Daryl - ciclo del 31/05/20

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Daryl - ciclo del 31/05/20 tentativo n°9...

Messaggioda Memmola » 10/06/2020, 11:56

Si come riferimento la tb più alta tra le poche è 36.5 quindi va bene 36.55
:portafortuna: :portafortuna:
Memmola

Anno di nascita: 1980
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Messaggioda Sara7382 » 10/06/2020, 12:16

Scusate la domanda ma ovulare così presto e avere dei cicli corti non è meglio che avere cicli lunghi e ovulare al 20° giorno?
Cn cicli corti e ovulazione precoci non si hanno più possibilità di prove da fare in un anno mettiamo?
Ilmiografico
Non arrendersi mai❤️
Sara7382

Anno di nascita: 1982
Numero figli: 1

Messaggioda daryl » 10/06/2020, 12:29

Sara7382 ha scritto:Scusate la domanda ma ovulare così presto e avere dei cicli corti non è meglio che avere cicli lunghi e ovulare al 20° giorno?
Cn cicli corti e ovulazione precoci non si hanno più possibilità di prove da fare in un anno mettiamo?

Infatti leggevo di chi è rimasta incinta con cicli corti ci ha messo meno mesi. Quanto mi piacerebbe entrate nella casistica :mrgreen: Comunque i miei cicli sono max di 24 giorni e ovulo in genere al 12 o 14 pm con fl di 11 giorni. Ci vorrebbe un miracolo...anche perché non so se i rapporti che ho avuto basteranno...non mi resta che aspettare il 19 giugno :zizi:
daryl

Gravidanza: in corso

Messaggioda Sara7382 » 10/06/2020, 13:40

daryl ha scritto:
Sara7382 ha scritto:Scusate la domanda ma ovulare così presto e avere dei cicli corti non è meglio che avere cicli lunghi e ovulare al 20° giorno?

Infatti leggevo di chi è rimasta incinta con cicli corti ci ha messo meno mesi. Quanto mi piacerebbe entrate nella casistica :mrgreen: Comunque i miei cicli sono max di 24 giorni e ovulo in genere al 12 o 14 pm con fl di 11 giorni. Ci vorrebbe un miracolo...anche perché non so se i rapporti che ho avuto basteranno...non mi resta che aspettare il 19 giugno :zizi:

Bè di rapporto giusto ne può bastare anche uno solo quindi incrociamo le dita e che sia il mese giusto.
P.s. piacerebbe anche a me avere cicli più corti :lol:
Ilmiografico
Non arrendersi mai❤️
Sara7382

Messaggioda daryl » 10/06/2020, 13:53

Guarda, per concepire forse si, ma per il resto è una tortura, soprattutto in estate. Non contando la spesa di assorbenti che è il doppio di chi ha un ciclo medio-lungo :(
daryl

Messaggioda puffy1983 » 11/06/2020, 7:41

daryl ha scritto:Guarda, per concepire forse si, ma per il resto è una tortura, soprattutto in estate. Non contando la spesa di assorbenti che è il doppio di chi ha un ciclo medio-lungo :(

Mamma mia io in estate abolirei proprio il ciclo e qualcosa di insopportabile :testate:
Ma anche questa ci tocca :lol:
Un bacio e buona giornata :bacio
:portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:

https://www.temperaturabasale.it/tool/b ... Ch8XFAX35M
puffy1983

Anno di nascita: 1983

Messaggioda Blade » 11/06/2020, 10:27

daryl ha scritto:Ho fatto una lunga ricerca su vari forum e siti che trattano di gravidanza etc e, a dispetto di quanto pensavo, ho trovato tantissime testimonianze di donne rimaste incinta al 5,6 o 7 pm, soprattutto dopo i 35 anni o in cicli relativamente corti (come i miei), può capitare di ovulare subito dopo la fine del ciclo. Quindi si,può succedere.

