così ho rifatto il giro di chiamate per prenotare anche quella (quando ho saputo che tanto servivano due campioni ho prenotato dove c'era posto prima).