spot ha scritto:immagino che tu ci sia rimasta male ma non è giusto accusare l'uno o l'altra se c'è stato un insuccesso![]()
pensa che quando cercavamo nel 2013 e ho iniziato con la tb mio marito era scettico....
..ora che cerchiamo il secondo mi dice di prenderla perché l'altra volta ci avevo messo più impegno![]()
non si capisce mai cosa fare con loro
![]()
Comunque come dicevi tu nella presentazione, la tb serve anche per imparare a conoscere il nostro corpo![]()
Avete per caso fatto dei controlli preconcezionali?
No, nessuno controllo per adesso. Alla fine abbiamo iniziato la ricerca da gennaio, quindi è prestissimo.
Io ho una ciste nell'ovaio sx, ma la mia gine mi disse che se non mi dava problemi non c'era motivo di intervenire, ed infatti ho cicli più o meno regolari (da 29 a 31 gg), non ho grossi dolori durante le mestruzioni, il flusso non è abbondantissimo..
L'unica cosa è che sono celiaca, e di per sé rende la ricerca più difficile. Ho preso la pillola per tanti anni, l'ho smessa nel 2012 ed il ciclo si è regolarizzato nel 2014. Prendendo la TB ora capisco che l'ovulazione c'è ( e non è poco).
Però mi hanno sempre detto di iniziare a fare dei controlli dopo 9 mesi circa di ricerca mirata senza successo..
Feci delle analisi del sangue fine anno scorso per un inizio di alopecia, e avevo tutto ok (tiroide, valori del sangue ecc..) tranne bassissima vitamina D, per la quale sto prendendo degli integratori. In più prendo l'acido folico da 1 mese.
Ovviamente non sono analisi specifiche preconcezionali però. La mia gine mi disse che potevo tranquillamente aspettare vista l'età mia e del mio compagno...