da ginger » 08/09/2014, 20:21
Allora la preparazione a base di frutta (Miam o' fruit) è una idea che puoi sfruttare anche dopo passate le nausee, la quantità comunque la gestisci tu, invece che 3 frutti interi puoi mettere metà di ogni tipo! In internet sulla crema budwig (che è la prima versione originale) e la Miam 'o fruit, puoi trovare tante notizie per capire le sue qualità. Occhio, gli ingredienti per farla se presi singolarmente, ovviamemte fanno bene, ma la preparazione mette insieme delle qualità particolari che solo mangiandoli tutti nello stesso istante, da dei risultati su alcuni particolari benefici!
I bagni derivativi sono invece una semplice ma fenomenale pratica (che io pratico) spiegati dall'igenista kuhne alla fine dell'800 e ora ripresi da France Guillame, che non è nient'altro che mettersi sul bidè, riempirlo di acqua fredda, e con una pezzuola di cotone o una spugna si fanno frizioni dall'alto verso il basso sull'inguine! Mentre quella parte si raffredda, il resto del corpo deve rimanere ben caldo, soprattutto i piedi, si fanno all'incirca per 10-20 minuti! È una pratica che deve rilassare e non innervosire. Questo fa si che si abbassi la temperatura corporea e porta una serie di benefici infiniti! Contro la cellulite, grasso in eccesso, brufoli, abbassa le febbri, elimina tossine, contro le dermatiti, insomma di' un beneficio e i bagni derivativi ce l'hanno! In proposito ci sono molti libri che ne parlano e anche in internet! Io uso anche le poche refrigerate, tipo assorbenti gelati da mettere sul perineo, riprende il principio della crioterapia! L'unico problema che mi sono posta in questo ultimo periodo è il fatto della temperatura basale, forse se non fatti regolarmente i bagni derivativi potrebbero ingannare la temperatura basale quando non si fanno. Ma per ora non mi interessa e continuo con i miei bagnetti! Pensa che France Giullame per un lunghissimo periodo ha vissuto in giro per il mondo su una barca con le sue 5 figlie e non avendo medici a disposizione utilizzava sia lei che le figlie questo metodo per rinforzare le difese immunitarie e quindi non avere bisogno di interventi medici!