Ori - ciclo del 21/02/2017

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Ori - ciclo del 21/02/2017

Messaggioda ori » 23/02/2017, 10:18

spot ha scritto:immagino che tu ci sia rimasta male ma non è giusto accusare l'uno o l'altra se c'è stato un insuccesso :no no:

pensa che quando cercavamo nel 2013 e ho iniziato con la tb mio marito era scettico....
..ora che cerchiamo il secondo mi dice di prenderla perché l'altra volta ci avevo messo più impegno :matto: :dubbioso: non si capisce mai cosa fare con loro :lol:

Comunque come dicevi tu nella presentazione, la tb serve anche per imparare a conoscere il nostro corpo :bacio

Avete per caso fatto dei controlli preconcezionali?

No, nessuno controllo per adesso. Alla fine abbiamo iniziato la ricerca da gennaio, quindi è prestissimo.
Io ho una ciste nell'ovaio sx, ma la mia gine mi disse che se non mi dava problemi non c'era motivo di intervenire, ed infatti ho cicli più o meno regolari (da 29 a 31 gg), non ho grossi dolori durante le mestruzioni, il flusso non è abbondantissimo..
L'unica cosa è che sono celiaca, e di per sé rende la ricerca più difficile. Ho preso la pillola per tanti anni, l'ho smessa nel 2012 ed il ciclo si è regolarizzato nel 2014. Prendendo la TB ora capisco che l'ovulazione c'è ( e non è poco).
Però mi hanno sempre detto di iniziare a fare dei controlli dopo 9 mesi circa di ricerca mirata senza successo..
Feci delle analisi del sangue fine anno scorso per un inizio di alopecia, e avevo tutto ok (tiroide, valori del sangue ecc..) tranne bassissima vitamina D, per la quale sto prendendo degli integratori. In più prendo l'acido folico da 1 mese.
Ovviamente non sono analisi specifiche preconcezionali però. La mia gine mi disse che potevo tranquillamente aspettare vista l'età mia e del mio compagno...
ori

Anno di nascita: 1986
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Re: Ori - ciclo del 24/01/2017

Messaggioda licetta » 23/02/2017, 10:20

Non è stata sicuramente un'uscita felice la sua ma voglio pensare che sia dovuta ad un momento di stress. I primi mesi anche noi abbiamo discusso ma per il problema opposto, io pensavo che lui non si impegnasse davvero perchè io impazzivo dietro a stick di ovulazione e quando eravamo nei giorni giusti lui era sempre stanco. Una sera ho anche sbeccato il piano cucina con il coperchio della pentola a pressione per la rabbia (lui crede ancora che sia stato un incidente :mrgreen: ). Ma alla fine abbiamo parlato in maniera molto sincera e finalmente ci siamo capiti. Da allora lui sa quando faccio gli stick e sa anche interpretarli :mrgreen: per cui nessuno dei due ha più scampo :lol: :lol: :lol: . A noi non serve più "chiarirci", perchè dopo quello che abbiamo già passato è palese che lo vogliamo entrambi, ma, in barba ad ogni forma di romanticismo, ci consente di piazzare i rapporti . Spero tanto che possiate chiarirvi anche perchè tu hai bisogno di serenità :bacio :bacio
licetta

Anno di nascita: 1978
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Messaggioda ori » 23/02/2017, 10:29

licetta ha scritto:Non è stata sicuramente un'uscita felice la sua ma voglio pensare che sia dovuta ad un momento di stress. I primi mesi anche noi abbiamo discusso ma per il problema opposto, io pensavo che lui non si impegnasse davvero perchè io impazzivo dietro a stick di ovulazione e quando eravamo nei giorni giusti lui era sempre stanco. Una sera ho anche sbeccato il piano cucina con il coperchio della pentola a pressione per la rabbia (lui crede ancora che sia stato un incidente :mrgreen: ). Ma alla fine abbiamo parlato in maniera molto sincera e finalmente ci siamo capiti. Da allora lui sa quando faccio gli stick e sa anche interpretarli :mrgreen: per cui nessuno dei due ha più scampo :lol: :lol: :lol: . A noi non serve più "chiarirci", perchè dopo quello che abbiamo già passato è palese che lo vogliamo entrambi, ma, in barba ad ogni forma di romanticismo, ci consente di piazzare i rapporti . Spero tanto che possiate chiarirvi anche perchè tu hai bisogno di serenità :bacio :bacio

Infatti, vorrei vivermela con la massima tranquillità e non con l'ansia di deluderlo.
Lui non è un tipo che parla molto purtroppo...si tiene le cose dentro, e quando le tira fuori è perché ha raggiunto il suo massimo livello di sopportazione e quindi sbotta. E quando sbotta è molto "teatrale" e riesce a rigirarmi tutto contro :matto: :matto: Io invece è raro che mi arrabbi e cerco sempre il dialogo. L'unica volta che mi sono davvero arrabbiata è stato perché ho avuto l'impressione che l'idea di fare un figlio venisse prima di me, che fossi "un mezzo" per raggiungere lo scopo. Lì mi osno davvero alterata, ma poi ci ciamo chiariti. Ovviamente non parla, quindi o mi scrive dei messaggi oppure devo interpretare io i suoi comportamenti o il suo abbassare la testa. L'amore.....
ori

