Carla86 ciclo del 12/11/15 è FEMMINA! Vittoria <3

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Carla86 ciclo del 12/11/15

Messaggioda cip » 16/12/2015, 16:15

Si, puoi farti seguire da entrambi...ma se stai bene nei fatti non hai bisogno del ginecologo se non che per fare le 3 ecografie :mrgreen:

Sostanzialmente bisogna solo aver chiaro che ora sei incinta, stai per vivere 9 mesi di gravidanza al termine dei quali partorirai.
Non sei malata, ma stai vivendo un momento molto importante a livello emotivo e anche di cambiamento del tuo corpo e poi partorirai e si che siamo tutte capaci di farlo, ma è una cosa talmente sconosciuta che avere degli strumenti può aiutarci a vivere al meglio quel momento.
In questi 9 mesi puoi farti seguire da un'ostetrica che è la persona preposta alla gravidanza, al parto e al post-parto...o puoi farti seguire da un ginecologo che è un medico che cura i problemi e la salute del tuo organo riproduttivo, quindi una persona che può essere di carattere o interesse personale più sensibile e attenta, ma che nei fatti guarderà alla gravidanza e al parto come un medico, non ha le conoscenze per supportarti in un percorso più profondo e utile per prepararti al parto perché non è il suo ruolo.

Ad alcune donne però da sicurezza fare un percorso parallelo ostetrica/giencologo, altre iniziano facendosi seguire da entrambi e poi lasciano il ginecologo, altre ancora si fanno seguire solo dalle ostetriche e infine c'è chi si fa seguire solo dal ginecologo ma frequenta tutto il mondo delle ostetriche per quanto riguarda i corsi vari di preparazione al parto.

Prenditi del tempo per pensarci, se vuoi posso darti il contatto della mia ostetrica e puoi sentirla per un primo incontro conoscitivo e per farti un'idea ;)
cip

Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Messaggioda Blade » 16/12/2015, 17:08

Confermo quello che dice cip e aggiungo ancora che anche per me l'assistenza ostetrica è qualcosa di prezioso! In gravidanza, personalmente, mi è piaciuta ma ero talmente tranquilla che non mi ha cambiato la vita...certo che tra ostetrica e ginecologo sceglierei altre 1000 volte l'ostetrica però! Per me l'assistenza ostetrica è stata fondamentale nel puerperio. Io ero anche convinta di allattare e tutto quanto ma quando cominci con dolore ai capezzoli, ragadi, difficoltà di attacco...avere una persona che ti segue giorno per giorno e che sai di poter sempre contattare e che ti supporterà sempre non ha prezzo. Nel tuo caso poi leggo che in questo centro organizzano incontri vari e questo è davvero un bene, io sono lontana dal centro che mi ha seguita e qui da me c'è poco e niente quindi fortuna c'era almeno l'ostetrica! Però siamo passati a trovare l'altra ostetrica in questo centro quando Giona aveva 3 mesi e abbiamo partecipato allo spazio mamma-bimbo ed è stato bello! Tutte sedute in terra con i nostri cuccioli, chi si conosceva e chi no però si parlava e ci si aiutava tutte, specie sull'allattamento. C'era una donna in grandi difficoltà ma non voleva mollare e dai noi ha ricevuto incoraggiamento. Inoltre le è stata prestata una fascia...davvero credo che un ritrovarsi così possa fare molto bene a una neo mamma in difficoltà! :cuore:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda SVale » 17/12/2015, 13:59

Ciao Carla anche io ho le tue stesse perplessità.. anche se sono una vecchietta :mrgreen: la prima esperienza di gravidanza è una incognita per tutte..
il centro medico dove vado di solito per le visite ginecologiche ha questa filosofia: la gravidanza non è una malattia quindi quando sei incinta ti seguono le ostetriche e i ginecologi intervengono solo se c'è un problema medico o bisogno di un parere e per le tre ecografie canoniche.
A me ha un pò spiazzato come approccio e siccome sono un po' ansiosa se da un lato lo condivido e mi farò seguire dalla mia ostetrica, penso che per sicurezza e tranquillità mi appoggerò anche ad un ginecologo.
SVale

Anno di nascita: 0
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Messaggioda eliora » 17/12/2015, 14:39