Non voglio passare per la rompiscatole di turno o sminuire le tue ricerche ma in realtà, se hai avuto una MESTRUAZIONE non puoi ovulare al 5° giorno di ciclo o comunque l'ovulazione non sarebbe di qualità.
Specifico MESTRUAZIONE perchè se invece il ciclo precedente è stato anovulatorio (come il tuo caso) allora è possibile ovulare anche presto perchè quel sanguinamento non è una vera e propria mestruazione visto che questa, per definizione, avviene dopo aver ovulato e quindi i livelli ormonali sono del tutto differenti. Di solito però il ciclo ha una ripartenza, è come se si azzerasse con questa "mestruazione" e quindi è comunque raro ovulare molto presto.
Probabilmente sono casi come questo che hai visto oppure le donne in questione non hanno avuto una mestruazione ma un sanguinamento pre ovulatorio (ricordo il caso di una ragazza, anche giovane, che prima di ovulare aveva delle perdite di sangue importanti che confondeva per mestruazioni).
Roetzer (l'inventore del metodo di regolazione naturale della fertilità tramite tb e osservazione del muco) sostiene che, quando un sanguinamento non è preceduto da una fase di temperatura alta, deve essere considerato potenzialmente fertile (ricordo che lui lo intende per la contraccezione quindi non significa che sia un periodo particolarmente fertile ma che la donna deve considerarsi potenzialmente fertile ai fini della contraccezione ma, allo stesso modo, anche ai fini della ricerca).
Roetzer considera addirittura sterili i primi 6 giorni di ciclo con cicli non inferiori ai 26 giorni (attenendosi però alle sue indicazioni per l'osservazione del ciclo, regola non valida in modo universale), calcolando un'affidabilità molto alta, con meno di una gravidanza su 6000 cicli. Il mio apparecchio, con cicli medio-brevi (sono generica, si basa sull'ovulazione più anticipata rilevata e non sulla lunghezza del ciclo), non da più di 5 giorni infertili pre ovulatori.

daryl ha scritto:Vi copio e incollo un pezzo di un articolo a riguardo per chi fosse interessata, ma online trovate tutto su vari siti e forum:
"Per fare chiarezza sulle probabilità e l'eventualità di rimanere incinta subito dopo il ciclo, abbiamo chiesto ragguagli alla dott.ssa Barbara Bonazzi, ginecologa presso il CED di Milano..."

Ho letto tutto l'articolo ed in realtà è molto generico e comunque si riferisce ad ovulazioni anticipate ma intorno all'11° giorno di ciclo, infatti spiega che l'ovulazione avviene circa a metà ciclo e 14 giorni prima della mestruazione successiva (e già qui è imprecisa e generica perchè sappiamo bene che non è sempre così) e quindi se una donna ha un ciclo di 25 giorni, per esempio l'ovulazione anticipa. Non spiega quando ma, partendo dal suo presupposto dei 14 giorni, intende che l'ovulazione sarà all'11°.

Io sono stata per qualche anno in un forum sulla tb e sull'uso degli apparecchi come il mio (pearly) e si è sempre smentita l'ipotesi di ovulazioni così anticipate e fertili. L'unico caso è stato quello di un'ovulazione al 9° giorno di ciclo con gravidanza. Lì si vedevano cicli di parecchie donne ogni giorno e l'amministratrice era molto competente in merito.
Tra l'altro gli apparecchi come il mio si basano proprio su questo principio per erogare i verdi pre ovulatori e hanno una sicurezza del 99.3%, come la pillola. Chiaramente c'è sempre quello 0.7% di fallimento che significa gravidanza. Ma dubito ci possano essere così tante donne che monitorano il loro ciclo regolarmente e che frequentano forum on line che ricadano in quello 0.7%. Molte volte non ci sono sufficienti dati per confermare che le cose siano davvero andate così.
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda Sara7382 » 11/06/2020, 10:36

daryl ha scritto:Guarda, per concepire forse si, ma per il resto è una tortura, soprattutto in estate. Non contando la spesa di assorbenti che è il doppio di chi ha un ciclo medio-lungo :(