Messaggioda tat82 » 26/02/2017, 8:34

ciao Ori,
spero che l'amore faccia ragionare il tuo compagno. Gli uomini hanno sicuramente più bisogno di tempo rispetto a noi per carburare e mettersi in gioco quando si tratta di esami e visite mediche per problemi di infertilità.
Ma l'importante è che alla fine vi incontriate a metà strada e possiate proseguire il percorso insieme: da sola non vai da nessuna parte e non sarebbe neppure giusto ....
Tienici aggiornate, in bocca al lupo per tutto :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :bacio
Il grafico della mia TB
La mia storia
Mathias è nato il 2/11/18 alle ore 10.30!!
tat82

Anno di nascita: 1982

Messaggioda ori » 27/02/2017, 10:45

Cara Tat, è proprio perioduccio :no no: :no no:
Discutiamo di continuo, sono sempre triste. Sembriamo proprio di du emondi diversi in questi giorni. Spero che passi presto.. Ero talmente giù che non avevo più voglia nemmeno di prendere la TB, ma stamani comunque ho ricominciato a prenderla..
Dicono che se c'è amore c'è tutto, ma a me manca il dialogo, il dialogo costruttivo che non si trasformi sempre in litigate ed incomprensioni, in una lotta per chi ha ragione e chi no..e purtroppo il dialogo non c'è. Non c'è proprio modo di parlare e quindi mi chiudo sempre di più in me stessa. Da quando abbiamo iniziato a pensare ad avere un cucciolino sembra che non passi giorno senza discutere e senza tirare fuori discorsi, rabbia e simili. Eppure entrambi vogliamo la stessa cosa.
Non capisco, giuro, sono molto afflitta. Anche stamani mentre prendevo la TB non avevo l'entusiasmo delle altre volte..
Speriamo che passi, devo rimettere a posto tutti i pezzi... :( :(
ori

Messaggioda Blade » 27/02/2017, 16:54

Bè, dopo le cose che ti sei sentita dire qualche giorno fa posso capire che l'entusiasmo cali...sono parole dure, almeno per come le hai riferite (ovviamente io non c'ero en on vi conosco quindi non posso capire appieno la situazione, i toni, il tipo di rapporto che c'è tra voi e lungi da me volermi mettere sul pulpito a giudicare, che ne ho di cose mie da guardare! ;) ).
Nemmeno il mio ragazzo parla molto però...c'è un tempo per tutto. Io comunque parlo, spiego, cerco di farmi capire...anche se a volte mi sembra di parlare con un sordo! :testate: Ma non mi arrendo perchè tenersi tutto dentro porta solo rabbia e frustrazione. Prova a prenderlo per altri versi, in altri modi...prova a iniziare dicendo "io ti capisco...", a farlo sentire compreso. Magari dico cose banali ma ci provo :mrgreen:
Puoi anche provare a fargli vedere i tuoi grafici, fargli capire a grandi linee come funziona la cosa e quindi fargli capire che i rapporti sono piazzati bene (magari in questo ciclo l'ovulazione è al 16° e non al 14° e allora c'è un piccolo vuoto ma, in condizioni di salute, il rapporto precedente poteva benissimo andare a buon fine. Tra l'altro se lasci ovulazione al 14° dovresti abbassare la coverline perchè così è "tecnicamente" non corretto, non ci possono essere tb sotto la coverline dopo l'ovulazione, i rialzi devono necessariamente stare sopra la coverline altrimenti non sono rialzi).
Forse la sua è solo paura, desiderio di qualcosa che vorrebbe vedersi avverare subito...Diglielo, digli che per te è lo stesso ma che dev'essere un percorso comune, con amore, fiducia, comprensione...altrimenti si va a perdere l'essenza del tutto perchè un figlio dev'essere il frutto dell'amore tra 2 persone, non un mero desiderio egoistico. Sono sicura che questo sia solo un periodaccio per voi e che alla fine il vostro è un desiderio d'amore! :bacio
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda tat82 » 27/02/2017, 19:42

Il consiglio di Blade mi ha colpito e io stessa proverò a farne tesoro

Blade ha scritto: Prova a prenderlo per altri versi, in altri modi...prova a iniziare dicendo "io ti capisco...", a farlo sentire compreso. Magari dico cose banali ma ci provo :mrgreen:

Ti capisco Ori, anche a me manca il dialogo perché quando torno da una visita e mio marito viene tirato in ballo si irrigidisce e si finisce per litigare. Ora per esempio, ha accettato di ripetere lo spermiogramma ma si sta preparando alla prestazione, come se fosse un esame. Anzi mi ha proprio detto che punta a ribaltare il risultato dell'ultima volta perché di sicuro se mangerà meglio, farà sport tutti i giorni, prenderà qualche giorno di ferie per essere meno stressato ... questa volta taciterà il dottore una volta per tutte. Insomma, vuole vedere scritto nero su bianco che il problema è mio e lui deve essere lasciato in pace. Ho provato a fargli notare come questo atteggiamento mi infastidisca ma non c'è verso di trovare un punto di incontro e so che questo è controproducente. Quindi ti capisco o immagino le sensazioni che stai provando ora, io stessa non sono riuscita a superarle e a far finta di niente e penso che in parte questo mio blocco all'ipofisi dipenda dal non sentirmi soddisfatta della mia relazione.
Con gli uomini forse bisogna essere chiocce e "abbassare le aspettative", altrimenti la delusione rischia di pesare. Ma è anche sbagliato generalizzare perché ci sono coppie in cui le dinamiche sono diverse.
Ti sono vicina e spero che questo brutto periodo sia solo temporaneo. :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :bacio
Il grafico della mia TB
La mia storia
Mathias è nato il 2/11/18 alle ore 10.30!!
tat82

Messaggioda Blade » 28/02/2017, 8:33

tat82 ha scritto:Il consiglio di Blade mi ha colpito e io stessa proverò a farne tesoro

Blade ha scritto: Prova a prenderlo per altri versi, in altri modi...prova a iniziare dicendo "io ti capisco...", a farlo sentire compreso. Magari dico cose banali ma ci provo :mrgreen:

Sai da dove arriva? Dal libro "crescere i nostri figli, crescere noi stessi" :mrgreen: Rido ma in realtà i principi della "comunicazione non violenta" valgono nei rapporti con tutti ed il principio di cercare di capire, di essere empatici è un principio della CNV. Non è facile da riassumere e ancora meno facile applicare ma è davvero molto interessante e utile in particolare con i bambini ma penso anche con gli adolescenti. E aiuta davvero noi stessi a crescere...ma che lavoraccio! :roll: :bacio
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda violaviola » 28/02/2017, 10:21

Anche il mio ragazzo è una persona che non parla molto pero al contrario delle vostre storie io ho un compagno che non ha fretta di avere figli anche se abbiamo già 34 anni tutti e due..sono riuscita a convincerlo ad avere un bimbo con il dialogo e l'insistenza ovviamente è dopo tanto ci sono riuscita...Aveva paura perché pensava che al primo colpo rimanessi incinta e invece.............L'ho costretto a fare delle visite come lo spermiogramma anche se non voleva perché diceva che il problema non è quello (ho dovuto dargli ragione perché gli spermatozoi sono ottimi). Diciamo che a distanza di 9 mesi di tentativi ora capisce che farlo nei giorni giusti è essenziale e quindi mentre i primi mesi ci litigavo per avere rapporti ora mi è vicino e capisce...all inizio non voleva sapere le visite che facevo (premetto che lui ha paura degli ospedali :P ) ed altro ora invece mi chiede le cose..gli uomini hanno bisogno di carburare le cose molto più di noi donne...Cmq resta dell' idea che non rimango incinta perché sono troppo fissata :lol: boh forse in fondo in fondo potrebbe anche avere ragione :dubbioso:
:portafortuna: :bacio
il mio grafico

La vita ha quattro sensi: amare, soffrire, lottare e vincere. Chi ama soffre, chi soffre lotta, chi lotta vince. Ama molto, soffri poco, lotta tanto e vinci sempre.
violaviola

Messaggioda ori » 28/02/2017, 11:33

Blade, Tat, Viola..grazi emille delle vostre parole, è bellissimo riuscire ad avere un po' di conforto in Voi!
A volte mi prende così il nervoso che penso "ma chi me lo fa fare".. Sto vivendo dei giorni veramente stressanti, faccio degli incubi la notte che mi fanno impazzire, la paura proprio! :dubbioso: :dubbioso: :dubbioso:
Il mio fidanzato vee la cosa come una "cosa che dobbiamo fare", come se ormai fosse un compito (e sottolinea che è lui quello che più di tutti vuole un bambino eh, è proprio un suo chodo fisso). Io lo correggo sempre dicendo "è una cosa che vogliamo fare, non che dobbiamo". :cry: :cry:
Questo mese poi mi hanno fissato il pap proprio nei giorni sbagliati, perché nei 3 giorni precedenti devoi astenermi dai rapporti e cadono precisi nei giorni in cui credo avvenga l'ovulazione.. :testate: :testate: :testate: per la serie MAIUNAGIOIA. Se glielo dico a lui si arrabbia sicuramente. Quindi questo mese sicuramente andrà a vuoto, a meno che non ovuli in ritardo..LA SPERANZA E' L'ULTIMAA MORIRE!!! :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
Cerco di essere più affettuosa nei suoi confronti, sono sempre un po' "freddina" di carattere...vediamo se si ammorbidisce!
ori

Torna a I vostri grafici della temperatura basale