Ciao,
penso che la scelta migliore sia quella che permetta di affrontare tutto nel modo più tranquillo possibile.
Due esempi, io mi definirei abbastanza pro-scienza ma per la gravidanza/parto ero assolutamente a favore delle ostetriche ho quasi partorito al buio con mio marito e mi sentivo tranquilla a non veder l'ombra di un ginecologo in sala parto.
Una mia amica che era incinta insieme a me, pur essendo una "pro rimedi naturali" insegnante di yoga, alla sola idea di non avere medici scattanti e una neonatologia livello 1000 di fianco alla sala parto, le saliva l'ansia e se scegliere un ospedale cosi' (brrrrr) l'ha fatta stare meglio psicologicamente, ha fatto bene.
Perché la fifa davanti a un evento cosi' grande come una gravidanza e il parto ce l'hanno tutte, bisogna solo riflettere e capire se rilassa di più immaginarsi "tra i medici" oppure "tenerli più alla larga possibile", per fare due estremi se ti senti più tranquilla e felice a partorire in casa tua o se la sola idea che qualcosa possa andare storto ti blocca le contrazioni, non è razionale.
Nulla vieta di fare entrambe le cose, stare con un ginecologo di fiducia ma fare percorso preparto psicologico e puerperio con un'ostetrica.
eliora

Anno di nascita: 1985

Messaggioda carla86 » 19/12/2015, 16:14

Ciao ragazze! Oggi giornataccia, mi sono svegliata e ho iniziata ad avere nausea, dissenteria e per finire ho vomitato. Mi sentivo meglio ma poi sono andata in bagno un attimo fa e ho trovato perdite di sangue acquose sulla carta!!!sarà stato lo sforzo per vomitare o è meglio che vado a farmi visitare?
Allevare i figli è una impresa creativa, un’arte più che una scienza.
M. Bydlowsk

Il mio Grafico :D http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... GBrw-jZu7a
carla86

Anno di nascita: 1986

Messaggioda meletta » 19/12/2015, 17:25

Non ne ho idea Carla ... vedi come va (se è un episodio isolato o continua), però se non sei tranquilla, vai in pronto soccorso.

:portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
dillo alla luna può darsi che porti fortuna
meletta

Gravidanza: in cerca

Messaggioda iaiasf » 21/12/2015, 9:00

Ciao Carla!
Come stai cara compagna di avventure sincronizzate???
Le perdite si sono fermate? La nausea?
Ti penso tanto! Facci sapere! :portafortuna: :cuore:
Il mio grafico
LOTTERAI, L'OTTERRAI E LO TERRAI!
"Mai avere rimpianti. Se è andata bene, è meraviglioso. Se è andata male, è esperienza. Ogni volta che cadi, raccogli qualcosa." Oswald Avery
iaiasf

Anno di nascita: 1988

Messaggioda carla86 » 21/12/2015, 9:13

Ciao ragazze... allora adesso che ho tempo e sto un po' meglio vi racconto...
Allora sabato pomeriggio subito dopo aver trovato le perdite sono andata al PS. Ho trovato un'ostetrica molto carina e premurosa. Poi è arrivata una ginecologa che subito è stata abbastanza dura fino a quando mi si sono riempiti gli occhi di lacrime... da quel momento è stata un po' più paziente. Cmq mi ha fatto un'eco transvaginale dicendomi che molto probabilmente non si sarebbe visto niente. Invece la cameretta c'era e anche un accenno di sacco vitellino. Le tracce di sangue che ha trovato erano veramente poche. Adesso sono in ospedale e sto aspettando di ritirare le beta di sabato e quelle di questa mattina...
Intanto le fitte continuano ma sto meglio di ieri.

Vi aggiorno tra poco. Incrocio le dita!

Un bacio iaiasf! Tu come stai?:bacio
Ultima modifica di carla86 il 21/12/2015, 12:57, modificato 1 volta in totale.
M. Bydlowsk

carla86

Messaggioda meletta » 21/12/2015, 11:15

Noi incrociamo con te Carla!!! :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini:
facci sapere!
Comunque è già buon segno che hanno visto sia la camera che il sacco vitellino!
dillo alla luna può darsi che porti fortuna
meletta

Gravidanza: in cerca

Messaggioda carla86 » 21/12/2015, 12:55

Eccomi!allora il valore di sabato (prelievo fatto verso le 18) mi ha sorpresa è 2000 mUI/mL

Quelle di questa mattina (verso le 8:30) sono 2731 mUI/mL...

Voi che dite?
Intanto continuo ad avere qualche fitta ma molto meglio di ieri.
Spero di riuscire a mangiare qualcosa adesso. È da ieri a pranzo che non riesco a mangiare.
M. Bydlowsk

carla86

Torna a I vostri grafici della temperatura basale