spot ha scritto:immagino che tu ci sia rimasta male ma non è giusto accusare l'uno o l'altra se c'è stato un insuccesso
pensa che quando cercavamo nel 2013 e ho iniziato con la tb mio marito era scettico....
..ora che cerchiamo il secondo mi dice di prenderla perché l'altra volta ci avevo messo più impegno non si capisce mai cosa fare con loro
Comunque come dicevi tu nella presentazione, la tb serve anche per imparare a conoscere il nostro corpo
Avete per caso fatto dei controlli preconcezionali?
No, nessuno controllo per adesso. Alla fine abbiamo iniziato la ricerca da gennaio, quindi è prestissimo.
Io ho una ciste nell'ovaio sx, ma la mia gine mi disse che se non mi dava problemi non c'era motivo di intervenire, ed infatti ho cicli più o meno regolari (da 29 a 31 gg), non ho grossi dolori durante le mestruzioni, il flusso non è abbondantissimo..
L'unica cosa è che sono celiaca, e di per sé rende la ricerca più difficile. Ho preso la pillola per tanti anni, l'ho smessa nel 2012 ed il ciclo si è regolarizzato nel 2014. Prendendo la TB ora capisco che l'ovulazione c'è ( e non è poco).
Però mi hanno sempre detto di iniziare a fare dei controlli dopo 9 mesi circa di ricerca mirata senza successo..
Feci delle analisi del sangue fine anno scorso per un inizio di alopecia, e avevo tutto ok (tiroide, valori del sangue ecc..) tranne bassissima vitamina D, per la quale sto prendendo degli integratori. In più prendo l'acido folico da 1 mese.
Ovviamente non sono analisi specifiche preconcezionali però. La mia gine mi disse che potevo tranquillamente aspettare vista l'età mia e del mio compagno...