..e siamo arrivati alla 14° settimana! Tutto tranquillo, niente da segnalare.
Ancora qualche episodio di nausea-bocca amara, ma più di rado e sopportabili.
La pancina cresce e specialmente la sera la vedo più evidente.
Al lavoro l'ho detto al capo settimana scorsa. L'ho braccato in ufficio (è sempre di corsa e solo per trovarlo è stata una specie di agguato) e quando gli ho chiesto se aveva 1 minuto che dovevo parlargli, è sbiancato.
A parte il primo momento, poi è prevalso il lato umano: mi ha fatto le congratulazioni e mi ha raccontato un po' di quando lui ha avuto i figli.
Poi siamo passati ai temi pratici: come "sopravvivere" durante la mia assenza e quali sono le mie intenzioni per il "dopo maternità".
In fin dei conti è andata come immaginavo. Niente drammi. E' già positivo!
Ho iniziato a dirlo anche ai colleghi: naturalmente le donne già avevano notato la mia pancina sospetta, mentre gli uomini (la maggior parte dei colleghi) sono caduti dal pero.
Oggi ho ritirato il referto dell'esame del TSH che l'ostetrica mi aveva fatto ripetere perché ad inizio gravidanza era nel range, ma un po' altino: sono scesa da 3,34 mcUI/ml a 1,75 mcUI/ml
Credo vada bene adesso, sto ancora aspettando che l'ostetrica risponda alla mia e-mail.
Ho prenotato la morfologica: 23 maggio. Questa è una data un po' "speciale" per me, spero sia un segnale positivo farla proprio quel giorno...
Ultima cosa che vi voglio raccontare e che mi ha lasciato un po' male è quanto mi è successo sabato scorso.
Ero ad una festa di paese e vicino a me era seduto un signore un po' anziano che non conosco.
Abbiamo iniziato a far due chiacchiere e poco dopo mi ha chiesto se ero incinta (beh, la pancia si vede abbastanza ormai)
Gli ho detto di si e lui mi ha chiesto se poteva toccare la pancia perché porta fortuna e lui non stava bene di salute e di un po' di fortuna ne aveva bisogno.
In quel momento non so perché non sono riuscita a dire no.
Lui mi ha appena sfiorato la pancia e la cosa è finita lì.
Ora sono pentita di aver permesso ad un estraneo di toccarmi (anche se non ho avuto assolutamente la sensazione che lo avesse fatto con malizia) perché il mio bambino non è un amuleto.
Mi sembra di avergli mancato di rispetto e di non averlo difeso...
Spero che questo episodio mi sia di insegnamento.
Non voglio più che succeda.
La prossima volta voglio dire di no a queste richieste assurde.