Ciao quando si parla di ciclo d'estate che ovviamente ho sempre detestato adesso mi viene in mente il mese di agosto dello scorso anno
Ero in piena ricerca.... già erano passati dei mesi e ci speravamo come non mai...
Il 14 agosto siamo partiti per una vacanza con amici..
Ho pensato ....sarebbe la vacanza più bella della nostra vita se non mi arrivano.... significherebbe che ce l'abbiamo fatta...
Mi sveglio quella mattina e niente...nessun sintomo
Nessuna macchia...niente ( non prendevo ancora la TB ovviamente)
Partiamo....e io ero felicissima...in macchina con amici cantavo e scherzavo
Appena ci fermiamo in autogrill prendo cornetto e succo
E vado in bagno....ma dovevo proprio andarci non era una scusa x controllare anzi non ci pensavo proprio
Bè.....appena mi asciugo Zac!!!
Carta igienica rosata...che delusione che ho provato
Ancora lo ricordo perfettamente (questa più delle altre)
Sono uscita da là e la mia faccia era cambiata
Ho mangiato il cornetto per forza e come immaginate è cambiato tutto.
E ho cominciato la vacanza cn il ciclo :testate: :testate: :testate:
Che tristezza...
Ilmiografico
Non arrendersi mai❤️
Sara7382

Messaggioda daryl » 11/06/2020, 11:03

X BLADE (Scusate non so come si fa a citare un nome :lol: :lol: :lol: )

Figurati, non passi come rompiscatole, ci mancherebbe, siamo qui apposta per parlare e scambiarci idee e opinioni :P

Le mie ricerche sono state ampie e alcune delle testimonianze che ho letto erano di donne che monitoravano la tb e che hanno certificato l'ovulazione l'8 o il 9 pm con stick e tutto il resto, quindi capita. Magari è raro ma capita. Quell'articolo che ho condiviso parla, nello specifico, proprio di ovulazione appena terminate le mestruazioni. Ho chiesto telefonicamente alla mia ginecologa per capire e per curiosità e lei mi ha detto che, appunto, è raro ma può succedere (mi ha riferito di sue pazienti con cicli corti e ovulazione che si aggirava proprio intorno al 8-9 pm). Lei è primario del reparto di ginecologia dell'ospedale del paese in cui lavoro quindi credo che sia abbastanza competente da potergli credere...

A parte questo credo che, al di la di tutto, il nostro corpo umano sia molto complicato e imprevedibile e non esiste una regola fissa, altrimenti a quest'ora tutte noi avremmo figli a comando decidendo dove, come e quando :D
Se esiste anche un caso su un milione, vuol dire che c'è una possibilità ed anche se è una e una soltanto io ci spererò sempre, fino a quando non realizzerò il mio sogno. Dopotutto, dopo aver letto di donne rimaste incinta col marito senza o con pochi spermatozoi, con un'ovaia soltanto, dopo tumori, con operazioni di fibromi, cisti e chi più ne a più ne metta, perchè non dovrei credere a chi dice che ha ovulato al 8-9 pm ed è rimasta incinta addirittura con un rapporto il 6 pm? :mrgreen:

Comunque grazie per tutto ciò che hai scritto, apprezzo molto :cuore:
daryl

Messaggioda daryl » 11/06/2020, 11:06

Sara7382 ha scritto:

Ciao quando si parla di ciclo d'estate che ovviamente ho sempre detestato adesso mi viene in mente il mese di agosto dello scorso anno
Ero in piena ricerca.... già erano passati dei mesi e ci speravamo come non mai...
Il 14 agosto siamo partiti per una vacanza con amici..
Ho pensato ....sarebbe la vacanza più bella della nostra vita se non mi arrivano.... significherebbe che ce l'abbiamo fatta...
Mi sveglio quella mattina e niente...nessun sintomo
Nessuna macchia...niente ( non prendevo ancora la TB ovviamente)
Partiamo....e io ero felicissima...in macchina con amici cantavo e scherzavo
Appena ci fermiamo in autogrill prendo cornetto e succo
E vado in bagno....ma dovevo proprio andarci non era una scusa x controllare anzi non ci pensavo proprio
Bè.....appena mi asciugo Zac!!!
Carta igienica rosata...che delusione che ho provato
Ancora lo ricordo perfettamente (questa più delle altre)
Sono uscita da là e la mia faccia era cambiata
Ho mangiato il cornetto per forza e come immaginate è cambiato tutto.
E ho cominciato la vacanza cn il ciclo :testate: :testate: :testate:
Che tristezza...

Quanto ti capisco, a me è capitato parecchie volte, che delusione :( Infatti adesso cerco di non pensarci più nei giorni a ridosso del ciclo, altrimenti divento matta :testate:
daryl

Torna a I vostri grafici della temperatura basale