Eccomi, tornata a Parigi sola soletta, accolta da 36 gradi e pelo di gatto ovunque
Ieri sono andata tranquilla a questo appuntamento con il mega dottore nel mega ospedale e in effetti non mi hanno fatto assolutamente nulla. In pratica la mia maternità voleva un consulto esterno, qualcuno che riprendesse in mano tutto dall'inizio e facesse con me una bella chiacchierata.
Non mi ha detto nulla o quasi che già non sapessi e la conclusione è stata: zero inquietudine, gravidanza standard, tutto regolare.
Per quanto riguarda la crescita è piccolo e vabbè, questo è il mio "formato".
Per il ventricolo un po' più grande invece, mi ha detto che non c'è nulla di anormale né di patologico, è una misura che obbliga a fare qualche verifica in più, in particolare sulle infezioni virali, ma fatte quelle se il bambino sta bene è una misura nella norma, anzi in realtà non è che ci siano chissà che dati su come si sviluppa di settimana in settimana, il valore di riferimento per far scattare le verifiche supplementari si riferisce a una misura fatta a 32 settimane circa (insomma all'ecografia del terzo trimestre), perché prima il cervello continua a crescere e a cambiare ognuno a modo suo.
Insomma fino a metà agosto non c'è nessuna ragione di fare altro e li faro' la mia eco standard. Fine di questo angoscioso episodio.
Nel frattempo... Il mio pancione (beh diciamo pancino) abbronzato è in continua turbolenza

, è tutto un gran movimento, non serve neanche per fortuna che tutti mi piazzino la mano sulla pancia perché si vede tambureggiare da fuori! Il piccolo è passato dalla posizione sdraiato in orizzontale dei primi 4 mesi, alla posizione testa in giù ma su un fianco (anche Anna stava sempre cosi'). a volte sta a sinistra a volte a destra, è facile capirlo perché ha il singhiozzo due o tre volte al giorno carino...
Ogni tanto mentre lavoro mi verrebbe da dirgli "stai bono" ma poi lo so che si fa una dormita anche solo di un'oretta poi vado un po' in ansia e mi chiedo dove sia finito.
Qui fa un caldo tremendo e mi manca l'altra metà della mia famiglia, ma va tutto bene!